MILIK FA IL GIOCO DELLA JUVE?

26.05.2020 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
MILIK FA IL GIOCO DELLA JUVE?
TuttoJuve.com
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

La Juventus punta forte su Arkadiusz Milik,almeno questa sembra essere la situazione in casa Juve. I bianconeri hanno notato il possibile affare, visto che il calciatore ha un contratto che scade nel 2021 e che, quindi, ad un anno dalla scadenza rappresenta un vero e proprio  colpo per i bianconeri. Il vantaggio della formazione torinese, però, consisterebbe nel prendere l'attaccante di 26 anni che ha un valore potenziale di circa 40 milioni di euro, al massimo la metà, per poter fare una buona plusvalenza domani

IL GIOCO DELLA JUVE - la situazione fa il gioco della Juve, chi compra con un contratto a scadenza di un anno può forzare la mano, del resto ai bianconeri cambia poco, prendere Milik ora a 26 anni o prenderlo tra un anno a 27 è la stessa cosa, cambia solo il prezzo, visto che aspettando un anno, arriverebbe a zero euro, un grandissimo colpo. Oltretutto Milik sembra aver dato la sua preferenza per la Juventus e questo aiuta inesorabilmente i bianconeri che sono in una posizione di netto vantaggio.

ERRORE DEL NAPOLI - l'errore è stato ed è tutto del Napoli. I partenopei avrebbero potuto benissimo rinnovare il contratto del polacco ed ora lo scenario sarebbe ben diverso con gli azzurri che potrebbero chiedere la cifra più congrua. Ora, purtroppo per loro non è più così. I calciatori ad un anno dalla scadenza hanno generalmente il valore dimezzato per un semplice motivo, chi pagherebbe il doppio o il triplo un giocatore che può in teoria prendere a zero, sei mesi dopo?

La risposta è semplice, nessuno. La Juventus fa il suo gioco e se Milik si impunterà per andare a Torino, potrà prendere il polacco ad un prezzo estremamente conveniente, quasi di saldo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve