NON SOTTOVALUTARE I PRIMI SEGNALI

24.07.2017 07:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
NON SOTTOVALUTARE I PRIMI SEGNALI

Quanto valgono le amichevoli estive? Zero o giù di lì, quindi la sconfitta con il Barcellona vale veramente poco, però alcune indicazioni non vanno sottovalutate e il fatto che nella prima gara il Barcellona abbia avuto una miriade di occasioni deve far capire che in difesa ci sarà molto da lavorare senza Leonardo Bonucci. 

Nessuno si deve nascondere dietro a un dito negando che Bonucci era il difensore più forte della rosa della Juventus e che la partenza di Bonucci potrebbe incidere nel reparto a meno che non si trovino le adeguate contromosse. La prima e' che tutti i difensori, che sono ottimi, come dice lo stesso Chiellini, alzino il loro livello al massimo e che entrino subito in condizione, non ora ma dalla Supercoppa. Fondamentale, però è che giochino sempre quando stanno bene e per questo forse serve un quinto elemento che possa dare il cambio ai quattro centrali. Il valore di Chiellini, Barzagli, Benatia e Rugani non si discute ma senza Bonucci, che forse era il più tecnico, gli altri difensori dovranno crescere in fase di impostazione o come ai tempi di Pirlo, un centrocampista dovrà abbassarsi con più frequenza in fase di impostazione. 

Fondwmentale per la dirigenza bianconera, non sottovalutare le indicazioni delle prime amichevoli, due anni fa l'assenza di un centrocampista condizionò l'inizio di stagione, per partire bene quest'anno, aver un attacco fortissimo come quello a disposizione e' straordinario, ma sarà altrettanto fondamentale avere una difesa compatta. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato