live

TJ - La Serie A riparte il 20 giugno, finale di Coppa Italia il 17, semifinali 13 e 14. Gravina e Dal Pino: "Anteposto il bene del calcio"

28.05.2020 20:19 di Simone Dinoi Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - La Serie A riparte il 20 giugno, finale di Coppa Italia il 17, semifinali 13 e 14. Gravina e Dal Pino: "Anteposto il bene del calcio"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

ORE 20.16. - Le parole di Gravina in una nota letta da Sky Sport. "Ripresa Serie A rappresenta un messaggio di speranza per tutto il paese. E' un successo condiviso con Spadafora e tutte le componenti federali. E' un successo di tutte le leghe".

ORE 20.15 - Le parole di Dal Pino in una nota letta da Sky Sport. "Ringrazio il Ministro Spadafora e il suo staff. Si è sempre lavorato con un fine: cercare di fare il bene del calcio".

ORE 20.10 - Come confermato in diretta Sky da Alessandro Alciato, la finale di Coppa Italia verrà disputata il 17 giugno. Semifinali tra il 13 e il 14.

ORE 19.55 Le parole di Spadafora. Il Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili ha commentato positivamente il vertice: "Raggiunto risultato auspicato fin dall'inizio. Dal 13 al 20 giugno settimana in cui spero possano disputarsi le gare restanti di Coppa Italia".

ORE 19:43 - La Serie A riparte il 20 giugno. Questa è la decisione attesa dal mondo del calcio che vedrà la ripresa del campionato italiano in quella data. Nel weekend del 13 giugno ci sarà spazio invece per le due semifinali di Coppa Italia: Juventus-Milan e Napoli-Inter

ORE 19:35 - Dopo aver parlato con le componenti del mondo del calcio il ministro Spadafora è in contatto in questi minuti con il premier Conte al quale riferirà quanto discusso e deciso nell'incontro

ORE 19:27 - È terminato il summit fra il ministro Spadafora e le parti in rappresentanza del sistema calcistico italiano: a breve attesa una comunicazione da parte dei protagonisti.

ORE 19:01 - Nel tardo pomeriggio intanto è arrivato l'assenso da parte del Comitato Tecnico Scientifico del governo al protocollo stilato dalla Federazione per la ripartenza dei campionati.

ORE 18:52 - Secondo quanto riportato da Sky Sport la riunione durerà al massimo un'ora, alle 19.30 è previsto infatti un Consiglio dei ministri al quale dovrà partecipare anche Vincenzo Spadafora.

ORE 18:40 - L'incontro decisivo per la ripresa della Serie A è cominciato. Presenti al summit il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, il presidente della FIGC Gabriele Gravina, quello della Lega Serie A Paolo Dal Pino, della Serie B Mauro Balata, della Lega Pro Francesco Ghirelli, della LND Cosimo Sibilia, dell'AIC Damiano Tommasi e l'AIA con Marcello Nicchi.