LOCATELLI VUOLE LA JUVE, MA...

13.07.2021 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LOCATELLI VUOLE LA JUVE, MA...
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

La Juventus vuole, forse vorrebbe, Manuel Locatelli, il giocatore vuole la Juventus, ma non è detto che questo matrimonio si possa fare e possa diventare realtà. Sicuramente le condizioni ci sono tutte, ma dal potere a volere, c'è una distanza causata dalla differente valutazione che la Juventus ha dato del giocatore campione d'Europa e la cifra che il Sassuolo continua a chiedere.

I bianconeri valutano il calciatore complessivamente 40 milioni di euro, tantissimi considerando la situazione complessiva dell'economia e le valutazioni dei calciatori che spesso e volentieri si sono dovute adeguare alla situazione economica odierna.

Locatelli ha dimostrato all'Europeo di essere un buon giocatore, ma allo stato delle cose e dei fatti, dopo la grande prestazione con la Svizzera non è riuscito effettivamente a replicare le sue prestazioni ed è stato messo in seconda fila, non riuscendo a superare i vari Barella, Verratti e Jorginho. Sicuramente questo fattore da una parte può contare poco, ma dall'altro può essere chiaramente un indicatore del fatto che la valutazione deve essere congrua e non gonfiata.

Il Sassuolo, giustamente sta facendo i suoi interessi, pressando affinchè la valutazione possa rimanere vicina ai 50 milioni, anche per la concorrenza estera, ma i bianconeri non vogliono partecipare ad aste ed hanno già fatto capire che il loro limite sarà di 30 milioni più delle contropartite tecniche.

La Juventus punta fortissimo sulla volontà del calciatore, magari sperando che questa possa essere decisiva con il Sassuolo e che possa alla fine essere decisiva.

La sintesi è semplice, Locatelli vuole la Juve, i bianconeri anche, ma solo a condizioni normali e non con una valutazione extra, causa europeo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve