NOSTALGIA DI UN GESTO TECNICO

20.01.2019 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
NOSTALGIA DI UN GESTO TECNICO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

C’è un gesto tecnico che manca molto ai tifosi della Juventus, un colpo che i tifosi bianconeri non hanno visto in questa stagione e questo per una formazione con un tasso tecnico così elevato è una vera stranezza. 

DA PJANIC A RONALDO, DA BERNARDESCHI A DYBALA - da Pjanic a Ronaldo, da Bernardeschi a Dybala, sono tutti a zero. Nessun gol per loro su punizione, tante conclusioni e tutte sbagliate, un dato veramente strano ed insolito per una formazione che ha quel tasso tecnico e che da sempre ha avuto specialisti.

DA PIRLO A BAGGIO, DEL PIERO E ZIDANE - Il passato ci insegna che la Signora ha sempre ha avuto grandissimi specialisti, Platini, Baggio. del Piero. Zidane, Pirlo, tanto per fare qualche nome di campioni recenti incredibili che calciavano benissimo, ma anche Pavel Nedved era uno che se la cavava bene così, come Sebastian Giovinco.

E’ incredibile che in questa stagione non ci sia stato ancora un gol su punizione, così come la Juventus non riesca a conquistare così tanti calci piazzati dal limite e questo è un fattore da migliorare per il futuro. 

RONALDO NON INFALLIBILE - forse uno dei pochi difetti di CR7 è la precisione sui calci da fermo, i suoi numeri su questo elemento sono meno buoni di altri, un qualcosa da migliorare ed un fondamentale che forse va lasciato ai compagni. Per le gare che contano, le partite di Champions, servirà sfruttare queste situazioni e bisognerà scegliere dei cecchini infallibili. 

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus