MANDZUKIC, SCAMPATO PERICOLO!

12.10.2018 06:35 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MANDZUKIC, SCAMPATO PERICOLO!
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Mario Mandzukic è ormai entrato di diritto nel gruppo ristretto delle bandiere bianconere. Non avrà la militanza in bianconero di Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli e Leonardo Bonucci, ma la sua voglia di lottare, la capacità di incidere nelle partite e soprattutto di essere un vero e proprio leader quando serve lo ha innalzato ad un ruolo sempre più importante.

Il croato quest'estate ha fatto un mondiale pazzesco, con un rendimento ed uno spirito di sacrificio che hanno mosso l'interesse di più di una formazione pronta a sborsare dai venti ai trenta milioni di euro, oltre ad offerte importantissime arrivate dalla Cina. Il croato non ha ceduto alle lusinghe del Borussia Dortmund e del Manchester United, le squadre maggiormente interessate. 

PERICOLO SCAMPATO - un vero e proprio pericolo scampato, del resto Marione è un elemento troppo importante per la squadra di Massimiliano Allegri, ha saputo negli anni ritagliarsi sempre un ruolo più importante e acquistare tutta la fiducia dei compagni che ormai lo ritengono indispensabile.

OBIETTIVO FASCIA  - come per Sami Khedira, anche Mario Mandzukic ha l'obiettivo di vestire per qualche partita, Chiellini permettendo, la fascia di capitano, giusto riconoscimento per un campione osannato dalla curva.

La Juventus se lo gode e la voglia è quello di rinnovargli il contratto, del resto, Mandzukic deve diventare come Barzagli, una di quelle cose sante da gestire. Non dategli del vecchietto, però, la risposta sarebbe: "No good!"

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato