live

TJ - JUVENTUS-MILAN 1-0 - Dybala regala i tre punti ai bianconeri

10.11.2019 22:40 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-MILAN 1-0 - Dybala regala i tre punti ai bianconeri
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non la miglior Juve stagionale vince di misura contro il Milan ed ottiene ter punti preziosi, che le consentono di tornare al primo posto in classifica e scavalcare nuovamente l'Inter. Decide una rete di Dybala, un gran gol con il piede meno nobile della Joya, il destro, dopo ottima triangolazione con Higuain. Paulo, tra l'altro, entrato al posto di un Ronaldo spento ed arrabbiato per il cambio. L'argentino tra i migliori come Szczesny, autore di almeno quattro interventi importanti.

90'+4 - E' finita! La Juventus supera il Milan 1-0 e torna in testa alla classifica.

90'+4 - Occasione Juve. Ancora Dybala che si porta la palla sul destro e calcia in porta; stavolta Donnarumma respinge in angolo.

90'+4 - Contropiede Juve, Douglas Costa tenta il cross al centro ma Romagnoli intercetta di testa.

90'+2 - Cross dalla sinistra di Theo Hernandez, Alex Sandro regala l'angolo. Sugli sviluppi, Szczesny blocca in presa alta.

90' - Doppio giallo in casa Milan; ammonito Calhanoglu per fallo su Alex Sandro e Suso per proteste.

90' - Concessi 4' di recupero.

90' - Azione insistita di Bentancur, palla ad Higuain che calcia in porta ma il pallone finisce fuori.

89' - Ammonito Theo Hernandez per fallo su Dybala.

88' - Ancora Rebic sulla sinistra, cross al centro ed è stavolta Alex Sandro di testa a spazzare dopo la bucata di De Ligt.

87' - Sugli sviluppi, Rebic dalla sinistra serve al centro Leao; l'ex Nizza controlla e prova a servire Romagnoli appostato nell'area piccola ma la difesa si salva. Poi conclusione di Bennacer in curva.

86' - Punizione per il Milan da posizine interessante ma defilata sulla sinistra; calcia Calhanoglu e De Ligt concede solo l'angolo.

86' - Terzo cambio nel Milan: fuori Paquetà, dentro Rebic.

84' - Milan all'attacco; prova Suso da fuori area la conclusione respinta dalla difesa, sul prosieguo dell'azione Calhanoglu calcia in porta ma Szczesny respinge anche questa, concedendo solo l'angolo.

82' - Dybala, da calcio d'angolo, tira direttamente in porta. Donnarumma respinge con i pugni. Sul prosieguo dell'azione, Bonaventura abbattuto da Alex Sandro che rischia il giallo. Graziato.

81' - Azione Juve; Douglas Costa parte in velocità stile Mosca, ne salta tre e serve Dybala. L'argentino, poi, ripassa al brasiliano ma il controllo è difettoso e la difesa rossonera si salva.

79' - Prova il Milan a reagire con una conclusione dalla distanza ma Szczesny blocca.

77' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!!!!!! DYBALA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'argentino, servito da Higuain, entra in area, controlla il pallone con il sinistro e calcia di destro portando i suoi in vantaggio.

76' - Errore a metà tra Bonucci e Rabiot e palla a Bonaventura che prova a servire in profondità Leao; Szczesny, però, in uscita bassa anticipa l'avversario.

75' - Calhanoglu calcia direttamente in porta ma Szczesny respinge con un buon intervento.

74' - Punizione per il Milan da circa 22 metri e defilata sulla sinistra.

73' - Bonucci recupera palla a centrocampo e prova a servire Douglas Costa ma il brasiliano non aggancia il pallone che termina la sua corsa a fondo campo.

72' - Bennacer prova a rilanciare l'azione del Milan con un lancio per un compagno che non c'è; De Ligt rischia di regalare l'angolo ma Szczesny sventa anche questa.

70' - Terzo cambio nella Juve: fuori Matuidi, infortunato, dentro Rabiot.

69' - Problemi per Matuidi che, evidentemente, ha preso una botta al costato. Si butta a terra e non sembra in grado di continuare; sarà cambio.

68' - Azione insistita del Milan con Calhanoglu fermato dalla difesa e Bennacer bloccato da Bentancur che, poi, avvia l'azione di contropiede dei bianconeri. Dybala, servito, si accentra e calcia in porta ma Donnarumma blocca.

67' - Secondo cambio nel Milan: fuori Piatek, dentro Rafael Leao.

66' - Buona azione della Juve; Pjanic serve Douglas Costa appostato sulla sinistra; il brasiliano serve al centro Matuidi appostato al limite dell'area con il francese che tira in porta. Sfera alta sulla traversa.

65' - Prova ad accendersi Cuadrado sulla corsia destra con una giocata personale ma il colombiano è controllato da Calhanoglu e si trascina il pallone sul fondo del campo.

62' - Ancora Milan all'attacco, con Suso che prova a servire al centro Piatek ma il pallone è troppo lungo e finisce direttamente sul fondo.

61' - Secondo cambio nella Juve: fuori Bernardeschi, tra qualche fischio, dentro Douglas Costa accolto da un'ovazione.

60' - Primo cambio nel Milan: fuori Krunic, dentro Bonaventura.

59' - Sta accelerando il riscaldamento anche Duglas Costa.

58' - Pasquetà serve Piatek in profondità - forse - in fuorigioco; il polacco calcia in porta e Szczesny respinge ancora.

57' - Ammonito Cuadrado per aver allontanato il pallone.

56' - Prima palla toccata da Dybala e servizio per Higuain in profondità che calcia da posizione defilata; palla fuori.

55' - Primo cambio nella Juve: fuori Ronaldo, spento e tra i peggiori in campo, dentro Dybala. Il lusitano non va in panchina ma entra direttamente negli spogliatoi dopo aver scosso la testa.

55' - Bonucci, grande intervento in anticipo e rilancio a servire Bernardeschi partito in contropiede; l'ex viola arriva sul fondo campo e crossa malissimo marcato da Duarte.

53' - Juve vicina al vantaggio. Azione cn Bernardeschi che serve di tacco sulla sinistra Matuidi; il francese - con il destro - tenta il giro a giro sul secondo palo. Sfera fuori di un soffio.

52' - Contropiede Juve con Higuain, l'argentino serve al centro per Bernardeschi che calcia in porta da fuori area. Pallone fuori di molto.

51' - Pjanic recupera palla a centrocampo e serve Ronaldo, ma il portoghese sbaglia ancora, facendosi rubare la sfera.

49' - Servito Ronaldo, il lusitano viene nuovamente fermato, stavolta da Conti. Intanto ha iniziato il riscaldamento Dybala.

47' - Bernardeschi serve in profondità Higuain con l'argentino partito benissimo ma il serizio è troppo lungo e finisce fuori il pallone.

46' - E' iniziato il secondo tempo.

21:48 - Le squadre stanno rientrando in campo.

Un primo tempo davvero brutto quello disputato dalla Juventus, uno dei peggiori stagionali. Occasioni nitide nemmeno l'ombra ma, anzi, almeno tre palle gol nitide per il Milan, con Szczesny miracoloso in almeno un'occasione. Servirà decisamente un'altra Juve nella ripresa. Matuidi sicuramente tra i peggiori, al pari di Bentancur.

45'+1 - E' finito il primo tempo all'Allianz Stadium: è 0-0 al 45'.

45'+1 - Altro pericolo del Milan; Piatek, servito, entra in area da posizione defilata e calcia in porta. Szczesny respinge ancora.

45' - Concesso un minuto di recupero.

45' - Secondo giallo della gara: è per Bennacer che ferma fallosamente Higuain.

45' - Ancora Milan pericoloso; Conti entra in area e crossa basso all'indietro. Il servizio è troppo lungo per tutti e la palla la raccoglie Theo Hernandez che calcia in porta da circa 25 metri; altra parata difficile di Szczesny che riesce a deviare la conclusione angolata.

44' - Ancora Milan che prova ad innestare in profondità Piatek ma anche stavolta l'attaccante non riesce ad agganciare il pallone con Szczesny che esce fino al limite dell'area e blocca.

43' - Primo squillo di Ronaldo. Il lusitano riceve palla da fuori area e calcia in porta; Donnarumma blocca.

42' - Buona giocata di Matuidi che tenta poi il cross dalla sinistra; il traversone, però, è sballato e finisce direttamente fuori.

40' - Primo giallo del match: è per Krunic, autore di una brutta scivolata su Bernardeschi.

39' - Suso calcia direttamente in area ed è De Ligt - di testa - a spazzare.

38' - Punizion per il Milan dalla trequarti campo, con posizione defilata sulla sinistra.

35' - Milan in proiezione offensiva, Calhanoglu e Paquetà si ostacolano un po', prende palla il brasiliano e prova a servire Piatek ma il tocco è sporcato da Alex Sandro ed il pallone finisce direttamente tra le braccia di Szczesny.

33' - Gioco fermo; Bentancur a terra leggermente infortunato.

31' - Milan all'attacco; Hernandez, dalla sinistra, crossa al centro; palla a Calhanoglu che viene anticipato in area da Pjanic. Sarà corner.

30' - Cuadrado serve Bernardeschi in area, la difesa del Milan libera; sul prosieguo dell'azione conclusione dell'ex Fiorentina all'altezza della lunetta ma palla alta sulla traversa.

28' - Contropiede Juve con Alex Sandro che prova ad involarsi verso la porta leggermente defilato sulla sinistra; scivolata di Romagnoli, però, ad evitare il peggio per i suoi.

26' - Errore di Theo Hernandez nella sua rea di rigore, la Juve riconquista palla e la sfera finisce a Pjanic al limite dell'area; tiro del bosniaco completamente sballato, però, e palla in fallo laterale addirittura.

26' - Sugli sviluppi del corner nulla di fatto, con Bernardeschi a spazzare definitivamente.

25' - Miracolo di Szczesny! Azione insistita del Milan, Bennacer serve Conti sulla destra dell'area di rigore, cross verso il centro per l'incornata perfetta di Paquetà diretta all'incrocio dei pali. Il portiere polacco respinge in angolo.

22' - Higuain prova a servire Ronaldo in area di rigore, ma buona la diagonale difensiva di Conti.

20' - Azione insistita del Milan che chiude la Juve a ridosso della sua rea di rigore; i vari tentativi, però, sono tutti respinti dalla difesa bianconera.

19' - Juve in attacco; cross sbagliato di Bernardeschi, intercettato con il tacco da Romagnoli, Piatek sbaglia l'appoggio e la sfera finisce a Bonucci che prova a servire in profondità Higuain. L'argentino, però, non scatta e la sfera finisce tra le braccia di Donnarumma.

16' - Occasione Milan. Cross di Suso per Piatek; Bonucci sbaglia l'imtervento ed il polacco davanti a Szczesny colpisce di testa. La sua incornata, però, finisce fuori. Che pericolo!

15' - Sugli sviluppi di un corner, azione sulla sinistra con Bonucci che tenta il cross al centro; ribattuto e nuovo corner. Battuto da Pjanic, nulla di fatto.

14' - Sul capovolgimento di fronte, Ronaldo, sul lato destro del campo, serve per l'imbucata di Higuain che tenta il tiro in porta da posizione defilata ed in scivolata contrastato da Duarte; Donnarumma respinge con i piedi e concede l'angolo.

14' - Errore di De Ligt che buca l'intervento davanti a Piatek, prova ad approfittarne il polacco ma Bonucci mette una pezza in area.

12' - Buon intervento di Pjanic su Theo Hernandez che, con un lacio, ha provato a servire le punte.

11' - Il Milan punta molto sul gioco sulle fasce, provando a servire sempre le ali.

10' - Altra azione d'attacco per la Juve con Bernardeschi a servire Higuain per il suo inserimento in area; Theo Hernandez, però, fa buona guardia e concede solo una rimessa laterale.

9' - Prova ad accendersi Ronaldo palla al piede ma Paquetà, forse con un fallo, riesce a strappargli il pallone.

8' - Higuain entra in area, defilato sulla destra, cross basso a servire Ronaldo ma Conti anticipa tutti e spazza.

7' - Primi minuti di gioco di marca juventina, con possesso palla.

6' - Gli attaccanti bianconeri sono molti mobili, impegnati spesso a cambiarsi posizione per non dare punti di riferimento.

5' - Alex Sandro prova a servire Bernardeschi in profondità sulla fascia sinistra ma l'ex Fiorentina è in fuorigioco.

4' - Buono sunto per il Milan con palla a servire Piatek in profondità; Szczesny intuisce e spazza uscendo dalla sua area di rigore.

3' - Errore di Bentancur davanti alla sua rea di rigore che innesca un potenziale pericolo per il Milan; l'ultimo passaggio per Krunic, però, è preda dello stesso uruguaiano che rimedia.

2' - Sugli sviluppi schema che non porta nulla di buono.

1' - Subito calcio d'angolo per la Juve, guadagnato dopo anticipo di Romagnoli su Bernardeschi.

1' - E' iniziata Juventus-Milan.

20:45 - I due capitani davanti all'arbitro per il sorteggio palla-campo.

20:42 - Le squadre stanno entrando in campo.

20:41 - Risuona l'inno della Juve.

20:40 - Gioco di luci all'Allianz con lo speaker che annuncia le formazioni.

20:20 - Pioli segue il riscaldamento della sua squadra con attenzione.

20:08 - Entra in campo il Milan e a ruota la Juventus, tra il gioco di luci dello Stadium e la musica sparata al massimo.

19:55 - VIDEO TJ - Applausi per la Juve, fischi per il Milan all'arrivo delle squadre - (GUARDA)

19:43 - FORMAZIONI UFFICIALI
 

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Higuain, Ronaldo. 
Panchina: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Danilo, De Sciglio, Can, Ramsey, Demiral, Rabiot, Khedira, Douglas Costa, Dybala
All. Sarri

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Duarte, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Bennacer, Krunic: Suso, Piatek, Calhanoglu. 
Panchina: Reina, A. Donnarumma, Calabria, Caldara, Gabbia, Biglia, Bonaventura, Krunic, Rebic, Leao
All. Pioli



19:42 - 


19:40 - L'arrivo della Juventus:



19:35  - Squadre arrivate allo Stadium.

19:25 - Come riferito da Opta, tra i giocatori con almeno 20 dribbling tentati in questo campionato, Ismael Bennacer è quello con la più alta percentuale di riuscita (90%). Oggi l'ex Empoli dovrebbe essere titolare in mezzo al campo. 

19:15 - Il Milan giocherà con la maglia rossonera. 

19:10 - Secondo Sky, il Milan alla fine giocherà col 4-3-3, con Conti, Duarte, Romagnoli e Hernandez in difesa; Bennacer confermato a centrocampo, tra Krunic e Paquetà.  In avanti Suso, Piatek e Calhanoglu.

19:07 - Juventus in campo con la prima maglia bianconera.

19:00 - Secondo Sky, resistono un paio di ballottaggi in casa Juve:  Khedira-Bentancur e Bernardeschi-Ramsey.

18:40 - Tra poco le squadre lasceranno i rispettivi ritiri per raggiungere lo Stadium.

18:30 - Paulo Dybala ha realizzato sei reti contro il Milan in Serie A; solo contro Lazio e Udinese ha fatto meglio (sette): cinque di questi gol sono arrivati in altrettante sfide casalinghe contro i rossoneri (una per gara). E' la statistica riportata da Opta. 

18:25 - La Juventus si sta rivelando ormai da tempo uan bestia nera per il Milan. Come riferito da Opta, infatti, la squadra bianconera ha raccolto 36 punti sugli ultimi 39 disponibili in Serie A nelle sfide con il Diavolo: unica eccezione lo 0-1 in casa dei rossoneri nell'ottobre 2016 (rete di Manuel Locatelli).

18:20 -

18:11 - TRA POCO APRIRANNO I CANCELLI DELLO STADIUM - Tra poco apriranno i cancelli dell'Allianz Stadium e inizieranno ad entrare i primi tifosi. Intanto, per quanto riguarda la formazione della Juventus non sembrano più esserci grandissimi dubbi. In difesa, davanti a Szczesny, dovrebbero agire Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo Bentancur è favorito su Khedira per giocare con Pjanic e Matuidi. Mentre Bernardeschi dovrebbe muoversi alle spalle di Higuain e Cristiano Ronaldo. 

17:37 - HIGUAIN FAVORITO SU DYBALA - Maurizio Sarri, stasera, confermerà il 4-3-1-2 e in attacco ci saranno Higuain e Cristiano Ronaldo. il Pipita è favorito su Dybala. Mentre sulla trequarti dovrebbe esserci il ritorno di Bernardeschi.

17:19 - DE LIGT VERSO UNA MAGLIA DA TITOLARE - La Juventus ha terminato il riposo pomeridiano e a breve la squadra farà la merenda. Per quanto riguarda la formazione si va verso una maglia da titolare per De Ligt che ha smarrito il problema alla caviglia. 

16:09 - TRA UN'ORA LA JUVE SI RITROVERÀ PER LA MERENDA - Tra circa un'ora la Juventus terminerà il riposo pomeridiano e i giocatori si ritroveranno per fare la merenda. La riunione tecnica, invece, sarà solo pochi minuti prima di lasciare il JHotel per andare all'Allianz Stadium. 

15:29 - BALLOTTAGGIO KHEDIRA - BENTANCUR - Maurizio Sarri per la gara contro il Milan potrà contare sia su Matthijs De Ligt che su Cristiano Ronaldo. Il tecnico, stasera, li schiererà entrambi dal primo minuto. Al momento uno dei dubbi di formazione riguarda il centrocampo visto che Khedira e Bentancur sono in ballottaggio per una maglia da titolare.

14:14 - LA JUVE HA TERMINATO IL PRANZO - I giocatori hanno terminato il pranzo e adesso stanno riposando all'interno delle loro stanze nel JHotel. Intanto a Torino il cielo è nuvoloso. 

13:15 - GAZZETTA - MILAN, PROVE CON LA DIFESA A TRE - (LEGGI QUI)

12:59 - 23 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro il Milan: "Ore 20:45: la Juve scende in campo contro il Milan all'Allianz Stadium. Ecco i convocati per la sfida di questa sera.

1. Szczesny
2. De Sciglio
4. De Ligt
5. Pjanic
6. Khedira
7. Ronaldo
8. Ramsey
10. Dybala
11. Douglas Costa
12. Alex Sandro
13. Danilo
14. Matuidi
16. Cuadrado
19. Bonucci
21. Higuain
23. Emre Can
24. Rugani
25. Rabiot
28. Demiral
30. Bentancur
31. Pinsoglio
33. Bernardeschi
77. Buffon

12:49 - RIFINITURA TERMINATA - La Juventus ha terminato la rifinitura mattutina e a breve dovrebbe uscire la lista dei convocati di Sarri e si capirà definitivamente come stanno De Ligt e Cristiano Ronaldo. 

11:09 - RIFINITURA MATTUTINA PER LA JUVE - La Juventus sta effettuando la rifinitura mattutina in vista della gara contro il Milan. Maurizio Sarri, in questo allenamento, testerà definitivamente le condizioni di Matthijs de Ligt e Cristiano Ronaldo. Entrambi dovrebbero essere a disposizione ma la risposta definitiva la si avrà quando verranno diramati i convocati dei bianconeri. Stasera, il tecnico toscano si affiderà al 4-3-1-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra agirà Cuadrado, in mezzo spazio a Bonucci e De Ligt, mentre a sinistra ci sarà Alex Sandro. A centrocampo è aperto il ballottaggio fra Khedira e Bentancur, a completare il reparto ci saranno Pjanic e Matuidi. Bernardeschi, invece, agirà alle spalle di Higuain e Cristiano Ronaldo. Il Pipita è favorito su Dybala per affiancare CR7.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Higuain, Cristiano Ronaldo.