live

TJ - JUVENTUS-NAPOLI 2-1 - FINISCE QUI! La Juve torna alla vittoria con Ronaldo e il ritrovato Dybala

Aggiornamenti in tempo reale: premi F5 per aggiornare la pagina.
07.04.2021 20:38 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-NAPOLI 2-1 - FINISCE QUI! La Juve torna alla vittoria con Ronaldo e il ritrovato Dybala
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

20.38 - FINISCE QUI! La Juventus torna alla vittoria e batte il Napoli 2-1 grazie ai gol di Ronaldo e del ritrovato Dybala, in rete dopo appena cinque minuti dal suo ingresso in campo. Nel finale gli ospiti accorciano con il rigore di Insigne ma non basta. Con questi tre punti la Juve sale a 59 punti a -1 dal Milan secondo e ritrova il terzo posto in classifica. JUVENTUS-NAPOLI 2-1. 

90'+5' - GARA TERMINATA! L'arbitro fischia la fine della gara. La Juventus vince 2-1. 

90'+3' - OSIMHEN! Grande giocata dell'attaccante nigeriano che calcia ma viene murato da De Ligt. 

90'+3' - De Ligt prova a mettere un pallone in verticale per Dybala: troppo lunga per la Joya che non può arrivarci. 

90'+1' - Quattro minuti di recupero. 

90' - INSIGNE NON SBAGLIA IL RIGORE! Penalty calciato bene dal giocatore del Napoli che manda il pallone da una parte e Buffon da un'altra. Il Napoli accorcia le distanza: 2-1. 

89' - CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Fallo di Chiellini su Osimhen: per Mariani non c'è dubbio. 

85' - Pallone messo in mezzo da Insigne ma quasi Alex Sandro sfiora l'autogol. Poi interviene Buffon che fa suo il pallone. 

81' - GIALLO PER RRAHMANI! Brutto fallo del difensore del Napoli su Paulo Dybala: Mariani estrae un cartellino sacrosanto. 

80' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Arthur al posto di Chiesa! 

79' - Il Napoli tenta di reagire e conquista un calcio d'angolo. Intanto è pronto un altro cambio per Pirlo. 

76' - DOPPIO CAMBIO NEL NAPOLI: entra Mario Rui al posto di Hysaj ed Elmas al posto di Mertens. 

75' - Ronaldo recupera un gran pallone, poi tenta di servire McKennie ma trova la chiusura di Koulibaly. Napoli in bambola. 

73' - GOOOOOOOL! DYBALA! FINALMENTE! E' tornata la Joya e la Juventus trova il raddoppio con il mancino fatato dell'argentino che cinque minuti dopo essere entrato in campo, da fermo piazza la palla sul secondo palo. Juventus-Napoli 2-0. 

71' - ANCORA UN GRANDE BUFFON! Conclusione da fuori area tentata da Fabian Ruiz che trova la grande risposta del portiere della Juventus, protagonista in questo secondo tempo. 

68' - DOPPIO CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Dybala per Morata e McKennie per Cuadrado. 

67' - Bella azione della Juventus che riparte in velocità con uno strepitoso Chiesa. Apertura per Danilo che cross per Ronaldo. Il portoghese stoppa il pallone di petto ma non riesce a calciare e la difesa del Napoli si salva. 

65' - Demme prova ad aprire per Di Lorenzo con un lancio lungo: apertura totalmente sballata. Intanto Pirlo sta preparando due cambi. 

63' - Qualche scintilla tra Politano e Chiesa, per l'arbitro è tutto regolare e il gioco continua. Le proteste però continuano. 

60' - Gran palla di Morata per Chiesa che solo davanti a Meret, calcia ma viene fermato dal portiere del Napoli. C'era un fuorigioco del giocatore bianconero però. 

59' - INSIGNE! Il Napoli sfiora il pareggio con il suo capitano che compie una bella giocata su Danilo e poi va al tiro ma trova la parata per Buffon. 

55' - OSIMHEN CI PROVA SUBITO! Sponda dell'attaccante appena entrato per Insigne, che restituisce la palla al nigeriano: destro al volo largo.

55' - GIALLO PER ALEX SANDRO! Fallo del brasiliano su Politano. Per l'arbitro c'è il cartellino giallo. 

54' - DOPPIO CAMBIO NEL NAPOLI: entra Politano al posto di Lozano e Osimhen al posto di Demme. 

53' - Bella palla di Ronaldo, che tre contro tre, apre per Morata. Lo spagnolo vede e serve Cuadrado che arriva male e calcia forte: palla alta. 

50' - CHIESA! risponde subito la Juve grazie a una palla persa dal Napoli a centrocampo. Rabiot crossa per Chiesa, che è solo: di testa però l'azzurro spedisce a lato.

48' - BUFFON PARA SU DI LORENZO! Grande apertura per il difensore del Napoli che ha grande spazio e tenta il tiro ma trova la bella parata del portiere della Juventus. La palla poi torna al Napoli con Demme che tenta la conclusione da fuori area ma calcia alto. 

48' - Fallo di Mertens su Cuadrado, calcio di punizione per la Juventus che poi tenta di ripartire con ordine. 

46' - VIA AL SECONDO TEMPO! Riprende la gara tra Juventus e Napoli: nessun cambio per i due tecnici. 

19.47 - Le squadre sono rientrate in campo: tutto pronto per il secondo tempo. 

19.32 - FINE PRIMO TEMPO! Si chiude la prima parte della sfida tra Juventus e Napoli: i bianconeri sono in vantaggio grazie alla rete di Cristiano Ronaldo arrivata dopo una bellissima giocata di Chiesa. Juventus-Napoli 1-0. 

45'+'2' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. 

45'+1' - Un minuto di recupero concesso dall'arbitro. 

45' - Il Napoli protesta per un calcio di rigore e un presunto fallo di Alex Sandro su Zielinski. Per Mariani non c'è nulla. 

44' - Fallo di Demme su Morata che recupera un buon pallon e fa salire la squadra. Calcio di punizione per la Juventus. 

41' - COSA SBAGLIA CHIESA! Ripartenza della Juventus con Cuadrado che apre per Morata e il cross in mezzo dello spagnolo. Ronaldo lascia a Chiesa che tenta di calciare ma spedisce il pallone in curva. 

40' - INSIGNE! Occasione per il Napoli che tenta la conclusione da fuori area con il solito Insigne: pallone a giro sul secondo palo, palla alta di poco. 

38' - CUADRADO SFIORA IL RADDOPPIO! Bellissima azione del colombiano che salta Hysaj e poi calcia in porta ma la sua conclusione è centrale. 

34' - Grande azione di Danilo che avanza e apre per Chiesa che cerca di mettere un cross in mezzo ma viene atterrato da Koulibaly e resta a terra dolorante. Tutto regolare per l'arbitro Mariano. 

31' - Il Napoli non riesce a sfondare sull'esterno con Lozano che tenta di saltare Alex Sandro e alla fine viene fermato da Chiesa, bravo ad aiutare il compagno in copertura. 

28' - Grande palla morbida di Danilo in mezzo all'area ma nessun giocatore, nemmeno del Napoli, può arrivarci. Riesce sempre a creare scompiglio la Juventus con gli esterni. 

26' - Passaggio di Rabiot per Morata che tenta di metterla in mezzo per Ronaldo ma viene murata da Koulibaly. C'era spazio per lo spagnolo. 

24' - Posseso palla sterile del Napoli che non riesce ad avanzare e ad impiensierire una Juventus ben messa in campo in questa prima parte di primo tempo. 

22' - AMMONITO KOULIBALY! Brutto fallo del difensore del Napoli su Bentancur: l'arbitro Mariani estrae il primo cartellino giallo della partita. 

21' - Alex Sandro prova a crossare ma trova l'opposizione di Di Lorenzo, che favorisce la ripartenza del Napoli. La Juventus però è brava a leggere il taglio su Lozano e recupera palla. 

19' - Dopo il gol la Juventus sembra aver calato un po' i tirmi ma riesce comunque a fare un ottimo possesso palla senza subire un grande pressing del Napoli. 

16' - La risposta del Napoli arriva con Fabian Ruiz che dopo un'azione manovrata riesce ad andare al tiro da fuori area: palla fuori di molto. 

13' - GOOOOOOOL! JUVENTUS IN VANTAGGIO CON RONALDO! Azione strepitosa di Chiesa che ubriaca di finte Hysaj, non una, non due ma per ben tre volte e poi mette un cioccolatino in mezzo all'area che Cristiano deve solo spingere dentro. Juventus-Napoli 1-0. 

11' - Risponde subito il Napoli che approfitta di un passaggio sbagliato di Bentancur e va al cross rasoterra con Insigne. Interviene Chiellini che anticipa Lozano ed evita il peggio. 

10' - RABIOT DI TESTA! Corner per i bianconeri e colpo di testa del centrocampista francese che però non inquadra lo specchio della porta. 

9' - CHIESA! Juventus ancora vicino al gol! Cross di Alex Sandro respinto da Koulibaly e raccolto da Chiesa che prova a calciare in pota da terra ma trova la deviazione in corner. 

7' - Chiesa esce bene dal pressing del Napoli e scambia con Morata che poi tenta di aprire per Cuadrado sull'esterno ma regala palla alla difesa avversaria. 

5' - Morata conquista un calcio d'angolo dopo aver sfruttato il passaggio sbagliato di Lozano e aver cercato il tiro in porta rimpallato dalla difesa azzurra. 

4' - Risponde il Napoli con Zielinski che da buona posizione in area calcia altissimo graziando la difesa bianconera. Subito un botta e risposta. 

2' - RONALDO! Cosa si è mangiato CR7! Buona ripartenza della Juventus che mette un cross in mezzo con Danilo perfetto per l'attaccante portoghese che non ci arriva di testa e sbaglia un gol già fatto. 

1' - SI COMINCIA! La sfida tra Juventus e Napoli è cominciata: primo pallone giocato dagli ospiti in divisa blu. 

-----

18.42 - Mancano pochi minuti all'inizio della gara, le due squadre stanno entrando in campo. 

18.25 - Bianconeri concentrati a pochi minuti dalla gara:

18.10 - La squadra è entrata in campo per il riscaldamento:

17.40 - Contrariamente alle indicazioni della vigilia, tra i pali ci sarà Gigi Buffon e non Szczesny.

17:35 - FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Pirlo

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne. All. Gattuso

17:18 - Squadre allo Stadium.

17:00 - A breve l'arrivo delle squadre. Tra una mezz'oretta saranno diramate le formazioni ufficiali.

16:45 - Questo il probabile undici del Napoli secondo Sky: 
 Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Demme, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne. All. Gattuso

16:30 - Questo sarà il 150° confronto tra Juventus e Napoli in Serie A: i bianconeri hanno collezionato 69 successi, contro i 33 degli azzurri, completano 47 pareggi.

16:15 - Questo sarà il 150° confronto tra Juventus e Napoli in Serie A: i bianconeri hanno collezionato 69 successi, contro i 33 degli azzurri, completano 47 pareggi.

16:09 - DUBBIO SU DOVE GIOCHERÀ CUADRADO - Cuadrado sarà certamente titolare contro il Napoli ma resta da capire se giocherà in difesa oppure a centrocampo. Mentre al momento Morata è favorito per affiancare Cristiano Ronaldo ma non è da escludere nemmeno l'impiego di Dybala. Chiaramente il numero 10 juventino giocherebbe al posto del bomber spagnolo.

15:03 - IN DIFESA SPAZIO A CHIELLINI E DE LIGT - Nel match contro il Napoli, la difesa della Juventus sarà guidata dalla coppia Chiellini - De Ligt, mentre sulle fasce ci saranno Cuadrado e Danilo.

14:11 - ANCORA QUALCHE DUBBIO PER PIRLO - Andrea Pirlo ha ancora qualche dubbio di formazione in vista del match contro il Napoli. Infatti resta da capire chi giocherà al fianco di Bentancur visto che è aperto il ballottaggio tra Arthur e Rabiot.

12:11 - RIFINITURA MATTUTINA PER LA JUVE - La Juventus, questa mattina, si è ritrovata al JTC per la rifinitura mattutina. In questa sessione Andrea Pirlo ha fatto le ultime prove di formazione. Il tecnico bresciano va verso la conferma del 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra agiranno Cuadrado, De Ligt, Chiellini e Danilo. Mentre a centrocampo sulla destra dovrebbe esserci il ritorno di McKennie, mentre in mezzo Bentancur è certo del posto e al suo fianco dovrebbe giocare uno fra Arthur e Rabiot, a sinistra, invece, toccherà a Chiesa. In attacco spazio a Morata e Cristiano Ronaldo. 

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Chiellini, De Ligt, Danilo; McKennie, Bentancur, Arthur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.