live

TJ - Youth League, Atletico Madrid-Juventus 0-4 - Goleada per i bianconeri all'esordio

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!
18.09.2019 13:20 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
LIVE TJ - Youth League, Atletico Madrid-Juventus 0-4 - Goleada per i bianconeri all'esordio
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

90' + 3' - TRIPLICE FISCHIO! La Juventus vince e convince nell'esordio stagionale in Youth League. La formazione bianconera piega in trasferta l'Atletico Madrid grazie al rigore di Fagioli, al gol di Ahmada e alla doppietta di Moreno.

90' - Saranno tre i minuti di recupero.

85' - Ultimi scampoli di gara al Wanda, ormai anche la fatica inizia a farsi sentire per le due squadre.

83' - Nell'altra partita del girone, il Bayer Levekusen sta battendo per 2-1 la Lokomotiv Mosca.

82' - Risultato importante non solo perché è una vittoria esterna, ma anche per la rotonda differenza reti.

80' - Ritmi bassi in questa fase in una partita che sembra ormai avere ben poco da dire.

76' - CAMBIO PER LA JUVENTUS. Nella Juventus fuori Anzolin, dentro Verduci.

75' - CAMBIO PER L’ATLETICO MADRID. Ultimi cambi per i colchoneros, fuori Cedric e Gutierrez, dentro Soto e Camello.

74' - Ingenuità della difesa della Juventus, ne stava per approfittare Riquelme che supera il portiere ma da pochi passi calcia a lato.

71' - Risultato forse un po' troppo punitivo per l'Atletico, ma Juventus che è stata bravissima a sfruttare le occasioni che le si sono presentate. Adesso i bianconeri possono amministrare l'ampio parziale.

70' - GOL! GOL! GOL! ARRIVA IL POKER BIANCONERO! DOPPIETTA PER MORENO! Bel recupero palla sulla trequarti con l'Atletico sbilanciato, finta, dribbling sul portiere e pallone depositato in rete di sinistro!

68' - CAMBIO PER LA JUVENTUS! Fuori Sekulov, dentro Da Graca.

68' - CAMBIO PER LA JUVENTUS! Fuori l'autore del 2-0 Ahmada, dentro Leone. Cambi conclusi per i bianconeri.

65' - La Juventus mette il risultato in ghiaccio, l'Atletico Madrid sembra aver accusato il colpo.

64' - CAMBIO PER L'ATLETICO MADRID. Doppio cambio per l’Atletico Madrid. Fuori Tenas e Navarro, dentro Soriano e Ajenjo.

63' - GOL! GOL! GOL! 3-0 DELLA JUVENTUS CON MORENO! Lancio dalle retrovie per Moreno che parte sul filo del fuorigioco, a tu per tu con Saldana tira fuori il pallonetto e il pallone finisce in rete! Gol al primo pallone toccato per lo spagnolo!

62' - La Juventus prova a riorganizzarsi dopo i cambi.

59' - CAMBIO PER LA JUVENTUS! Fuori Sene, gli lascia il posto Moreno.

59' - CAMBIO PER LA JUVENTUS! Fuori Tongya, al suo posto entra Ranocchia.

58' - Bella giocata di Valera che lascia sul posto Dragusin e tenta il tiro, pallone fuori di un soffio!

56' - CHE OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Grande giocata di Tongya che si libera di un avversario e colpisce in pieno il palo!

53' - FAGIOLI! Il centrocampista bianconero recupera palla, vede Saldana fuori dai pali e tenta il tiro da centrocampo, pallone alto ma non di moltissimo. Che giocata del Nazionale azzurro.

52' - Ritmi non elevatissimi. L'Atletico Madrid fa inevitabilmente la partita in questa fase, ma quando riparte la Juventus trova spazi per far male.

50' - SENE! OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Il numero 9 bianconero si libera bene di Moreno e si aggiusta il pallone per il tiro, calciando però addosso al portiere avversario Saldana. Grandissima occasione comunque per la Juventus.

49' - Corner conquistato dall'Atletico Madrid che torna a spingere. Nulla di fatto sulla battuta successiva.

47' - La Juventus sembra non aver alcun interesse ad accelerare e in questa fase del match si limita a controllare il risultato.

46' - CAMBIO PER L'ATLETICO MADRID. Nell'Atletico fuori Quintana, al suo posto entra Valera.

46' - VIA ALLA RIPRESA! Atletico Madrid in possesso di palla.

-----

15:00 - Le squadre stanno rientrando in campo. Potrebbero esserci già dei cambi tra le fila dell'Atletico Madrid.

14:47 - Squadre a riposo al termine del primo tempo. Bianconeri meritatamente avanti 2-0 grazie al gol di Fagioli su rigore e a quello di di Ahmada.

-----

45' + 2' - Brutto pallone perso sulla trequarti dalla Juventus, Cedric tenta il tiro ma trova la ribattuta di un avversario. Su quest'azione si chiude il primo tempo.

45' - Saranno due i minuti di recupero in questo primo tempo.

44' - Sekulov cade in area e chiede un calcio di rigore, ma l'arbitro fischia un fallo precedente dello stesso calciatore su Ferreras.

42' - Seconda ammonizione della sfida, stavolta la rimedia Riquelme per un'entrata decisa su Abou. I due arrivano anche faccia a faccia, l'arbitro interviene immediatamente a sedare gli animi.

41' - Prima ammonizione del match, la rimedia proprio l'autore del gol Ahmada per un fallo abbastanza ingenuo su Ferreras.

39' - GOL! GOL! GOL! ARRIVA IL RADDOPPIO DELLA JUVENTUS CON AHMADA! Bravo Bandeira a impostare l'azione, pallone per Ahmada che si accentra e scarica un destro imparabile per Saldana! 2-0 dei bianconeri quando ci stiamo ormai avvicinando al finale di frazione.

38' - Pallone in mezzo ancora di Anzolin, Abou prova a calciare in area ma trova una deviazione. Il bianconero chiede un fallo di mano, lascia correre l'arbitro.

35' - OCCASIONE ATLETICO! Riquelme rientra e tenta la conclusione, grande risposta di Siano che con un colpo di reni evita l'1-1. È forse la migliore occasione per i colchoneros in questo primo tempo. Dal corner successivo nessuna occasione per la formazione di Gonzalez.

33' - GOL ANNULLATO ALLA JUVENTUS! Pallone dalle retrovie per Sene che salta un avversario e insacca in rete, ma il gol viene annullato per una posizione di fuorigioco di Sekulov.

32' - Nessun problema per Siano sul corner successivo. Juventus meritatamente avanti, ma Atletico pericoloso soprattutto sulle ripartenze in velocità.

31' - SEKULOV! Bel tocco di Abou per Sekulov che si invola sulla destra, poteva tentare il tiro o il cross in mezzo, ma si allunga troppo il pallone e l'azione sfuma. Sul ribaltamento di fronte ci prova l'Atletico Madrid con una bella ripartenza, è Bandeira stavolta a chiudere in angolo.

30' - Secondo corner di fila per l'Atletico Madrid, prova a calciare Moreno in caduta senza però riuscire a imprimere forza al tiro.

29' - Tentativo dell'Atletico Madrid con Quintana, il numero 10 dei colchoneros si gira in area e tenta il tiro. Pallone respinto da Anzolin in angolo.

27' - Brutto pallone perso da Saldana, per fortuna dell'Atletico Madrid non c'era nessun bianconero in area a tentare la ribattuta a rete.

25' - Nulla di fatto sul secondo corner, nessun problema per la Juventus.

24' - Torna a spingere l'Atletico Madrid che guadagna un corner. Traversone teso sul primo palo con Bandeira che mette fuori. Ancora angolo per i colchoneros.

23' - Ancora una bella discesa sulla fascia di sinistra per Anzolin, il suo cross viene però ribattuto dalla difesa avversaria.

22' - Pallone lungo dalle retrovie e scatto tentato centralmente da Sene, il guardalinee segnala però la posizione di fuorigioco del bianconero.

21' - Abou cerca il dialogo con Sene, i due non si capiscono e l'occasione sfuma.

19' - Da capire come reagirà l'Atletico Madrid che aveva cominciato meglio la sfida salvo poi subire l'intraprendenza dei bianconeri di Zauli.

18' - GOL! GOL! GOL! La Juventus sblocca la sfida. Sul dischetto si presenta Fagioli che trasforma con freddezza, spiazzando completamente Saldana. Bianconeri avanti al Wanda!

17' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS. Spinta netta in area ai danni di Abou, l'arbitro non ha dubbi e assegna il penalty ai bianconeri.

16' - Secondo corner conquistato dai bianconeri che adesso spingono con decisione.

15' - Spinge la Juventus! Funziona ancora bene la catena Tongya-Anzolin, cross in mezzo a cercare Sene con Moreno che in affanno allontana.

14' - Nulla di fatto sul calcio d'angolo successivo, ma adesso la Juventus sembra aver acquistato maggior fiducia.

13' - Primo corner conquistato dalla Juventus. Tongya apre per Anzolin che crossa al centro per Abou, la difesa dei colchoneros si rifugia in angolo.

10' - In archivio i primi dieci minuti della sfida, poche emozioni fin qui.

9' - Cross in mezzo da parte di Cedric per l'Atletico Madrid, la difesa bianconera riesce a liberare. Cresce il pressing dei madrileni.

8' - Prima conclusione tentata dall'Atletico con Riquelme, il pallone viene sporcato da Gozzi e arriva docile dalle parti di Siano.

7' - Tongya prova a servire Abou in profondità, pallone troppo lungo che finisce facile tra le braccia del portiere avversario.

6' - La Juventus in questa fase sta provando a manovrare di più il pallone, ma fatica a superare il muro difensivo dei colchoneros.

4' - Riquelme serve Gutierrez che prova a cercare la deviazione avversaria per il corner, ma è lui l'ultimo a toccare. Si riparte con una rimessa da fondocampo.

2' - Buoni ritmi in avvio, con l'Atletico che sembra voler fare la partita e pressa altissimo.

1' - VIA AL MATCH! La Juventus manovra il primo pallone della sfida.

-----

13:57 - Dopo le formalità di rito avrà finalmente inizio il match.

13:55 - Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.

-----

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Atletico Madrid (4-4-2) Saldana; Gutierrez, Marco Moreno, Granado, Medrano; Navarro, Ferreras, Quintana, Riquelme; Tenas, Cedric. All.: Gonzalez

Juventus (4-3-1-2): Siano, Bandeira, Dragusin, Gozzi, Anzolin; Tongya, Fagioli, Ahamada; Abou; Sene, Sekulov. All.: Zauli

-----

13:30 - In attesa del piatto forte, che sarà la sfida di questa sera tra le prime squadre, oggi pomeriggio andrà in scena un piccolo antipasto di Atletico Madrid-Juventus. Alle ore 14:00, al Wanda Atletico de Madrid Alcalà de Henares, va infatti in scena la sfida di Youth League tra i colchoneros e i bianconero. Esordio europeo per la formazione di Lamberto Zauli, intenzionata a dimostrare il proprio valore in ambito internazionale e a portare a casa i primi tre punti. Del girone fanno parte, come per la Juventus A, anche Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca. Tuttojuve.com seguirà per voi in tempo reale la sfida di Youth League.