MILINKOVIC, COLPO PERFETTO!

14.04.2021 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
MILINKOVIC, COLPO PERFETTO!
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

La Juventus analizza il mercato e tra i vari nomi ce ne sarebbe uno che sembrerebbe essere quello più adatto alla causa bianconera: il centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic Savic, classe 1995, media di 7-8 gol stagionali con la Lazio, fisico, presenza, stazza e tanta classe al servizio della squadra. Un calciatore che in questi anni alla Lazio non ha fatto bene, ma benissimo e che starebbe bene nel centrocampo di ogni formazione, anche e soprattutto quello della Juventus che con lui, magari un McKennie al suo fianco, avrebbe due interpreti di sicuro valore, capaci anche di andare in gol con frequenza, aumentando le armi del centrocampo della vecchia signora.

COSTO - il problema per la Juventus è essenzialmente dato dall'alto costo del calciatore, la Lazio chiede 80 milioni, forse si può chiudere ai 60 milioni circa. In casa Juve ci pensano, non per 80 ma magari per 40 con una contropartita di qualità che potrebbe essere Bernardeschi, anche se la Lazio, non sembra molto interessata a questo profilo. Mentre potrebbero essere di maggior interesse profili come quello di Mandragora.

CONCORRENZA- ci sarà grossa concorrenza, l'Inter sembra essere la formazione più interessata insieme alle squadre europee con cui battagliare come il Psg e lo United,  difficile, però che anche l'Inter possa mettere sul piatto molto.

La differenza sarà ancora una volta la presenza o meno in Champions League, sia della Juventus che della Lazio, perchè con i biancocelesti in coppa, la formazione di Lotito terrebbe i migliori, in caso contrario, tutto sarebbe diverso.

Tra tutti i profili, però se la Juve cerca un top, a costo accessibile, con ingaggio non ancora altissimo, Milinkovic Savic può essere il nome giusto, magari cedendo qualche pedina, da Ramsey che ti permette di risparmiare 25 milioni tra ingaggio e possibile ricavo da cartellino a Rabiot, che ti permette di risparmiarne altre 35, caso strano, proprio quei 60 da investire.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve