NON CI VUOLE UN GENIO A CAPIRE COSA MANCA ALLA JUVE! E QUELLO SCONTRO DI CUI SI DICE..

12.05.2021 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NON CI VUOLE UN GENIO A CAPIRE COSA MANCA ALLA JUVE!  E QUELLO SCONTRO DI CUI SI DICE..
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ce lo dicono e scrivono in tanti, alla Juventus manca una figura, Beppe Marotta. Un DG, un Direttore capace di dare le linee guida, i parametri, dettare le strategie, ma anche di saper trasmettere la calma ai proprii collaboratori in situazione di difficoltà.

La Juventus ha il miglior direttore Sportivo d'Italia, perchè anche se criticato, Fabio Paratici è il numero uno nel trattare ed acquistare giocatori di un certo peso. In pochi sanno che le trattative principali di questi anni le ha gestite, chiuse e scovate lui, ma non lavorava solo, lavorava in stretto contatto con Beppe Marotta che dettava a volte, coadiuvato dalla proprietà, le linee guida. 

A Fabio Paratici manca un collaborato degno di questo nome che possa, aiutarlo su tutta la linea, un ottimo, il migliore Ds, non è detto che sia un grandissimo Dg, da subito. Alla Juventus manca una figura di questo tipo, quindi.

Sarà importante, per non dire, fondamentale, capire come migliorare i quadri dirigenziali, ma sarebbe da folli eliminare Paratici, la mossa migliore sarebbe affiancargli un collaboratore che lo sgravi da ruoli meno di campo e lo riporti, come responsabile dell'area tecnica a prendere i calciatori ma anche a confrontarsi sulle strategie senza dover seguire tutto.

A questa Juventus, poi, serve un ruolo definito per Pavel Nedved. Al momento non c'è. E' un vicepresidente che prende i calciatori? No, è un Dg? Non ci sembra. Potrebbe fare da collante tra squadra e dirigenza, con la sua esperienza di campo e la sua juventinità, ma dargli da gestire un budget ci sembra un compito fuori dalla sua portata. Anche un ruolo istituzionale potrebbe essere nelle sue corde, ma bisogna fare chiarezza. Leggere di uno scontro tra Paratici e Nedved su Pirlo, ci sembra, poi, imbarazzante, se così fosse, sarebbe chiaro chi aveva ragione, i risultati parlano da soli. Se la Juventus non arriverà in Champions, chi ha deciso di confermarlo e si è battuto per questo, dovrebbe fare un passo indietro.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve