NON SI VIVE DI RENDITA, OGGI JUVE NON SEI DA SCUDETTO!

08.12.2019 10:29 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NON SI VIVE DI RENDITA, OGGI JUVE NON SEI DA SCUDETTO!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non si vive di rendita in casa Juve, le scorse stagioni sono cancellate, la bella vittoria di San Siro, ormai dimenticata. I bianconeri devono evitare di pensare al passato e concentrarsi sul presente e sul futuro che vista la partita con la Lazio ed il vantaggio dell'Inter, diventato di due punti, non è roseo.

La trasferta con i biancocelesti ha evidenziato pregi e difetti di una squadra che sembra forte, ma che ha perso una caratteristica del passato, la voglia di lottare. Il gol incassato in inferiorità numerica ci sta, ma è apparso troppo semplice, così come l'incapacità dei bianconeri di mantenere il vantaggio.

Una volta la Juventus segnava un gol e teneva il risultato, mentre ora i bianconeri vanno in vantaggio e vengono puntualmente ripresi.

La classifica è ancora buona ed i punti che mancano non sono quelli di ieri, ma quelli di Lecce e con il Sassuolo con una prestazione piena zeppa di errori.

A Roma si poteva anche perdere, i bianconeri non hanno giocato male, ma oggi come oggi non sono da scudetto.

Lo dicono i numeri, la Juventus non è più la miglior difesa della serie A, ora dietro l'Inter di due gol, non è il miglior attacco ed ha un centrocampo pieno zeppo di infortunati che contro l'Udinese dovrà inventarsi qualcosa per vincere.

Sarri e le sue idee si sono viste soltanto a tratti, ieri per venti minuti, il primo tempo ottimo, ma si sono viste anche delle pesanti carenze difensiva, a causa anche della zona che non prevede marcature ferree. Luis Felipe che salta così non è ammissibile.

Purtroppo oggi la Juventus non è da scudetto, ci pensi lo staff tecnico, la società ma anche gli stessi giocatori che ieri hanno lottato e corso meno degli avversari.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve