live

TJ - NAPOLI-JUVENTUS 2-1 - Il Napoli torna alla vittoria in campionato, Juve battuta con Zielinski e Insigne: CR7 non basta

Aggiornamenti in tempo reale: premi F5 per aggiornare la pagina.
26.01.2020 22:42 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - NAPOLI-JUVENTUS 2-1 - Il Napoli torna alla vittoria in campionato, Juve battuta con Zielinski e Insigne: CR7 non basta
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

22.42 - Finisce 2-1 per il Napoli la sfida del San Paolo contro la Juventus. Dopo un brutto primo tempo, gli azzurri hanno trovato il vantaggio con Zielinski e il raddoppio con un tiro al volo di Insigne. Nel finale Ronaldo ha accorciato le distanze ma non è bastato alla Juve per evitare la seconda sconfitta in questo campionato. La squadra di Sarri, che dovrà riflettere su una prestazione insufficiente, non riesce così ad aumentare il suo vantaggio sull'Inter che anzi col pareggio col Cagliari accorcia di un punto. 

90'+5' - L'arbitro fischia la fine del match! Napoli-Juventus 2-1. 

90'+4' - ROVESCIATA DI HIGUAIN! Bel cross di Cuadrado, ci prova in acrobazia il Pipita ma la sua conclusione è centrale. 

90'+3' - GIALLO PER RONALDO! Cross di Douglas Costa per il portoghese che saltando commette fallo e poi protesta per il fischio di Mariani. E si becca il cartellino. 

90'+1' - GOOOOL! LA JUVENTUS ACCORCIA LE DISTANZE: gran palla per Ronaldo che non sbaglia e batte Meret andando in gol per l'ottava gara consecutiva. 

90' - ULTIMO CAMBIO NEL NAPOLI: fuori Milik, dentro l'ex Llorente. 

89' - Juve in totale confusione e lontana parente da quella delle ultime uscite. Sarri avrà da riflettere sulla prestazione di questa sera. 

86' - GOOOOL! RADDOPPIO DEL NAPOLI: conclusione al volo di Lorenzo Insigne che beffa Szczesny e infila il pallone nel sette. Bellissimo gol, raddoppio degli azzurri. 

85' - GIALLO PER DE LIGT! Ripartenza di Insigne che brucia Cuadrado e Bentancur e poi viene fermato da De Ligt: c'è il cartellino per l'olandese. 

84' - Lancio di Bentancur per Ronaldo ma il portoghese viene anticipato da Hysaj.  

82' - Cross di Alex Sandro in mezzo, arriva Mario Rui che rischia di fare una sponda per Higuain ma per sua fortuna Meret fa suo il pallone. 

81' - CAMBIO NEL NAPOLI: entra Elmas al posto di Zielinski. 

81' - GIALLO PER BERNARDESCHI! Gesto di stizza del numero 33 bianconero che lancia il pallone dopo la rimessa conquistata dal Napoli: è giallo per lui. 

80' - Applausi per Insigne che copre bene su un Douglas Costa che ha provato ad ubriacarlo di dribbling. 

78' - Calcio d'angolo battuto da Bentancur ma vanno tutti a vuoto, poi recupera palla Callejon che subisce fallo da Alex Sandro. 

76' - GIALLO PER HYSAJ! Fallo del laterale su Bentancur e Mariani estrae il cartellino. 

75' - ACROBAZIA DI INSIGNE! Bel pallone messo in mezzo da Callejon, ci arriva Insigne con un tiro in acrobazia prova a calciare ma senza successo. 

74' - Con l'uscita dal campo di Dybala e Matuidi, Bernardeschi si è sistemato come mezz'ala e Douglas Costa è andato a formare il tridente con Higuain e Ronaldo davanti. 

74' - Buon traversone messo in mezzo da Douglas Costa che prova a trovare De Ligt: l'olandese però commette fallo su Manolas. 

73' - Punizione calciata da Bernardeschi ma è attento il Napoli e la difesa mette in corner. Sarà il primo per la Juventus. 

72' - DOPPIO CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Douglas Costa al posto di Matuidi e Bernardeschi al posto di Dybala. 

71' - Matuidi viene travolto da Manolas e conquista un calcio di punizione. Ci sarò un doppio cambio nella Juventus. 

70' - GIALLO PER RABIOT! Fallo del francese su Mario Rui: l'arbitro Mariani fischia la punizione per il Napoli. 

69' - CAMBIO NEL NAPOLI: entra Lobotka al posto di Demme. 

68' - Altra punizione messa in mezzo da Dybala, sul cross arriva Higuain che colpisce male e il pallone arriva tra le braccia di Meret. 

67' - Punizione battuta da Cuadrado, arriva il colpo di testa di De Ligt che però non trova la porta. Intanto è pronto un cambio nel Napoli. 

66' - Fallo di Demme su Cuadrado: calcio di punizione per la Juventus che ora deve provare a reagire. 

65' - Palla per Ronaldo che è però è in fuorigioco: si ripartirà da una punizione per il Napoli. 

63' - GOOOOL! NAPOLI IN VANTAGGIO: gran tiro dai 25 metri di Lorenzo Insigne, respinge Szczesny ma sui piedi di Zielinski che da due passi ribadisce il pallone in rete. 1-0. 

62' - CHE AZIONE DELLA JUVENTUS! Dybala recupera palla e d'esterno serve Ronaldo che lascia sul posto Mario Rui e trova Higuain. Il Pipita prova il tiro ma la sua conclusione è debole e centrale. Ora è un'altra partita. 

61' - GIALLO PER BENTANCUR! Fallo dell'uruguaiano su Milik e calcio di punizione per il Napoli. 

60' - Cambia passo Cuadrado che entra in area e serve Higuain, chiuso benissimo da Demme che conquista una punizione e l'ovazione del San Paolo. 

59' - Possesso palla del Napoli che poi cerca e trova Insigne: l'azzurro va al cross ma De Ligt fa buona guardia. 

56' - Attacca il Napoli con il traversone di Callejon messo fuori da Cuadrado. Tenta la ripartenza la Juventus ma Alex Sandro viene atterrato da Fabian Ruiz: calcio di punizione per la Juventus. 

54' - ZIELINSKI! Bella azione del Napoli rifinita dal centrocampista che va al tiro ma non inquadra la porta. 

53' - FINALMENTE LA JUVE! Matuidi serve Higuain che mette in mezzo per Dybala. La Joya prende il palo, poi arriva Ronaldo e ributta dentro il pallone ma è tutto fermo: c'era un fuorigioco sulla partenza del Pipita. 

52' - Errore di Bentancur in fase di impostazione e pallone recuperato da Insigne che apre subito per Milik. De Ligt però anticipa benissimo il polacco ed evita grossi guai. 

50' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Rabiot al posto di Pjanic. 

49' - Pjanic si accascia a terra e non ce la fa: è pronto un cambio nella Juventus. Dovrebbe entrare Rabiot e Bentancur andrà a prendere il posto di Pjanic. 

49' - Buona ripartenza di Mario Rui che accelera e si accentra, poi libera il tiro ma non inquadra la porta. 

47' - Punizione battuta da Pjanic, cross lento e basso e la difesa del Napoli respinge. Poteva fare molto meglio. 

46' - Buona azione di Bentancur che si invola verso l'area e subisce un fallo di Manolas: calcio di punizione interessante per la Juventus. 

46' - VIA ALLA RIPRESA! E' cominciato il secondo tempo: nessun cambio nelle due squadre. 

21.48 - Le squadre stanno rientrando in campo: è tutto pronto per il secondo tempo di Napoli-Juventus. 

21.35 - E' terminato il primo tempo di Napoli-Juventus: gara molto equilibrata con poche occasioni e ancora nessun gol al San Paolo. 

45'+1' - FINE PRIMO TEMPO! 

45' - Ci sarà un minuto di recupero prima dell'intervallo. 

43' - Ennesmo fallo subito da Pjanic e altro calcio di punizione per la Juventus. Batte Dybala che mette in mezzo un pallone per Ronaldo: il portoghese interviene di testa ma non inquadra la porta. 

42' - Negli ultimi minuti si sta facendo più insistente la manovra della Juventus e il Napoli non riesce più a ripartire. 

40' - Errore del Napoli che perde un pallone in mezzo al campo poi recuperato da Matuidi. Il francese lo mette in mezzo ma Higuain con il suo velo lo lascia a Dybala che sbaglia il primo controllo e si fa riprendere da Mario Rui. 

40' - Bel cross di Cuadrado che cerca Cristiano Ronaldo in area, anticipato però da Manolas. 

39' - Punizione conquistata dalla Juventus e calciata da Cuadrado ma fa buona guardia la difesa del Napoli che respinge. 

37' - Nessuna occasione creata dalla Juventus fino a questo momento: troppo lenta la manovra della squadra di Sarri. 

36' - Higuain prova a servire Ronaldo ma in due gli tolgono il pallone, poi il Napoli conquista un calcio di punizione. 

34' - Alex Sandro recupera un pallone e parte in contropiede dalla sua area. Il brasiliano scambia con Ronaldo che lo serve nuovamente in area ma il terzino non riesce a calciare per l'ottima opposizione di Di Lorenzo. 

32' - Qualche problema per Pjanic dopo la botta subita in precedenza: fa fatica a correre il centrocampista bosniaco. 

30' - GIALLO PER DEMME! Ennesimo fallo del centrocampista azzurro su Pjanic e questa volta c'è il cartellino. 

28' - ANCORA MILIK! Il polacco entra in area, finta il tiro e rientra sul destro ma la sua conclusione viene deviata da Bonucci. 

28' - Cross di Alex Sandro per Ronaldo, il pallone però viene deviato e vola dritto tra le braccia di Meret.

26' - Bel lancio di Insigne per Milik, Bonucci però fa buona guardia ma regala un corner al Napoli. 

25' - Nel frattempo si sta scaldando Elmas perché pare che Insigne abbia un problema. 

24' - Alex Sandro, lascia sul posto Callejon, e poi mette un pallon dentro ma Higuain non segue l'azione e il pallone è facile preda di Meret. 

23' - Partita che va a fiammate e ha dei momenti con ritmi bassissimi: sembra quasi che le due squadre si stiano ancora osservando da lontano. 

20' - MARIO RUI DA LONTANISSIMO! Tiro del portoghese da posizione decentrata e fuori area: palla alta. 

19' - Manca velocità fino ad ora alla manovra della Juventus che si sta adagiando ai ritmi del Napoli. 

18' - Possesso palla prolungato della Juventus che attacca in massa nell'area del Napoli cercando di trovare qualche spazio libero. 

15' - RONALDO, TIRO ALTO! Ripartenza della Juventus che si distende con Dybala. La Joya apre per Ronaldo che poi prova il tiro ma è completamente fuori bersaglio. 

14' - Bella apertura di Mario Rui per Callejon che ha spazio per avanzare e mette in mezzo un pallone interessante ma arriva Cuadrado a spazzare l'area. 

13' - Mario Rui cerca lo smarcamento di Zielinski ma De Ligt è bravissimo a coprire la palla con il corpo e guadagna una rimessa dal fondo. 

11' - Palla dentro di Ronaldo per Dybala che era partito bene poi l'arbitro fischia per un fallo della Joya su Di Lorenzo. 

9' - Lancio lungo di Bonucci che prova a cercare Higuain ma il suggerimento è troppo lungo per il Pipita. 

8' - CI PROVA MILIK! Corner calciato bene, arriva il colpo di testa dell'attaccante del Napoli che sorvolo di poca la traversa. 

7' - Si scalda il San Paolo sul corner regalato da Pjanic che tentava di togliere palla a Fabian Ruiz. 

6' - Recupera palla Higuain che poi subisce un fallo: calcio di punizione per la Juventus. 

4' - Pressing altissimo del Napoli sul possesso palla della Juventus e alla fine Szczesny sbaglia l'apertura per Bonucci regalando la rimessa agli avversari. 

3' - Inizio veemente del Napoli, fase difensiva confusa della Juventus che permette alla squadra azzurra di impostare e arrivare al tiro con Fabian Ruiz. Lo spagnolo però non inquadra l porta. 

2' - Pjanic recupera bene il pallone ma poi lo perde malamente e favorisce la ripartenza del Napoli. L'apertura di Callejon però è fuori misura e la Juve conquista una rimessa laterale che batterà Cuadrado. 

1' - SI COMINCIA! La gara tra Napoli e Juventus è iniziato: primo pallone toccato dai bianconeri. 

-----

20.47 - Le squadre si stanno sistemando in campo: si aspetta solo il fischio dell'arbitro. 

20.46 - E' il momento di ascoltare l'inno della Serie A. Nel frattempo sta entrando in campo Maurizio Sarri: solo fischi per lui. 

20.45 - Le squadre stanno entrando in campo, con qualche minuto di ritardo. 

20.38 - Alla lettura delle formazioni solo fischi per Sarri e Higuain: si aspetta l'entrata delle squadre in campo. 

20.35 - Classica accoglienza per Higuain che è stato sonoramente fischiato dal San Paolo alla sua entrata in campo e ad ogni tocco di palla. Da capire l'accoglienza che verrà riservata a Maurizio Sarri tra qualche minuto. 

20.22 - Squadre in campo per il riscaldamento, il terreno del San Paolo però non sembra in grandi condizioni a causa delle incessanti piogge che hanno colpito Napoli nel pomeriggio.  

20:05 - In campo anche il Napoli.

19:58 - Juventus già in campo per il riscaldamento tra i fischi assordanti del San Paolo.

19:48 - FORMAZIONI UFFICIALI:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi;  Dybala, Higuain, Cristiano Ronaldo


19:45 - Sarri sorprende: fuori Ramsey e Rabiot. Giocano Matuidi a centrocampo e il tridente pesante: Dybala, Ronaldo e Higuain.

19:35 - La formazione ufficiale del Napoli:

 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne


19:03 - Nell'ultimo aggiornamento di Sky, le ultime sulla formazione del Napoli che dovrebbe scendere in campo così:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Gattuso

19.00 - Benvenuti alla diretta scritta di Napoli-Juventus, gara valida per la seconda giornata del girone di ritorno. Dopo il pareggio dell'Inter, la squadra bianconera vincendo al San Paolo potrebbe ulteriormente aumentare il suo vantaggio in classifica. 

18:50 - La Juventus giocherà con la maglia bianconera:


18:30 - Il Napoli giocherà con la maglia azzurra:
 



18:08 - IN ATTACCO TORNERÀ DYBALA - Tra circa mezz'ora, la Juventus farà la riunione tecnica e Sarri comunichera la formazione ai suoi ragazzi. In attacco si va verso il ritorno di Dybala al fianco di CR7. 

17:36 - RABIOT FAVORITO SU MATUIDI - Maurizio Sarri, questa sera, punterà sul 4-3-1-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulle fasce toccherà a Cuadrado e Alex Sandro, mentre in mezzo toccherà alla coppia formata da De Ligt e Bonucci. A centrocampo spazio a Bentancur, Pjanic e Rabiot. Il numero 25 juventino è favorito su Matuidi. Mentre in attacco giocheranno Dybala e Cristiano Ronaldo e alle loro spalle si muoverà Ramsey.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo

17:14 - A NAPOLI STA PIOVENDO - In questo momento, a Napoli sta piovendo e cresce l'attesa per la gara tra gli azzurri e la Juventus. Stasera, sarà una partita particolare per Maurizio Sarri che si aspetta i fischi dei tifosi partenopei. Per quanto riguarda la formazione della Juventus non dovrebbero esserci particolari sorprese. 

16:11 - IN DIFESA TORNERÀ DE LIGT - Maurizio Sarri scioglierà gli ultimi dubbi di formazione solo nel tardo pomeriggio. Il tecnico toscano va verso il 4-3-1-2 e in difesa accanto a Bonucci tornerà De Ligt. 

15:30 - NAPOLI, STRISCIONI CONTRO SARRI AL SAN PAOLO E IN CITTÀ - (LEGGI QUI)

15:27 - JUVE A RIPOSO - Per la Juventus, questo è il momento, del riposo pomeridiano in vista della gara contro il Napoli. La sveglia è fissata per le 17 e la squadra si ritroverà per la merenda.

14:27 - BALLOTTAGGIO RABIOT - MATUIDI - In casa Juventus c'è ancora qualche dubbio di formazione e in particolare resta da capire chi la spunterà a centrocampo tra Rabiot e Matuidi. Intanto, i giocatori bianconeri stanno riposando in vista della gara contro il Napoli. 

13:12 - JUVE A PRANZO - I giocatori della Juventus, questa mattina, hanno svolto il classico risveglio muscolare e, in questo momento, stanno pranzando. A seguire per i calciatori bianconeri sarà in programma il riposo pomeridiano, mentre alle 17 ci sarà la merenda. La riunione tecnica, invece, sarà dopo le 18:30 e si svolgerà pochi minuti prima della partenza per lo stadio.  

11:10 - SARRI PUNTERÀ SUL 4-3-1-2 - La Juventus è un ritiro a Napoli e si sta preparando in vista della gara di questa sera. Maurizio Sarri, contro gli azzurri, si affiderà al 4-3-1-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra toccherà a Cuadrado, De Ligt, Bonucci e Alex Sandro. A centrocampo spazio a Bentancur, Pjanic e Matuidi. Il numero 14 juventino, però, è in ballottaggio con Rabiot. Mentre Ramsey si muoverà alle spalle di Dybala e Cristiano Ronaldo.

.