NON PERDERE TROPPE BANDIERE

27.05.2018 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
NON PERDERE TROPPE BANDIERE
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Perdere qualche giocatore va bene, perderne troppi potrebbe essere assolutamente pericoloso e deleterio. La Juventus valuta quelle che possono essere le soluzioni per la squadra di domani e con le partenze di Lichtsteiner, Asamoah e soprattutto Buffon deve stare molto attenta a non lasciare partire altri giocatori carismatici all’interno dello spogliatoio. Da qui la decisione di non lasciar partire Andrea Barzagli, importante per l’introduzione e la maturazione di alcuni difensori come Rugani e il neo arrivato Caldara. Stesso discorso per Chiellini che resterà e prolungherà da neo capitano e punto di riferimento. 

Fondamentale mantenere i giocatori di esperienza, ecco, che quindi Marchisio e Mandzukic sarebbe positivo mantenerli. Il primo potrebbe lanciare la sfida allo scudetto numero otto. Il secondo, invece, potrebbe lanciare il duello all’ennesimo anno di lotta, punto di riferimento per Allegri nello spogliatoio ma anche in campo. Restare a Torino sia per l’uno che per l’altro vuol dire rinunciare a offerte importanti all’estero ma anche mantenere continuo quel rapporto di amore che c’e con i tifosi. Marchisio merita di restare, i suoi consigli nello spogliatoio sono fondamentali, Mandzukic come Marchisio, sarà fondamentale ma potrà anche dare molto come goleador, a Madrid non lo scorderanno facilmente.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato