MARCHISIO: "Bernardeschi arriva in un gruppo che ha voglia di vincere ancora. Dobbiamo sfruttare questo periodo per conoscerci meglio ed essere pronti per la Supercoppa"

26.07.2017 13:39 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
MARCHISIO: "Bernardeschi arriva in un gruppo che ha voglia di vincere ancora. Dobbiamo sfruttare questo periodo per conoscerci meglio ed essere pronti per la Supercoppa"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Claudio Marchisio ha parlato ai microfoni di Jtv. Ecco l'intervista riportata da TuttoJuve.com:

Claudio, hai fatto tantissime interviste nella tua carriera. Sull'aereo?



"Così mai! In viaggio è bello e poi possiamo rimanere in contatto con i nostri familiari, quindi è ancora più bello".

Tu hai vissuto tanti inizi di stagione, la tua sensazione così a pelle su questa?

"È un inizio stagione come gli altri perché sono un po' di anni che ci ritroviamo a scaglioni, chi inizia prima chi inizia dopo. Questa è una nuova tournée dove abbiamo la fortuna di visitare dei posti nuovi, ma soprattutto di conoscerci che è la cosa più importante. Perché abbiamo dei test con squadre molto importanti. Domani, incontreremo il Paris Saint Germain. Abbiamo incontrato il Barcellona, poi ci sarà la Roma è quindi è molto importante lavorare bene in questi giorni. Perché comunque tra neanche un mese abbiamo il primo trofeo della stagione. Quindi in questo periodo dobbiamo sfruttarlo per conoscerci al meglio e per essere pronti per questo trofeo. Nell'ultimi due anni avevo lavorato molto e non era riuscito a godermi le vacanze. Quest'anno invece ci sono riuscito e quando sono terminate mi sono detto: “ho davvero voglia di ricominciare”. In questo periodo i carichi di lavoro sono notevoli e bisogna conoscersi bene, sapere fin dove spingersi e piuttosto prendersi una mezza giornata in più per riposarsi. Bernardeschi? Benvenuto! Noi italiani lo conosciamo bene. È un talento puro che viene ad aumentare le capacità tecniche di questa squadra. Arriva in un gruppo che ha tanta voglia di vincere ancora e anche lui dovrà darci una mano per raggiungere nuovi obiettivi insieme".