MOTTA VEDE LA REAZIONE, NOI LA LUMACA

08.12.2024 09:35 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MOTTA VEDE LA REAZIONE, NOI LA LUMACA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta si prende il primo rosso in bianconero e quanto meno porta a casa un pareggio di carattere ma la Juventus doveva vincere e non sappiamo se alla fine sia soddisfatto o no, terzo pareggio consecutivo e andamento da lumaca. 

L'allenatore parla di cuore: "Una partita quasi finita dopo lo 0-2 e i nostri ragazzi con grande cuore sono andati a riprenderla. E' il punto positivo d aparte nostra, una partita in difficoltà per il risultato, loro hanno continuato e ce l'hanno quasi fatta a riprenderla. Nel secondo tempo, dopo essere andati in svantaggio così, abbiamo rischiato di più, E' chiaro che per uscire da dietro, contro una squadra che va sui riferimenti, viene sempre a pressare sull'uomo, o ci muoviamo senza palla, ma soprattutto con la palla, quando abbiamo la palla per poter uscire sulla prima pressione, oppure, quello di cui abbiamo parlato prima della partita, saltare le linee, andare a giocare tre contro tre, spesso oggi avevamo un tre contro tre, e approfittare di questo vantaggio che ci può dare nella metà campo avversaria, mettere gli altri in ritardo e giocare quel tre contro tre, contro una squadra che dopo arriva per la seconda giocata e va a giocare nella metà campo avversaria, dove è normale che cambi l'atteggiamento dell'avversario, perchè cerca di proteggere di più la sua porta che andare sul riferimento, sull'uomo. Il punto positivo è stata la reazione. Abbiamo ripreso una partita messa molto male. Non siamo soddisfatti del risultato e nemmeno di quello che abbiamo fatto. Devo ringraziare i ragazzi per il cuore e per il coraggio che hanno avuto. Dobbiamo migliorare per alzare il nostro livello, questa è tutta responsabilità mia. Mi assumo questo e continuiamo a lavorare".

Sull'espulsione Motta ammette: "Marchetti oggi aveva ragione, mi sono lamentato, ho fatto un gesto che devo evitare e l'espulsione è giusta".

Motta non giudica il suo lavoro: "Continuo a lavorare con questi ragazzi, per migliorare il nostro livello e affrontare al meglio ogni avversario".

Thiago Motta, resta fiducioso, al momento noi lo siamo un po' meno, la partita non è stata buona, la Juventus oggi ha un andamento da lumaca. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve