live

TJ - RAMSEY: "Le cinque sostituzioni potranno aiutare. Dobbiamo concludere al meglio la stagione e poi penseremo alla Champions"

29.05.2020 16:47 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - RAMSEY: "Le cinque sostituzioni potranno aiutare. Dobbiamo concludere al meglio la stagione e poi penseremo alla Champions"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Aaron Ramsey ha parlato ai microfoni Francesco Cosatti di Sky Sport. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com:

"Sto molto bene abbiamo iniziato ad allenarci individualmente e all'inizio è stato strano, ma molto sicuro per tutti, rispettando le regole e poi finalmente abbiamo potuto allenarci tutti insieme ed è stato molto bello. Siamo tornati a fare quello che ci piace. l'Italia è stato uno dei primi passi a far scattare il lockdown. Ho deciso di restare qui, e di restare in quarantena qua: è stato difficile, stare sempre al chiuso, trascorrendo il tempo in casa. Ma fortunatamente ero con la mia famiglia e potuto trascorrere molto tempo con mia moglie e con i miei figli. Cosa che di solito per le partite non riusciamo a fare. Ho goduto di questa opportunità. Sono molto contento per la la notizia della ripartenza. Penso che in generale l'Italia ha cercato di rispondere al meglio alla pandemia, dato che è stato uno dei paesi più colpiti. Credo che tutti i passaggi fatti siano stati corretti e adesso tutto sta pian piano ripartendo. Il paese sta tornando ad una nuova normalità. È giusto che anche noi ripartiamo. Siamo contenti di ricominciare seguendo i protocolli di sicurezza. Aspettiamo di ripartire con questo nuovo tipo di partite che noi abbiamo già vissuto contro l'Inter mesi fa, con le porte chiuse e senza tifosi.  È strano ma è quello che adesso dobbiamo fare per chiudere la stagione e poi vedremo alla fine. Penso che sia importante che, in generale, in tutta Europa il calcio riparta. Tutti stanno provando a ripartire, tutti ricominciano a lavorare e tutti i paesi stanno provando a ritornare alla normalità. Per noi e per la Premier League: il calcio giocato ci è mancato tanto, ci è mancato fare quello che più amiamo e adesso siamo molto carichi di aspettative per tornare in campo. La Champions League ad agosto sarà un'altra nuova situazione per noi ma faremo quello che ci viene chiesto. Prima di tutto dovremo concludere al meglio la stagione sperando che tutti stiano bene e in salute. E poi andare a giocare la Champions League. Dobbiamo vedere quello che succede e già essere felici del fatto che abbiamo la possibilità di tornare a giocare a calcio. Siamo ripartiti un po' alla volta. Prima restando a casa,  poi iniziando a lavorare individualmente fino ad allenarsi con i compagni, ovviamente di solito all'inizio della stagione si giocano le amichevoli per avvicinarsi al meglio alla partita. Ho letto che in Germania c'è stato un aumento degli infortuni', ma tutti i club devono essere intelligenti e penso che le 5 sostituzioni possano aiutare i club. Sará importante parlare con il manager e con lo staff del nostro stato di salute. Ma io conosco il mio corpo e ciascuno di noi si conosce. Dovrò essere onesto con me stesso e con il mio allenatore. Ci saranno dei rischi sicuramente, ma dobbiamo essere contenti di tornare in campo".