live

TJ - LECCE-JUVENTUS 1-1: finisce così! Solo un pareggio per i bianconeri: Mancosu risponde a Dybala

26.10.2019 16:55 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - LECCE-JUVENTUS 1-1: finisce così! Solo un pareggio per i bianconeri: Mancosu risponde a Dybala
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

17.00 LECCE-JUVENTUS 1-1: finisce in parità la sfida delle 15 di Serie A, la Juventus trova soltanto un punto allo Stadio Via del Mare e dopo il vantaggio di Dybala su rigore si fa raggiungere da Mancosu che trasforma un penalty concesso per un fallo di mano dubbio di De Ligt. 

90'+7' - GARA TERMINATA! L'arbitro fischia la fine del match: Lecce-Juventus 1-1. 

90'+6' - HIGUAIN! Pallone splendido per Higuain che in posizione defilata calcia sul primo palo ma trova la risposta di Gabriel. Che occasione. 

90'+5' - Lapadula recupera il pallone e tiene botta con Alex Sandro, poi vede arrivare Bentancur e subisce fallo. Calcio di punizione per il Lecce che guadagna secondi preziosi in questo finale. 

90'+4' - Bella giocata di Cuadrado che salta Tabanelli e poi cerca il cross ma arriva Calderoni e mette il pallone in corner. 

90'+3' - Cross di Rabiot ma interviene Calderoni che con uno strano intervento spedisce la palla in angolo. 

90'+2' - Bentancur è rimasto a terra: interviene lo staff medico della Juventus e il gioco si ferma ancora. 

90'+1' - Ben sette i minuti di recupero concessi dall'arbitro Valeri. 

90' - Cuadrado viene atterrato ma l'azione continua per la norma del vantaggio con Higuain che avanza e va al tiro, palla alta. 

89' - La Juventus prova ad attaccare a testa bassa in questi ultimi minuti ma Dybala commette falla su Lapadula e il Lecce conquista un calcio di punizione. 

87' - E' rientrato in campo Higuain, intanto la Juventus conquista un calcio d'angolo. Pallone messo in mezzo per De Ligt che schiaccia ma senza convinzione e Gabriel recupera il pallone. 

85' - Lo staff medico della Juve è intervenuto immediatamente fasciando la testa sanguinante del Pipita che ora si rialza tra gli applausi. Ci sarà sicuramente un recupero abbondantante a causa di varie interruzioni. 

84' - Palla alta per Higuain ma interviene in anticipo Gabriel che travolge l'argentino: gioco fermo, ferita alla testa per il Pipita che resta a terra sanguinante. 

82' - Grande palla di Higuain per Cuadrado che si era involato verso la porta: esce Gabriel e anticipa il colombiano. 

79' - GIALLO PER BERNARDESCHI! Il Lecce prova a ripartire con Lapadula che però viene atterrato da Bernardeschi e l'azzurro viene ammonito. 

79' - Corner guadagnato dalla Juventus che è andata al cross con Sami Khedira, conclusione ribattuta da Calderoni. 

77' - TIRO A GIRO DI DYBALA! Alex Sandro trova Khedira che riesce a tenere il pallone in campo e poi serve Dybala: l'argentino prova il tiro a giro ma la sua conclusione finisce fuori. 

76' - SZCZESNY SMANACCIA! Non rinuncia ad attaccare il Lecce che arriva al cross con Tabanelli ma arriva la risposta di Szczesny che deve intervenire per evitare grossi guai. 

75' - BONUCCI! Punizione battuta da Dybala che mette il pallone in mezzo e arriva in area da Bonucci che davanti alla porta da due passi manda la palla altissima. Che occasione, ma non era facile. 

74' - Gioco fermo perché Mancosu è a terra causa crampi. Intanto Valeri ammonisce Sarri che si era lamentato delle molteplici perdite di tempo da parte del Lecce. 

73' - AMMONITO MANCOSU! Khedira arriva su una palla vagante ma viene atterrato da Mancosu che prende il giallo. Intervento fuori tempo. 

72' - CAMBIO NEL LECCE: entra Rispoli al posto di Meccariello. Sono finiti i cambi per entrambi i tecnici. 

71' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Rabiot al posto di Emre Can. 

70' - Bella apertura di Dybala per Cuadrado che la rimette in mezzo ma non trova un suo compagno che ribatta in rete. Intanto Higuain viene scaraventato giù in area ma l'arbitro non si accorge di nulla. 

68' - Palla filtrante per Higuain che cerca di saltare il portiere ma viene fermato dalla difesa del Lecce. Troppa confusione in campo però, la Juventus deve ritrovare la calma del primo tempo. 

66' - Il Lecce arriva al cross ma Lapadula non riesce a dare forza al colpo di testa e Szczesny para facilmente. 

65' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Khedira al posto dell'infortunato Pjanic. Pare che il bosniaco abbia accusato un infortunio muscolare alla coscia destra e gli è stato applicato del ghiaccio. 

64' - C'è un problema muscolare per Pjanic che sta per lasciare il campo: è pronto ad entrare Khedira. 

62' - CLAMOROSO PALO DI BERNARDESCHI! L'azzurro riceve una palla al bacio da Pjanic, la stoppa bene poi salta il portiere ma al momento della conclusione colpisce il palo invece della porta. 

61' - Dybala riceve palla da Bentancur e prova a servire Cuadrado ma Calderoni intercetta bene il pallone e poi la protegge dal ritorno di Dybala che commette fallo. 

58' - SECONDO CAMBIO NEL LECCE: entra Tabanelli al posto di Majer. 

58' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Cuadrado al posto di Danilo. 

56' - GOOOOL! PAREGGIO DEL LECCE: Mancosu non sbaglia dal dischetto e spazza Sczesny firmando l'1-1 per i giallorossi. Lecce-Juventus 1-1. 

56'- CALCIO DI RIGORE PER IL LECCE! Valeri vede un fallo di mano di De Ligt e fischia il penalty per i padroni di casa. 

55' - SZCZESNY PARA! Bella azione del Lecce che arriva al tiro con Mancosu. Il numero 8 prova la conclusione potente ma centrale e trova la parata del portiere bianconero. 

54' - Lancio d Bonucci per Higuain ma imprendibile. Continua a fare la partita la Juventus che ha sbloccato la gara nel momento giusto. 

51' - GOOOOOL! JUVENTUS IN VANTAGGIO: calcio di rigore trasformato da Paulo Dybala che calcia benissimo e infila il pallone in rete. Gabriel si tuffa dalla parte giusta ma non può intercettare il tiro. Lecce-Juventus 0-1. 

50' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS: sul dischetto va Dybala. 

49' - L'arbitro sta rivedendo le immagine al VAR: lo scontro tra Pjanic e Petriccione è in area. Calcio di rigore per la Juventus. 

48' - Corner calciato da Dybala, la palla viene respinta dalla difesa del Lecce ma arriva Pjanic che prova a calciare ma viene atterrato. Calcio di punizione da posizione interessante per i bianconeri. 

47' - Dybala vede Danilo che prova il cross ma trova la deviazione e il sesto corner a favore della Juventus. 

46' - VIA AL SECONDO TEMPO! Come detto c'è un cambio nel Lecce: è entrato Lapadula in attacco al posto di Farias. 

16.06 - CAMBIO ALL'INTERVALLO! Nel Lecce c'è subito un cambio all'intervallo: entra Lapadula al posto di Farias. 

16.03 - Le squadre stanno rientrando in campo per il secondo tempo. 

15.50 - Si è chiuso il primo tempo tra Lecce e Juventus e il risultato è ancora sullo 0-0 nonostante le molteplici occasioni avute dai bianconeri nella prima parte di gara. Annullato un gol ad Higuain per fuorigioco. 

45'+3' - FINE PRIMO TEMPO! L'arbitro Valeri fischia la fine del primo tempo. 

45'+2' - Pallone in mezzo di Farias, bene la lettura di Bonucci che libera l'area. Poi arriva un altro cross per Mancosu che però è in fuorigioco. 

45' - Riparte la Juve con Bernardeschi che arriva ai 16 metri e liberi il tiro ribattuto però. Ci saranno due minuti di recupero. 

44' - Si distende il Lecce con Babacar che poi serve Farias. Il brasiliano ritrova Babacar che però viene chiuso da Alex Sandro. 

42' - Manovra avvolgente dei bianconeri con Pjanic che riapre per Danilo. Il brasiliano mette un cross in mezzo ma non riesce ad arrivare nessuno per spingere la palla in rete. 

41' - Palla di Dybala per Alex Sandro che cerca la combinazione con Bentancur: Meccariello chiude in rimessa laterale. Si sono abbassati in ritmi della gara rispetto ai primi 30 minuti e Sarri non sembra molto contento. 

39' - Dybala prova a muoversi al limite dell'area e scambia con Bernardeschi che decide di mettersi in proprio e calcia in porta. Palla deviata: c'è un corner in favore della Juventus. 

36' - Palla in verticale di Emre Can per l'inserimento di Bernardeschi: pallone troppo lungo per il numero 33 della Juventus che ha abbassato il ritmo negli ultimi minuti. 

35' - Higuain prova a liberare il destro ma trova l'opposizione di Lucioni: l'arbitro però ferma tutto per un presunto fuorigioco. 

34' - Babacar prova a far filtrare il pallone ma trova la chiusura di Bentancur. Il Lecce però riconquista palla e va al tiro con Tachtsidis: palla fuori, nessun problema per la Juve. 

31' - Prova a rifiatare il Lecce dopo diversi minuti di difficoltà ma Farias sbaglia tutto cercando di piazzare il pallone e trova un attento Szczesny. 

29' - SEMPRE DYBALA! Pjanic serve la Joya dall'altro lato del campo: l'argentino stoppa il pallone e prova il tiro a giro, palla fuori. Si vede che Dybala ha fiducia e sta bene. Entra in ogni azione della Juventus. 

28' - Ottima chiusura di Alex Sandro su Majer: bello il cross di Mancosu ma il brasiliano legge bene la giocata ed evita problemi. 

27' - Corner battuto dalla Juventus e colpo di testa di Alex Sandro che non inquadra lo specchio della porta. Dominio Juventus. 

26' - ANCORA DYBALA! MIRACOLO DI GABRIEL: splendido inserimento di Dybala che manda al bar la difesa del Lecce, due tocchi e palla sul secondo palo ma sulla sua strada c'è Gabriel che con un miracolo spedisce il pallone in corner. Occasione clamorosa. 

25' - DYBALAAA! Palla per la Joya che si smarca con leggerezza, poi va al tiro con il sinistro ma il pallone termina alto di poco. 

24' - Pjanic trova Bernardeschi che voleva far filtrare il pallone per Higuain ma il Lecce questa volta chiude bene. Continua però il possesso palla della Juventus che è anche molto fluido. 

22' - ANCORA HIGUAIN! Pallone per il Pipita che ci prova con un diagonale radente: palla fuori di poco, che sofferenza per il Lecce. Ogni azione della Juventus è un pericolo. 

21' - CI PROVA PETRICCIONE! Bella azione del Lecce che arriva al tiro con il centrocampista che però spedisce il pallone in curva. 

20' - Punizione battuta da Bernardeschi, la tocca De Ligt ma il pallone torna ai bianconeri che continua il possesso pallo. 

18' - AMMONITO ROSSETTINI! Ancora un brutto fallo su Dybala che sta danzando in campo. Calcio di punizione per la Juventus che resta in attacco. 

16' - Sul cross di Alex Sandro, Higuain era leggermente avanti: gol annullato alla Juventus che negli ultimi minuti però sta dominando. 

15' - JUVENTUS IN VANTAGGIO CON GONZALO HIGUAIN! L'argentino spinge in rete un cross di Alex Sandro ma è tutto fermo: il VAR vede un fuorigioco del Pipita e annulla la rete. Tutto da rifare per i bianconeri. 

13' - AMMONITO CALDERONI! Brutto intervento del numero 27 del Lecce su Paulo Dybala e l'arbitro gli mostra il giallo. 

13' - Palla di Dybala in verticale per Danilo che viene atterrato in area: per l'arbitro Valeri non c'è il contatto e fa proseguire la gara. 

12' - Corner calciato da Dybala e palla che arriva a Bonucci che salta bene ma spedisce il pallone sopra la traversa. 

12' - Efficace il pressing di Dybala che ruba il pallone a Lucioni e poi se la ritrova tra i piedi Higuain che prova ad andare al tiro ma trova una deviazione e un altro corner. 

10' - CHE PALLA DI DYBALA! Splendido pallone della Joya che serve Higuain, anticipato però in corner. Si sta facendo insistente la manovra della Juve. 

9' - Ancora una risposta del Lecce che riparte con Babacar: il numero 30 ex Fiorentina prova a piazzare il tiro sul secondo palo ma trova l'attento Szczesny che fa suo il pallone. 

8' - CHE OCCASIONI! Ripartenza della Juventus che trova spazio con Emre Can: il tedesco mette una palla in mezzo per Bernardeschi che non riesce a calciare da vicinissimo alla porta, poi viene murata e la palla finisce a Dybala che calcia ma trova la parata di Gabriel. Incredibile. 

6' - Distrazione inutile di Emre Can che regala un calcio d'angolo al Lecce: primo tiro dalla bandierina della gara. 

6' - FARIAS VA AL TIRO! Sta giocando con coraggio la squadra di Liverani che ci prova con il numero 17, non c'è però deviazione. 

5' - Grande palla di Pjanic per Bernardeschi che però non controllo bene e si fa recuperare dalla difesa del Lecce che poi prova a ripartire e lo fa bene. Arrivano gli applausi dai tifosi giallorossi. 

3' - RISPONDE IL LECCE! Arriva subito la risposta del Lecce che calcia dai 16 metri con Perriccione dopo la respinta di testa di De Ligt: para Sczesny la conclusione centrale. 

2' - CI PROVA EMRE CAN! Juventus subito in possesso palla: la squadra di Sarri fa girare bene e il pallone e arriva al tiro con Emre Can che si infila bene tra le maglie giallorosse ma non inquadra lo specchio della porta. 

1' - SI COMINCIA! La gara tra Lecce e Juventus è iniziata: primo pallone gestito dai padroni di casa. 

---------

15.00 - Lecce e Juventus si stanno sistemando in campo: l'arbitro è pronto a fischiare l'inizio del match. 

14.58 - E' tutto pronto per l'inizio della gara: le due squadre stanno entrando in campo. 

14.45 - La Juventus sta effettuando il riscaldamento ma mancano ormai pochi minuti alla gara. Tutto esaurito allo Stadio Via del Mare per l'arrivo dei campioni d'Italia. 

14.30 - L'arrivo dei bianconeri allo Stadio Via del Mare:

14.10 - Sono state diramate la formazioni ufficiale: nella Juventus c'è De Ligt, gioca Danilo al posto di Cuadrado ed Emre Can a centrocampo. Bernardeschi agirà alle spalle di Dybala ed Higuain. Padroni di casa con Mancosu alle spalle di Farias e Babacar.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Tachsidis, Petriccione; Mancosu, Farias, Babacar. A disp: Vigorito, Benzar, Rispoli, Riccardi, Dell'Orco, Vera, Shakhov, Petriccione, Lo Faso, La Mantia, Falco, Lapadula. All.Liverani (squalificato). 

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Bentancur; Bernardeschi; Dybala, Higuain. Pinsoglio, Buffon, De Sciglio, Rugani, Demiral, Khedira, Matuidi, Rabiot, Cuadrado, Olivieri, Han. All. Sarri. 

13:30 - Juventus in maglia bianca al Via del Mare.

13:15 - Oggi Lecce in campo con la tradizionale maglia giallorossa.

13:04 - Tra una ventina di minuti squadre allo stadio. Poi saranno svelate anche le scelte di Sarri.

12:45 - Tanti tifosi bianconeri al Via del Mare. La Puglia si conferma feudo bianconero.
 

12:30 



12:05 - DANILO FAVORITO SU CUADRADO - La Juventus, oggi, scenderà in campo con il 4-3-1-2 e sulla fascia destra ci sarà il ritorno di Danilo. L'inserimento del brasiliano in difesa non sarà l'unica novità in difesa visto che dovrebbe giocare anche Demiral. A centrocampo Bentancur va verso una maglia da titolare, mentre come mezzala sinistra resta il dubbio fra Matuidi e Rabiot. In avanti non ci dovrebbero essere sorprese visto che Bernardeschi agirà alle spalle di Dybala e Higuain. 

11:47 - TANTI TIFOSI SOTTO L'HOTEL DELLA JUVE - Sotto l'hotel della Juventus ci sono già molti tifosi che stanno attendendo l'uscita dei bianconeri. Anche ieri sera, quando la squadra è arrivata in albergo c'erano moltissimi sostenitori juventini che hanno foto sentire il loro grande affetto per Sarri e i suoi ragazzi. 

11:10 - SARRI PUNTERÀ SUL 4-3-1-2 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il Lecce. Maurizio Sarri oggi, confermerà il 4-3-1-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra si muoverà Danilo, in mezzo spazio a Bonucci e Demiral, mentre a sinistra sarà confermato Alex Sandro. A centrocampo potrebbero muoversi Bentancur, Pjanic e Matuidi. Ma attenzione anche a Can e Rabiot che potrebbero insediare l'uruguaiano e il numero 14 juventino. Bernardeschi, invece, giocherà sulla trequarti alle spalle di Higuain e Dybala.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Higuain, Dybala.