live

TJ - MILAN-JUVENTUS WOMEN - 1-2 - Le bianconere sbancano il Vismara, decidono Zamanian e Pedersen

14.05.2022 16:23 di  Martino Cozzi   vedi letture
LIVE TJ - MILAN-JUVENTUS WOMEN - 1-2 - Le bianconere sbancano il Vismara, decidono Zamanian e Pedersen
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

16:24 - Si è chiusa nel migliore dei modi la Serie A delle Juventus Women. Al Vismara di Milano, le bianconere battono le padrone di casa grazie alle reti di Zamanian nel primo tempo e di Pedersen nella ripresa. Nel recupero, il Milan riapre i conti con Boureille ma non basta. Vincono le bianconere, che domenica prossima sono attese dalla finale di Coppa Italia con la Roma. 

16:23 - FINISCE QUI! 

94' - Guagni batte verso il centro dell'area, ma Aprile esce e libera l'area. 

94' - Rosucci stende Thrige sul vertice sinistro dell'area bianconera, chance per le rossonere. 

92' - Gol del Milan, rete di Boureille. Bel cross di Thrige dalla destra che pesca la centrocampista rossonera che colpisce di testa indisturbata. 

90' - Ci saranno 3 minuti di recupero. 

90' - Cambio nel Milan: esce Piemonte ed entra Stappelfeldt.  

90' - Bel cross di Zamanian a cercare Girelli, la numero 10 cerca la volè con il destro ma non riesce a colpire bene la sfera. 

88' - Continua il possesso bianconero, il Milan ormai ha gettato la spugna. 

85' - Girelli ci prova su punizione dai venticinque metri, ma la sfera finisce alta. 

83' - Continuo giro palla della Juventus che sta amministrando gli ultimi minuti di gara. 

81' - Riparte bene il Milan, ma Piemonte sbaglia il suggerimento per Longo che era tutta sola sulla sinistra. 

81' - Sono cominciati gli ultimi dieci minuti della stagione di Serie A. 

80' - Riprende la gara, Nilden rientra in campo. 

80' - Cambio nel Milan: esce Tucceri Cimini ed entra Longo. 

79' - A terra Nilden dopo uno scontro con Jane, la calciatrice svedese è dolorante. 

75' - Doppio cambio nella Juventus: escono Hurtig e Grosso, entrano Girelli e Rosucci. 

74' - Cooling break. 

73' - Arcangeli scappa in contropiede e cerca il sinistro dal limite, palla alta. 

73' - Juventus in gestione totale della partita, le bianconere mantengono il possesso grazie ad una grande proprietà di palleggio. 

70' - Cernoia cerca Arcangeli in profondità, ma Giuliani è brava ad uscire e ad anticipare l'attaccante bianconera. 

68' - Occasione Milan! Thrige scende sulla destra e crossa al centro, Aprile non respinge benissimo e prima Piemonte e poi Bergamaschi cercano la porta ma non riescono a segnare. 

65' - Cambio anche nel Milan: esce Adami ed entra Thrige.  

65' - Per Arcangeli, si tratta dell'esordio in Serie A. 

64' - Triplo cambio nella Juventus Women: escono Sembrant, Bonansea e Pedersen, entrano Lundorf, Arcangeli e Cernoia.  

61' - Attacca il Milan, ma il cross di Tucceri Cimini finisce direttamente sul fondo. 

59' - Hyryynen cerca Hurtig sul secondo palo, ma il suo traversone è lungo e finisce direttamente sul fondo. 

59' - Cross interessante di Bonansea a cerca Staskova, ma anche questa volta la difesa del Milan libera bene. 

56' - Occasione Juventus! Bonansea serve in verticale una scatenata Pedersen, la numero 14 si trova al limite dell'area piccola e al posto di calciare cerca l'assist per Staskova che, però, viene murata dalla difesa rossonera. 

54' - Lenzini serve in verticale Zamanian che cade a terra dopo un contrasto con Guagni. Per l'arbitro non c'è nulla e si può giocare. 

51' - PEDERSENNNNNNNN, RADDOPPIA LA JUVENTUS! Staskova viene servita in area, la numero 9 fa una gran sponda che libera Pedersen a tu per tu con Giuliani, la numero 14 trafigge l'ex compagna di squadra con un gran destro sotto la traversa. 

50' - Bonansea prova a liberarsi da sola al limite dell'area, ma la difesa rossonera è brava a chiudersi e ad impedire all'attaccante bianconera di passare. 

48' - Prima discesa di Bergamaschi che cerca il cross in area, Aprile blocca senza problemi. 

15:33 - COMINCIA LA RIPRESA! 

15:18 - Finisce con la Juventus Women in vantaggio la prima frazione della gara. Dopo un inizio equilibrato, la rete di Zamanian sblocca la partita permettendo alle bianconere di gestire per il resto della prima frazione. Ora l'intervallo, tra poco l'inizio della ripresa. 

15:17 - FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! 

45' - Segnalato 1 minuto di recupero. 

45' - Occasione Juventus! Nilden si libera sulla sinistra e crossa al centro dell'area dove arriva Pedersen che colpisce di testa, ma la sfera di spegne sul fondo. 

43' - Occasione Juventus! Scavetto di Grosso in profondità per Hurtig che si presenta a tu per tu con Giuliani che con un'uscita coraggiosa respinge il tocco dell'attaccante svedese. L'assistente segnala fuorigioco, ma Hurtig era nettamente in gioco. 

41' - Occasione Milan! Punizione tagliata di Tucceri Cimini verso il secondo palo, ma né Thomas né Piemonte riescono a toccare la sfera da pochi passi. 

40' - Piemonte sguscia via a Nilden che commette fallo. Punizione dal vertice corto dell'area di rigore per le rossonere. 

36' - Ammonita Fusetti! Intervento in ritardo della numero 6 rossonera su Zamanian sulla linea mediana del campo. 

34' - Grande chiusura di Sembrant! Bergamaschi salta Lenzini con un colpo di tacco volante e crossa verso il centro dell'area, ma Sembrant è ben posizionata e libera l'area. 

32' - Per Zamanian si tratta del primo gol stagionale in Serie A, celebrato con un bell'abbraccio con tutte le compagne. 

30' - ZAMANIANNNNNNNNNNNNN, JUVENTUS WOMEN IN VANTAGGIO! Lancio dalle retrovie, Fusetti sbaglia il colpo di testa e serve Zamanian, la numero 19 incrocia di potenza e trova i guantoni di Giuliani ma l'intervento della numero 1 rossonera non è imperfetto e la palla finisce in rete. 

29' - Bergamaschi! Il capitano rossonero riceve sulle destra e cerca la conclusione, che si spegne direttamente sul fondo. 

28' - Occasione Milan! Adami raccoglie la sfera al limite dell'area e calcia a giro, Aprile rimane immobile ma la sfera esce dando l'illusione del gol. 

24' - Milan pericoloso. Piemonte viene imbeccata sulla destra, l'attaccante rossonera crossa verso l'accorrente Thomas ma Aprile si oppone in tuffo subento anche il fallo di Thomas. Cure mediche in corso per l'estremo difensore bianconera.  

21' - Occasione Juventus! Bonansea scappa sulla destra, rientra sul sinistro e crossa verso il centro dell'area dove Giuliani allontana in tuffo, la palla capita sui piedi di Grosso che stoppa e calcia ma la sua conclusione viene respinta da un intervento disperato di Bergamaschi. Prima vera occasione della partita. 

19' - Inizia ad alzare i giri del motore la Juventus, ora il Milan pensa soprattutto a chiudersi nella propria metà campo. 

16' - Gran filtrante di Staskova alla ricerca di Hurtig, ma Guagni è brava ad intervenire togliendo il pallone dalla disponibilità della attaccante bianconera. 

16' - Boureille prova ad incunearsi nella difesa bianconera ma si allunga troppo la sfera favorendo l'uscita di Aprile. 

13' - Hurtig scappa in velocità sulla sinistra e cade al limite dell'area dopo un contatto con un difensore del Milan. Per l'arbitro non c'è nulla. Sul ribaltamento di fronte, Thomas cerca il sinistro ma colpisce debolmente e Aprile blocca. 

12' - Cross pericoloso dalla destra di Bergamaschi a cercare Thomas, la palla attraversa tutta l'area di rigore ma l'attaccante rossonera non riesce a colpire da due passi. 

12' - Oggi le bianconere scendono in campo con la prima maglia della prossima stagione, che è stata presentata nella giornata di ieri. 

11' - Thomas prova a prendere in velocità Lenzini, ma la numero 71 bianconera è bravissima a fermare l'attaccante rossonera. 

9' - Fusetti cerca in verticale Thomas, ma il suo passaggio è troppo potente e finisce direttamente sul fondo. 

7' - Hurtig prova a scappare in profondità, ma Giuliani è bravissima a uscire e ad anticipare l'attaccante svedese. 

6' - Palla in profondità raccolta da Thomas, ma Lenzini è brava a schermare l'attaccante del Milan non concedendole la conclusione. 

4' - Occasione Juventus! Bel lancio di Nilden a scavalcare la difesa, Zamanian controlla la palla e cerca il destro ad incrociare ma la sua conclusione finisce sul fondo. 

3' - Zamanian si incarica della battuta del corner, ma la palla finisce direttamente tra le braccia di Giuliani. 

3' - Lancio lungo di Grosso per Hurtig, la svedese viene chiusa in corner. Primo angolo della partita. 

1' - Subito Milan! Thomas salta Hyryynen ed entra in area di rigore, ma Aprile è brava ad uscire e a sbarrare la strada all'attaccante rossonera. 

14:31 - COMINCIA LA GARA! 

14:31 - Squadre in campo! 

14:28 - Riscaldamento finito, tra poco si parte! 

14:23 - Cambio dell'ultimo minuto nel Milan: Guagni prende il posto di Codina. 

14:20 - Ultimi istanti di riscaldamento, poi si comincia! 

14:01 - Squadre in campo per il riscaldamento. 

13:24 - LE FORMAZIONI UFFICIALI 

MILAN (3-5-2): Giuliani; Guagni, Agard, Fusetti; Bergamaschi, Jane, Adami, Boureille, Tucceri Cimini; Thomas, Piemonte.   
A disposizione: Selimhodizic, Cazzioli, Longo, Cortesi, Miotto, Thrige, Stapelfeldt, Babb. 
Allenatore: Maurizio Ganz.  

JUVENTUS WOMEN (4-3-3): Aprile; Hyryynen, Lenzini, Sembrant, Nilden; Zamanian, Pedersen, Grosso; Bonansea, Staskova, Hurtig.  
A disposizione: Forcinella, Lundorf, Gama, Boattin, Caruso, Cernoia, Rosucci, Girelli, Arcangeli 
Allenatore: Joe Montemurro.  

Arbitro: Sig. Sfira di Pordenone. 
Assistenti: Sig. Caso di Nocera Inferiore e Sig. Cecchi di Roma 1. 
IV Ufficiale: Sig. Duzel di Castelfranco Veneto. 

13:15 - Amiche ed amici di TuttoJuve, benvenuti nella diretta testuale di Milan-Juventus Women, gara valida per la 22^, e ultima, giornata del campionato di Serie A Femminile. Le bianconere sono reduci dalla vittoria sul Sassuolo, valsa la conquista del quinto titolo consecutivo, mentre le rossonere sono reduci dalla vittoria del derby con l'Inter. Entrambe le squadre hanno già raggiunto il proprio obiettivo stagionale, ma vorranno comunque chiudere al meglio la stagione. Si gioca al centro sportivo Peppino Vismara di Milano.  

Calcio d'inizio alle 14:30.