live

TJ - Turchia-Italia 0-3 - Triplice fischio! Esordio straripante per gli Azzurri a Euro 2020

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!
11.06.2021 22:49 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
LIVE TJ - Turchia-Italia 0-3 - Triplice fischio! Esordio straripante per gli Azzurri a Euro 2020
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

20:50 - TRIPLICE FISCHIO! Esordio straripante per l'Italia che dopo un primo tempo in cui ha faticato a scardinare la retroguardia turca ha dilagato nella ripresa. Decisivo l'autogol di Demiral prima dei sigilli di Immobile e Insigne. Gli azzurri mettono in cascina i primi punti dell'Europeo.

91' - Saranno tre i minuti di recupero.

90' - Secondo giallo del match, lo rimedia Dervisoglu. Il neo entrato è intervenuto in maniera scomposta ai danni di Barella all'altezza della linea mediana del campo. Calcio di punizione per l'Italia.

89' - Bernardeschi si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo suggerimento verso il centro dell'area è impreciso e il pallone termina direttamente a fondo campo.

88' - Primo giallo del match. Intervento falloso di Soyuncu ai danni di Bernardeschi. Spalanca troppo il braccio colpendo l'esterno azzurro e viene ammonito da Makkelie. Punizione in favore dell'Italia.

86' - Nell'Italia fuori Berardi, dentro Bernardeschi.

84' - Intervento falloso di Soyuncu ai danni di Chiesa. Makkelie vede tutto e arresta il gioco comandando un calcio di punizione in favore della nazionale azzurra.

80' - Doppio cambio nell'Italia: fuori Immobile e Insigne, dentro Chiesa e Belotti.

79' - GOOOOOOOOL!!! TRIS DELL'ITALIA!!!! INSIGNE!!! Errore nel rinvio di Cakir che serve Immobile. L'attaccante azzurro serve subito Insigne sul lato sinistro dell'area di rigore ed infila il pallone in porta con un destro chirurgico.

76' - Quarto cambio per la Turchia: fuori Karaman, dentro Dervisoglu.

74' - Secondo cambio del match per Mancini: fuori Locatelli, dentro Cristante.

71' - Barella prova ad innescare il contropiede dopo un errore di Karaman. Il centrocampista dell'Inter si allunga troppo il pallone favorendo il recupero della difesa turca.

70' - Burak Yilmaz prova a girarsi in area di rigore e serve Celik. L'esterno prova il cross verso il centro dell'area ma Spinazzola si oppone con il corpo. Momento di maggiore pressione della Turchia.

68' - Esulta il pubblico sugli spalti, i tifosi intonano 'Seven Nation Army' dei White Stripes, canzone che ha accompagnato il trionfo azzurro in Germania nel 2006.

66' - GOOOOOOL GOOOOOL GOOOOOL!!! RADDOPPIO AZZURRO, IMMOBILE!!! Conclusione dalla distanza di Spinazzola con Cakir che respinge la sfera. Sulla respinta il più lesto è Immobile che brucia Celik, raddoppio azzurro!

65' - Terzo cambio per la Turchia: fuori Yokuslu, dentro Kahveci

64' - Secondo cambio per la Turchia: fuori Tufan, dentro Ayhan.

62’ - Fallo di Soyuncu al danni di Berardi. Sul pallone va Insigne che crossa sul primo palo per Chiellini, anticipato al momento della conclusione in porta da un avversario

59' - OCCASIONE BERARDI!! ITALIA VICINA AL RADDOPPIO!!! Cross da parte di Di Lorenzo dalla destra, Demiral colpisce di testa e serve l'attaccante del Sassuolo, conclusione che però finisce fuori!

58’ - LOCATELLI!!! ITALIA ANCORA PERICOLOSA!!! Conclusione rasoterra da parte del centrocampista del Sassuolo, Cakir si distende sulla sua sinistra e si rifugia in angolo.

57’ - Adesso la Turchia deve necessariamente uscire e smontare il muro che ha costruito fin dal primo tempo.

55' - SPINAZZOLA!!! ITALIA VICINISSIMA AL RADDOPPIO!!!! L'esterno azzurro supera Celik e prova la conclusione potente ma Cakir si oppone con i pugni. Sulla respinta, Immobile prova una rovesciata e mette sul fondo.

52' - GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO L'ITALIA! AUTOGOL! Lancio in avanti a cercare l'attacco, sfortunata deviazione di Demiral che trafigge il proprio portiere e manda in vantaggio gli azzurri.

48' - Spinge l'Italia alla ricerca del gol del vantaggio, la Turchia al momento gioca con dieci uomini dietro la linea della palla.

46' - Nella Turchia fuori Yazici, dentro Under.

46' - SI RIPARTE! Italia in possesso di palla. In campo nell'Italia c'è Di Lorenzo al posto di Florenzi.

-----

21:47 - Squadre a riposo dopo un primo tempo dove l'Italia ha dominato sul piano delle occasioni. Gli azzurri possono recriminare su un paio di occasioni da rigore. 0-0 all'intervallo.

-----

45’ - ANCORA UN RIGORE CHIESTO DALL’ITALIA! Tocco di braccio di Celik su cross di Spinazzola, Makkelie fa proseguire anche dopo un check del VAR.

43’ - IMMOBILE! Conclusione centrale dell’attaccante della Lazio, blocca a terra Cakir.

40' - Florenzi riceve da Locatelli sulla corsia di destra, l'esterno prova ad arpionare il pallone ma Meras calcola bene il tempo dell'anticipo e riesce a recuperare con decisione.

37’ - INSIGNE! ANCORA PERICOLOSI GLI AZZURRI! Chiellini serve l'attaccante in verticale, il numero 10 azzurro tenta la conclusione a giro con il destro ma colpisce debolmente, attento Cakir a bloccare.

35’ - DONNARUMMA! Grande intervento del portiere azzurra che in uscita dice di no a Burak Yilmaz che era ripartito in contropiede.

34' - OCCASIONE PER L'ITALIA CON IMMOBILE!!! Cross perfetto di Berardi per la testa dell'attaccante azzurro, il pallone si perde sul fondo alla sinistra di Cakir.

31' - Corner in favore dell'Italia, Jorginho prova un tiro cross per gli attaccanti su cui esce con i pugni Cakir.

30’ - Ci prova ancora Barella dalla distanza. La conclusione del centrocampista dell'Inter termina alto sopra la traversa della porta difesa da Cakir.

29’ - Barella viene atterrato in area da Yazic, l’arbitro lascia correre.

28’ - ANCORA ITALIA IN AVANTI! Cross di Florenzi, la difesa allontana.

26' - Colpo di testa di Tufan che mette in moto sulla destra Karaman. Il numero 9 della Turchia serve di prima Yilmaz che è partito però da posizione irregolare. Arriva la segnalazione del guardalinee.

24' - CHE OCCASIONE PER L'ITALIA CON CHIELLINI!!! Grande stacco di testa del centrale della Juventus, reattivo Cakir che la alza in corner con un intervento prodigioso.

22' - L'arbitro e il VAR lasciano correre sul contatto precedente.

21' - L'ITALIA CHIEDE UN CALCIO DI RIGORE! Respinge di mano un difensore turco sulla conclusione di Immobile.

20' - BONUCCI! CHE OCCASIONE! Sventola del difensore dell'Italia dalla lunga distanza dopo un ottimo anticipo. Il pallone termina sul fondo.

19' - Gli azzurri continuano a spingere alla ricerca del vantaggio.

18’ - GOL DIVORATO DA INSIGNE! Pallone sulla sinistra per l’attaccante azzurro, piattone troppo angolato e pallone che si spegne sul fondo a due passi dalla porta!

15’ - Spinazzola affonda a sinistra, traversone su cui Demiral svetta allontanando il pericolo.

14’ - Barella porta palla e serve in avanti Berardi, l’attaccante del Sassuolo prova il destro ma Cakir blocca.

11’ - TURCHIA PERICOLOSA! Yilmaz se ne va sulla destra, cross insidiosissimo in mezzo su cui però anticipa bene Bonucci, che poi subisce anche fallo.

10’ - Dieci minuti in archivio, match per ora equilibrato. Un solo squillo azzurro con Immobile.

9’ - Locatelli prova il cambio di gioco per Berardi, Meras controlla bene e favorisce l’uscita di Cakir.

7’ - Immobile riceve palla e cerca l’imbucata per Berardi, Demiral fa buona guardia e copre l’uscita di Cakir.

6’ - Spinazzola tenta l’affondo sulla sinistra e chiama Insigne allo scambio, Soyuncu sceglie bene il tempo dell’intervento e fa ripartire l’azione.

5’ - Lancio di Insigne a cercare in profondità Berardi, pallone intercettato dalla difesa turca.

3’ - PRIMO SQUILLO AZZURRO! IMMOBILE! Lancio di Florenzi per Berardi che sulla destra supera Meras e serve l’attaccante. Anticipo su Demiral e pallone che finisce sull’esterno della rete.

2’ - Turchia in avanti con Cakir che cerca un rinvio sulla testa di Karaman. Il numero 9 della Turchia non riesce a indirizzare verso Yilmaz.

1' - VIA AL MATCH! La Turchia manovra il primo pallone del match.

-----

20:58 - Formalità di rito con Giorgio Chiellini e Buraq Yilmaz al centro del campo.

20:57 - Suonati gli inni Nazionali, adesso parola al campo.

20:50 - Si è concusa la cerimonia d'apertura della competizione, tra poco sarà il momento degli inni nazionali.

20:00 - Gli azzurri sono in un gran forma. Anche i risultati premiano la nostra nazionale, imbattuta da 27 partite dove ha raccolto 22 successi e cinque pareggi. Meglio solo Pozzo con 30 partite senza una battuta d'arresto.

19:30 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Turchia-Italia, gara che segna l’esordio degli azzurri negli Europei 2020. A breve tutte le ultime di formazione.

TURCHIA-ITALIA - LE FORMAZIONI UFFICIALI

TURCHIA (4-1-4-1): Cakir; Celik, Demiral, Soyuncu, Meras; Youkuslu; Karaman, Tufan, Calhanoglu, Yazici; Yilmaz.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. All: Mancini.