live

TJ - JUVENTUS-ROMA PRIMAVERA 1-1. Finisce qui! Il passaggio del turno si gioca a Roma

26.05.2018 14:11 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato a Vinovo
LIVE TJ - JUVENTUS-ROMA PRIMAVERA 1-1. Finisce qui! Il passaggio del turno si gioca a Roma

LIVE

90+4' Finisce qui! 1-1 dal sapore di beffa per i bianconeri,  ci si gioca tutto nella gara di ritorno a Roma.

90+3' Cambio nella Roma: Antonucci lascia il posto a Kastrati.

90+2' Antonucci sfiora il 2-1! Gran conclusione dal limite, palla che sfiora l'incrocio dei pali.

90' Cambio nella Juve: fuori Del Sole, dentro Montaperto.

90' Celar! Clamoroso pareggio della Roma. L'attaccante svetta liberissimo in mezzo all'area. 

86' Del Sole sbaglia! Conclusione centrale e parata di piede di Romagnoli.

​​​​​​​85' Rigore per la Juve! Del Sole lancia Olivieri, steso ancora da Romagnoli in corsa. Calcia Del Sole. Ancora una volta nessun giallo per il portiere giallorosso.

83' Roma vicinissima al pari. Gran pallone dentro per Sdaigui, che calcia sul primo palo, trovando l'attenta risposta di Del Favero.

83' Giallo per Vogliacco. Fallo in mezzo al campo per fermare la ripartenza giallorossa.

80' Portanova di testa, su corner, sfiora ancora il raddoppio! È l'ultima azione della sua partita: dentro Merio.

78' Valeau riesce a cappare sulla sinsitra e mette in mezzo un pallone insidiosissimo. Del Favero esce benissimo.

72' Nuovo cooling break.

72' Ci sono anche le bianconere campionesse d'Italia Caruso, Cantore e Glionna ad assistere alla partita.

70' Si riaccende l'asse Olivieri-Del Sole, il tocco del primo per il secondo, appostato in area di rigore, è leggermente lungo.

70' D'Orazio calcia da fuori con forza, Del Favero è bravo a bloccare.

66' Olivieri a un passo dal raddoppio! Altro contropiede azionato da Leandro Fernandes, che serve Del Sole, a sua volta bravo ad allargare per l'autore del gol del vantaggio. Tiro a giro che sfiora l'incrocio dei pali.

65' Primo cambio del match: nella Roma fuori Riccardi, dentro D'Orazio.

64' Giallo per Celar che ha protestato in maniera troppo veemente.

64' Continua la pressione bianconera. Leandro Fernandes e Del Sole capaci di creare ancora due potenziali occasioni in pochi minuti.

61' Ancora Juve! Grande giocata di Portanova che lancia Del Sole, bravissimo a verticalizzare per Nicolussi Caviglia che nel cuore dell'area calcia di prima intenzione. Attento Romagnoli.

59' OLIVIERI NON SBAGLIA!!!! JUVE IN VANTAGGIO!!! Dal dischetto l'attaccante non lascia scampo al portiere avversario. Meritatissimo sorpasso bianconero.

58' Rigore per la Juve! Palla dentro di Leandro Fernandes, Del Sole anticipa secco Romagnoli che lo stende. Calcerà Olivieri.

54' Zanandrea! Juve ancora una volta a un passo dal vantaggio. Il centrale svetta di testa sul secondo palo, ma non inquadra lo specchio. Altra grande occasione.

53' Primo ammonito del match. Bouah costretto al fallo per fermare una ripartenza bianconera con Olivieri.

53' Ancora Antonucci! Tiro a giro stavolta ben indirizzato, Del Favero vola e si rifugia in angolo.

52' Conclusione dalla distanza di Antonucci, palla larga.

49' Un traversone di Riccardi dalla destra diventa un tiro e colpisce la parte alta della traversa. Il direttore di gara vede un tocco di Del Favero che controllava e assegna l'angolo. Fallo di confusione dal corner.

46' Si riparte! Nessun cambio né da una parte né dall'altra.

45+2' Dopo due minuti di recupero si chiude il primo tempo. Tanto rammarico per la Juve, soprattutto per le occaisoni d'oro avute nel finale.

45+1' Ancora Juve a un passo dal vantaggio! Olivieri scappa sulla sinistra e mette in mezzo per Del Sole, che di punta calcia a botta sicura, trovando però il corpo di Portanova che salva involontariamente sulla linea.

45' Che occasione per la Juve!!! Del Sole scappa in zona centrale e apparecchia per Olivieri, che calcia fortissimo mirando all'incrocio dei pali, ma trova proprio l'intersezione interna dei legni. Palla che arriva poi nuovamente a Del Sole che a centro area controlla e calcia, ma Romagnoli salva in tuffo.

44' Risponde la Juve! Del Sole calcia con il mancino in area e trova ancora la risposta di Romagnoli.

44' La Roma spaventa la Juve. Celar di testa sfiora il palo

36' C'è anche Allegri ad assistere alla gara con suo figlio Giorgio.

35' Palo! Dal corner Vogliacco non ci arriva, ma Cargnelutti alle sue spalle colpisce di testa colpendo il palo alla sinistra di Romagnoli.

35' Del Sole! Il numero '10' bianconero controlla all'altezza del primo palo e in caduta gira sul secondo. Romagnoli si distende e si salva in angolo.

32' Ancora una volta provvidenziale intervento di Zanandrea che di testa anticipa Meadows nel cuore dell'area di rigore bianconera.

24' Cooling break! L'arbitro ferma il gioco per consentire ai giocatori di rinfrescarsi.

23' Del Sole porta palla e allarga per Tripaldelli, che mette in mezzo un bel pallone teso. La difesa giallorossa allontana.

22' Bella ripartenza della Roma, con Celar che punta Vogliacco in area bianconera. Il capitano è ancora bravissimo a non farsi saltare.

20' Ci prova Marcucci dalla distanza, pallone alto.

18' Controllo di Celar nel cuore di rigore dell'area bianconera, Vogliacco chiude bene.

18' Risponde la Juve! Del Sole in profondità per Olivieri sulla destra. L'attaccante calcia sul primo palo di prima intenzione. Attento Romagnoli.

17' Leandro Fernandes perde un pallone letale in mezzo al campo, Riccardi guida la ripartenza e verticalizza subito, ma Zanandrea compie una chiusura che vale un gol.

14' Buona prova finora di Leandro Fernandes, che ha preso in mano il centrocampo. Bianconeri comunque intraprendenti, in tre occasioni errore di misura nell'ultimo passaggio.

11' Azione manovrata della Roma, con la qualità di Riccardi sempre determinante nello sviluppo dell'azione. Il cross di Marcucci però è morbido e facile preda di Del Favero.

8' Si continua a combattere senza spunti. Il caldo non aiuta sicuramente ad alzare i ritmi. 

5' Avvio in grande equilibrio. Due buone giocate di Tripaldelli per la Juve.

1' Si parte! Primo pallone per la Roma, entrambe con la prima maglia.

12.55 Pronti a partire. In tribuna c'è anche Nicolò Fagioli a osservare quelli che per più di una partita sono stati i suoi compagni. 

FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (3-5-2): Del Favero; Vogliacco, Serrao, Zanandrea; Di Pardo, Portanova, Leandro Fernandes, Nicolussi Caviglia, Tripaldelli; Del Sole, Olivieri. A disp. Loria, Meneghini, Anzolin, Delli Carri, Capellini, Merio, Kulenovic, Campos, Montaperto, Morrone, Morachioli, Freitas. All. Dal Canto.

Roma ( 4-3-3): Romagnoli; Bouah, Cargnelutti, Ciavattini, Valeau; Riccardi, Marcucci, Sdaigui; Meadows, Celar, Antonucci. A disp. Greco, Diallo, Kastrati, Trusescu, Pezzella, D'Orazio, Ganea, Besuijen, Masangu, Zamarion. All. De Rossi

Il pallone non si è ancora fermato. Se Juventus e Juventus Women hanno chiuso le loro stagioni da campioni d'Italia, c'è ancora Juve che deve lottare. È quella dei settori giovanili. Primavera, Under 17, Under 16 e Under 15 sono ancora in corsa per centrare il bersaglio grosso. Alle 13.00, a Vinovo, tocca ai ragazzi di Alessandro Dal Canto giocarsi il primo round. Sarà un affascinante Juventus-Roma, primo degli spareggio per accedere alle final four dove già ci sono Atalanta e Inter. Torino-Fiorentina l'altro incrocio, alle 15.30. Entrambe le gare in diretta su Sportitalia. I bianconeri nei due scontri con la Roma nella regular season, hanno perso entrambe le volte 2-1.