live

TJ - MONZA-JUVENTUS PRIMAVERA 6-1 - Brianzoli più cinici e determinati. Test prezioso per i bianconeri di Zauli in vista del Real Madrid. Diretta Tv su Sportitalia e sulla App.di Sportitalia

05.08.2020 19:22 di Luca Cavallero   vedi letture
LIVE TJ - MONZA-JUVENTUS PRIMAVERA 6-1 - Brianzoli più cinici e determinati. Test prezioso per i bianconeri di Zauli in vista del Real Madrid. Diretta Tv su Sportitalia e sulla App.di Sportitalia
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

90' - Finisce qui. La Juventus Primavera perde il primo match amichevole post lockdown al cospetto di un Monza già rodato. Ma non era questo pomeriggio la partita che contava: energie e idee riordinate infatti in vista del 16 agosto, contro il Real Madrid in Youth League.

88' - Anche Chibozo va al tiro, bloccato - tuttavia - agevolmente da Sommariva.

87' - Primo giallo del match al brianzolo Lombardi, rallentante la ripartenza di Mulazzi.

84' - Che occasione per Petrelli! Mulazzi fugge sulla destra e pennella un cross al bacio. L'attaccante bianconero, da praticamente due passi, consegna il pallone nelle mani di Sommariva.

81' - Il Monza sfiora il 7-1. Scorribanda sulla sinistra di Icolano e cross in mezzo. Finotto arpiona il pallone, terminante di poco out.

79' - Con la partita ormai già indirizzata, entrambe le squadre gestiscono il pallone, in attesa del fischio finale, al fine di preservare energie fisiche e mentali.

73' - 6-1 Monza. Discesa sulla sinistra di Franco e cross in mezzo; Brighenti attacca il pallone e incrementa lo score.

71' - Petrelli ci prova dalla lunga distanza. Sommariva amministra.

69'- Finotto mette a segno il 5-1. Super azione di Brighenti e pallone per l'ex Spal, che trafigge l'incolpevole Garofani all'angolino.

67' - L'ex bianconero Mosti vince una serie di rimpalli e penetra in area. Al cospetto di Garofani, tuttavia, non trova l'affondo.

66' - Chibozo ha una possibile chance in campo aperto, ma litiga con il pallone.

63' - Sponda Juventus pronto ad entrare Barrenechea, giovane argentino classe 2001, cresciuto nella provincia di Cordoba come Paulo Dybala.

60' - Brianzoli costantemente in possesso palla. Bianconeri in balia delle loro trame.

54' - Calcio di rigore per la Juve! Guizzo di Petrelli, che viene atterrato. Dal dischetto si presenta l'attaccante bianconero medesimo, che trafigge Sommariva per la rete del 4-1.

53' - Il Monza cala il poker. Retropassaggio approssimativo di De Winter per Garofani, che rinvia addosso a Brighenti sul pressing. 4-0.

46' - Comincia il secondo tempo. Ingente il numero dei giocatori subentrati, su entrambi i fronti

SECONDO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. Dominio Monza, contro una Juventus Primavera comunque propositiva nel fraseggio, specie negli spazi stretti. Quello che conta oggi non è il risultato, ma rodare il più possibile i meccanismi tattici, in vista del Real Madrid il 16 agosto.

42' - Siano evita il poker sulla conclusione a colpo sicuro di Fossati.

39' - Nuova chance per il Monza con Chiricò! Il suo tiro a giro fa la barba alla traversa della porta di Siano.

37' - Traversone di Chiricò e girata di Gliozzi dall'interno dell'area di rigore, terminante di poco out.

36' - Possibile chance in contropiede per il Monza. Mota Carvalho tuttavia si inceppa con il pallone in corsa.

33' - Fagioli serve in corsa Da Graca, che libera il destro. L'arbitro fischia però l'off-side.

31' - Machin prova l'esterno a giro all'ingresso dell'area di rigore. Pallone di poco out.

28' - Il Monza cala il tris. Combinazione da cineteca targata Lepore-Motha Carvalho. L'ex bianconero va alla conclusione, irreprensibilmente respinta da Siano. Sul tap-in, tuttavia, Lepore lo giustizia lestamente. 3-0.

23' - Percussione e penetrazione in area di Machin Dicombo, il quale tuttavia si allunga troppo il pallone, bloccato da Siano.

22' - Gestione del pallone da parte dei bianconeri. Monza decisamente sovra-ritmo.

19' - Raddoppio Monza. Discesa di Lepore, combinazione con Chiricò e pallone, nuovamente, all'esterno lombardo. Il suo cross, preciso e fendente, viene prontamente capitalizzato dall'ex Mota Carvalho.

16' - Calcio di punizione di Lepore, ribattuto dalla barriera. Pallone che giunge ad Armellino, il quale conclude alto sopra la traversa.

13' - 1-0 Monza. Marconi salta più in alto di tutti su un corner dalla destra di Armellino e porta i lombardi in vantaggio.

11' - Tongya pressante e instancabile! Guadagna il primo corner per i bianconeri. Pallone morbido in mezzo; sventano gli uomini di Brocchi.

8' - Monza pericoloso dalle parti di Siano. Chiricò serve Armellino; traversone dalla destra per l'ex Mota Carvalho, che ci prova di rovesciata. Pallone terminante alto sopra la traversa.

5' - Pressing alto da parte dei bianconeri di Zauli: Sekulov e Tongya pressano sistematicamente Anastasio e Bellusci.

3' - Traversone di Anastasio dalla sinistra, deviato. Primo corner per la squadra di Borcchi.

1' - Comincia il match! Calcio di inizio per la Juventus Primavera.

PRIMO TEMPO

17.15 - PIRLO PRESENTE A MONZELLO - Come mostrato dalle telecamere di Sportitalia, ad assistere al match anche il neo-tecnico della Juventus Under 23, Andrea Pirlo.

16.40 - LA FORMAZIONE UFFICIALE DEL MONZA - Anche la compagine lombarda dirama il proprio undici iniziale:

Monza: Sommariva; Anastasio, Fossati, Bellusci, Chiricò, Marconi, Mota Carvalho, Armellino, Machin Dicombo, Lepore, Gliozzi. All. Brocchi.

16:30 - LA FORMAZIONE UFFICIALE DELLA JUVENTUS - Tramite il proprio profilo Twitter, i bianconeri diramano l'undici di partenza:

Juventus (4-4-1-1): Siano; Leo, Vlasenko, Gozzi, Ntenda; Sekulov, Leone, Fagioli, Ranocchia; Tongya; Da Graca.


16:20 - Domenica 8 marzo 2020. Data dell'ultima partita disputata dalla Juventus Primavera di Lamberto Zauli, prima del lockdown.

Nella circostanza, i bianconeri persero 1-2 in rimonta contro il Genoa (a nulla servì infatti il vantaggio iniziale di Sene).

Ora, a distanza di cinque mesi, la formazione di Zauli torna in campo - seppur in amichevole - in quel di Monzello contro il Monza, fresca fresca di promozione in Serie B dalla Lega Pro.

Sarà un test fondamentale per il tecnico bianconero, in vista dell'appuntamento con la storia: domenica 16 agosto, alle 18.00 - a Nyon - contro il Real Madrid, nella gara secca degli ottavi di Youth League.

TuttoJuve.com vi racconterà integralmente il match in diretta testuale.