NON PROPRIO COME DUE ANNI FA

17.10.2017 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
NON PROPRIO COME DUE ANNI FA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus che si prepara ad affrontare lo Sporting Lisbona e giocarsi una parte della qualificazione si interroga sulle sue problematiche a livello di squadra 

Sarebbe facile dire che non c'è nessun problema, ma non è così perchè qualche differenza rispetto al passato c'è, soprattutto a livello di dati. 

A livello di punti, infatti questa Juventus ha due punti in meno dell'anno scorso, ma non solo anche tre in meno della prima Juventus di Massimiliano Allegri. Se vogliamo andare a vedere ne ha dieci in più della seconda Juventus di Allegri, che aveva solo nove punti due anni fa, ma quella stagione con la grande rimonta deve essere l'eccezione e non la regola. 

RIFLESSIONE SULLA DIFESA - deve far riflettere questa Juventus che non ha ancora una sua struttura definita, con Chiellini e Barzagli che si sono alternati con i compagni, i sette gol subiti sono un numero altissimo per questa squadra, basti pensare che l'anno scorso erano cinque e l'anno peggiore, appunto due anni fa erano otto, solo uno in più. Il Napoli sta facendo meglio, non solo nei cinque gol subiti, ma anche perchè ha concesso meno tiri agli avversari di media, 7,6 il Napoli e 9,4 la Juventus, un dato, l'ennesimo che deve far pensare a come proprio dalla difesa bisogna ripartire.

L'attacco funziona meglio degli anni scorso con 21 reti realizzate, tante, ma a volte non basta, due anni fa fu sufficiente ripartire da una difesa forte e solida per recuperare punti, quest'anno bisognerà mantenere la stessa linea a partire da Udine, blindare la porta, ma soprattutto non far fuggire il Napoli che quest'anno più che mai e lo dicono i numeri... sembra essere la principale candidata allo Scudetto.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato