live

TJ - JUVENTUS - NAPOLI PRIMAVERA 1-2 - FINISCE QUA. Ambrosino castiga i bianconeri, seconda sconfitta consecutiva per Bonatti

18.09.2021 15:00 di Veronica Mandalà Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS - NAPOLI PRIMAVERA 1-2 - FINISCE QUA. Ambrosino castiga i bianconeri, seconda sconfitta consecutiva per Bonatti

90'+5' - FINISCE QUA. Una partita incredibile e imprevedibile quella disputata tra Juventus e Napoli Primavera. I bianconeri partono forte con Chibozo che segna dopo diverse occasioni sprecate, ma vengono raggiunti da un magistrale Ambrosino, uno dei migliori tra le file partenopee. In questa partita si registrano le espulsioni di Chibozo e Toure. Minuti convulsi all'ultimo dove Ambrosino, ancora una volta, riacciuffa il vantaggio. Seconda sconfitta stagionale per la squadra di Bonatti.

90'+5' - Che beffa per la Juventus! Ambrosino porta in vantaggio i partenopei.

90'+4' - Che occasionissima per Maranzino che, a tu per tu contro Senko, colpisce il palo

90'+1' - Segnalati cinque minuti di recupero.

89' - Mbangula non approfitta di una buona occasione nei minuti finali del secondo tempo. Di fatto, la sfera viene parata facilmente da Idasiak

78' - Rosso per il neoentrato Toure che lascia gli azzurri in dieci

75' - Ghiotta occasione per Hasa che non sfrutta con una punizione finita alta

69' - Ambrosino continua a terrorizzare la difesa bianconera dopo aver saltato Muharemovic nell'uno contro uno. Un impeccabile Senko sventa il pericolo.

67' - Momenti di confusione in area bianconera. Ambrosino sfiora il palo, poi Spavone conclude di poco a lato.

64' - Nuovo cambio in casa Napoli: Toure entra al posto di Coli Sako

63' - Bonatti effettua i primi cambi: Galante (Turco), Mbangula (Sekularac)

62' - Hasa calcia da 30 metri ma Idasiak para in due tempi.

57 ' - Frustalupi effettua le prime sostituzioni: Giannini (Di Marco), Marchisano (Di Dona).

53' - Omic sforna un destro potente dal limite dell'area ma colpisce la traversa.

49' - Che occasione sprecata da Turco! L'iniziativa nasce dai piedi di Savona che crossa dalla destra al centro dell'area, l'attaccante colpisce di testa ma manda alto.

45' - Si riparte!

SECONDO TEMPO

45'+1' - FINISCE IL PRIMO TEMPO. Le fatiche di Youth League contro il Malmoe si fanno sentire per i ragazzi di Bonatti che partono forti soprattutto con Chibozo che, dopo una serie di tentativi, trova il gol del vantaggio. Ma il Napoli di Frustalupi reagisce in particolare con Ambrosino, il quale poi trova il pareggio. La nota dolente è l'espulsione discutible di Chibozo.

42' - Mulazzi rientra sul destro e tira sul primo palo. Idasiak para senza problemi.

38' - Turco prova con un sinistro chirurgico parato da Idasiak che blocca..

35' - Rosso diretto per Chibozo. L'arbitro sanziona una smanacciata, alquanto dubbia, ai danni di Di Costanzo. 

34' - Idasiak para un tiro a giro di Hasa.

32' - Di Dona si invola sulla destra sfornando un cross pregevole, Ambrosino colpisce di testa ma la sfera finisce fuori.

27' - Ambrosino pareggia i conti per i partenopei approfittando di un errore di Nzouango, sfortunato in un rimpallo che ha permesso l'attaccante di involarsi e calciare in angolino. Senko battuto!

21' - Prima occasione del Napoli: Ambrosino prova un'azione personale dal limite ma Senko para senza problemi.

20' - Savona confeziona un traversone dabbasso da destra e Turco non riesce ad effettuare il tap in vincente.

17' - Primo giallo della partita: ammonito Spavone.

14' - Idasiak ferma uno scatenato Chibozo sdradicandogli la palla dai piedi. Altra occasione persa dai bianconeri!

12' - Occasione d'oro di Chibozo che non riesce a inquadrare la porta dopo un cross sul secondo palo.

10' - Chibozo in gooooooooool! Il tutto nasce da una punizione dal limite calciata da Omic, ma Idasiak respinge. Approfittando della "baldonaria", Savona crossa dabbasso innescando l'attaccante bianconero che insacca in rete senza problemi.

7' - Prima e sibillina occasione per i ragazzi di Bonatti con Turco il quale, approfittando di un'ottima verticalizzazione di Hasa, prova l'azione personale ma sfuma poiché inciampa sul pallone.

1' - Si comincia! 

PRIMO TEMPO 

12:55 -  La Juventus Under 19 è chiamata a una reazione d'orgoglio dopo la battuta d'arresto in casa dell'Atalanta (4-2). Stesso discorso per il Napoli di Frustalupi, uscito sconfitto in casa contro il Bologna. Un big match che sicuramente ci entusiasmerà!

12:40 - I nostri ragazzi entrano in campo per effettuare il riscaldamento di rito pre-gara.

12:21 - Il tecnico bianconero, Andrea Bonatti, si affida alla collaudata coppia d'attacco formata da Chibozo e Turco, entrambi in gol nella partita di Youth League contro il Malmoe, finita poi in pareggio (2-2).

12:16 - LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-4-2): Senko; Savona, Nzouango, Muharemovic, Mulazzi; Hasa, Omic, Ledonne, Sekularac; Turco, Chibozo.

A disposizione: Scaglia, Daffara, Citi, Bonetti, Iling, Fiumano, Doratiotto, Dellavalle, Mbangula, Galante, Strijdonck, Maressa. All. Bonatti

NAPOLI (3-5-2): Idasiak; Barba, Hysaj, Costanzo; Di Dona, Vergara, Coli Saco, Spavone, De Marco; D’Agostino, Ambrosino.

A disposizione: Pinto, Gioielli, Pesce, Cioffi, Marranzino, Mane, Marchisano, Giannini, Toure, Mercurio. All. Frustalupi.

12:00 - Buongiorno e buon sabato ragazzuoli e ragazzuoli e benvenuti/e su Tuttojuve.com per seguire la diretta testuale di Juventus-Napoli, match valido per la terza giornata del campionato Primavera 1 2021/2022. La gara, che avrà inizio alle ore 13 presso il campo Ale&Ricky di Vinovo, sarà diretta dall'abitro di Graci della sezione Como.