live

TJ - Juventus-Genoa Primavera 2-1 dts. Markovic regala il passaggio del turno

19.12.2018 17:00 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato a Vinovo
LIVE TJ - Juventus-Genoa Primavera 2-1 dts. Markovic regala il passaggio del turno
TuttoJuve.com
© foto di Edoardo Siddi

LIVE

120' Finisce qui! Dopo i tempi supplementari la Juve supera il Genoa e il turno di Coppa Italia. Decidono i gol di Petrelli e Markovic. Clima un po' teso nel finale con Markovic a muso duro con diversi avversari, ma tutto rientra subito nella normalità.

118' Bianchi sfiora il pari, ma il suo diagonale da ottima posizione è impreciso.

117' Ci prova Bianchi dal limite, tutto facile per Israel.

115' Genoa riversato in avanti alla ricerca del nuovo pareggio. Israel salva sul colpo di testa ravvicinato di Da Cunha!

112' Markovic! Markovic! La Juve passa in vantaggio! Palla in mezzo di Bandeira, contrasto Russo-Makoun con la sfera che resta l e il centravanti spara in porta. Giallo per lui, che si è tolto la maglia per esultare.

109' Ci prova Moreno da  fuori, conclusione deviata.

106' Dopo un istante per rifiatare, riparte la sfida.

105' Finisce il primo tempo supplementare, mentre i fiocchi di neve si fanno via via più grossi.

104' Cambio per il Genoa: lascia il campo Piccardo, al suo posto Dumbravanu.

103' Nicolussi cerca il gol su punizione, ma il suo destro è di facile neutralizzazione per Russo.

102' Ancora Moreno in fuga, Bellich deve stenderlo per impedirgli di involarsi verso la porta. Giallo per lui.

100' Azione personale di Moreno che rientra sul destro e cerca il primo palo. Palla a lato.

98' Bandeira va sul fondo e mette in mezzo, ma Markovic attacca il primo palo e non può arrivare all'appuntamento con il pallone.

94' Fuga di Moreno sulla sinistra, la difesa genoana mette in corner. Dall'angolo, grosso rischio per Russo che se la cava.

90' Cominciano i tempi supplementari mentre aumenta l'intensità della neve.

90+4' Finisce qui! Tempi supplementari per sancire chi passerà il turno.

90+3' Protesta Gasco, giallo per lui. Ammonito anche Petrelli per essersi sfilato la maglia dopo il gol.

90+3' Petrelli spiazza Russo! Pareggio Juve all'ultimo respiro!

90+2' Rigore per la Juve! Anzolin entra in area e viene messo giù.

90' Cambio per il Genoa: fuori Pina Nunes, dentro Zvekanov.

90' Frederiiksen su punizione  colpisce la barriera.

89' Piccardo controlla con la mano al limite dell'area e regala la punizione alla Juve. Anche ammonito il numero 3 del Genoa. 

88' Bella palla in mezzo di Bandeira, Markovic non ci arriva e la difesa allontana. In contropiede gran numero di Bianchi, che poi calcia male.

87' Frederiksen si divora il gol del pari! Lancio perfetto di Moreno a premiare il suo inserimento sul secondo palo, ma il danese di testa mette alto.

85' Baldini mette dentro anche Markovic: fuori Morrone.

81' Frederiksen! Mancino dalla distanza fortissimo che sibila alla sinistra di Russo, sfiorando il palo.

78' Traversone di Anzolin da sinistra a cercare Petrelli, che aveva preso bene il tempo alla difesa avversaria. Russo allontana con i pugni.

76' Cambio per l Juve: fuori Boloca, dentro Gozzi. Finisce anche la gara di Portanova, sostituito da Frederiksen.

74' Bianchi! Genoa in vantaggio! Gran gol dell'attaccante che scivola all'ingresso dell'area, si rialza e poi va via a 3 avversari, dribblando Israel e appoggiando in rete. Dubbi a inizio azione quando, cadendo, il classe 2000 sembra aver trattenuto il pallone.

74' Fuga di Bianchi sulla sinistra, con tocco morbido da posizione defilata a cercare il secondo palo: palla fuori.

69' Cambio per Sabatini: fuori l'ex Adamoli, dentro Cleonise. Finisce anche la gara di Facchin: Karic al suo posto.

68' L'ingresso di Fagioli e Moreno sembra aver dato una scossa alla Juve.

65' Doppio cambio per la Juve: fuori Francofonte e Monzialo, dentro Fagioli e Moreno.

63' Contropiede del Genoa, ottima chiusura di Boloca su Bianchi.

62' Cross forte e teso di Adamoli da sinistra, non ci arriva nessuno.

61' Intanto a Vinovo comincia a nevicare.

60' Corner di Nicolussi, Russo sventa il pericolo di pugno.

59' Ci prova Bianchi dalla distanza: palla a lato non di molto. Bella conclusione del numero 20 ligure.

58' Spunto di Anzolin sulla sinistra, ma il suo traversone si spegne sull'esterno della rete.

56' Portanova cerca Petrelli a centro area, ottimo anticipo di Bellich.

52' Corner dalla sinistra per la Juve. Nicolussi Caviglia mette in mezzo un bel pallone su cui però non arriva nessun compagno. Brividi per la difesa ospite.

50' Ancora Genoa: Facchin riceve a sinistra e prova a battere Israel con l'esterno: palla a lato.

48' Genoa tornato in campo più convinto. Prima Israel è bravo con i pugni ad allontanare il cross di Piccardo, poi è Boloca a respingere la conclusione dal limite di Bianchi. Sul corner, serve ancora l'uscita di Israel.

46' Si riparte! Baldini manda a scaldare Fagioli, Moreno e Gozzi ma non cambia nulla. Nel Genoa fuori Petrovic, dentro Bianchi.

45' Si chiude qui un primo tempo decisamente avaro di emozioni. I più pericolosi sono stati Nicolussi Caviglia da una parte e Masini dall'altra, ma nessuno dei due ha impegnato il portiere avversario.

41' Curiosità su Antonio Candela, tra i più attivi del primo tempo. L'esterno, con la maglia dello Spezia, ha già incontrato due volte, da sotto età, la Primavera della Juve nel campionato 15/16. Una volta al Torneo di Viareggio, ben figurando, e con i bianconeri che vinsero poi partita (ai rigori) e torneo, e un'altra in campionato proprio qui a Vinovo: vinse la Juve 3-0 con doppietta di Favilli e punizione di Gabriele Bove.

39' Masini in diagonale spaventa Israel! Il centrocampista avvia l'azione, scambia con Candela e in area, da posizione molto defilata, cerca il palo più lontano. Palla a lato.

38' Si fa vedere il Genoa ancora con un inserimento di Candela, ma Anzolin è attento e chiude. Israel completa il disimpegno. I rossoblu pressano molto alti e in gran numero quando la squadra di Baldini gioca palla da dietro.

33' Rischia Israel, che tiene palla sulla pressione degli attaccanti genoani. Il portiere bianconero, però, è bravo a resistere alla carica di Facchin.

29' Monzialo prova lo spunto sulla sinistra, ma è bravissimo Gasco a fermarlo, evitando anche di concedere il corner.

27' Petrelli lavora benissimo un pallone al limite dell'area e di tacco prova a premiare Portanova, per rinsaldare il solito asse. La difesa rossoblu, però, chiude bene sull'ex Lazio.

24' Portanova vede Russo fuori dai pali e prova un beffardo pallonetto da centrocampo: il portiere ligure non si fa sorprendere e ferma la sfera con un piccolo brivido.

22' Attimi di confusione in mezzo al campo, con diversi errori in fase di appoggio da ambo le parti.

18' Nicolussi ci prova, ma da posizione defilata non  trova la porta. Bel lavoro di Monzialo spalle alla porta a premiare l'arrivo del capitano bianconero, che però con il mancino non trova lo specchio.

17' Si combatte su tutti i palloni, ma per adesso nessuna delle azioni manovrate delle due squadre ha impensierito Israel e Russo.

11' Juve pericolosa, ma che chiusure della difesa ospite! Prima decisivo Da Cunha sulla verticalizzazione di Nicolussi per Petrelli, poi chiude Masini sul tocco di Monzialo per Portanova, che come al solito si era inserito alla grande.

6' Corner per il Genoa, la difesa bianconera si dimentica Pina Nunes a centro area, ma la sua girata di testa è debole e fuori misura.

5' Si fa vedere il Genoa, ma il traversone dalla destra ad opera di Candela è ben neutralizzato dalla difesa bianconera.

4' La prima conclusione è juventina, ma la palla si spegne lontana dalla porta difesa da Russo.

1' Si parte!

FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (4-3-3): Israel; Bandeira, Boloca, Makoun, Anzolin; Francofonte, Morrone, Nicolussi Caviglia; Portanova, Petrelli, Monzialo. A disp. Loria, Verduci, Gozzi, Capellini, Meneghini, Abou, Fagioli, Frederiksen, Moreno, Markovic, Riccio, Tongya All. Baldini

Genoa (4-4-2): Russo; Gasco, Bellich, Da Cunha, Piccardo; Candela, Masini, Pina Nunas, Adamoli; Facchin, Petrovic. A disp. Raccichini, Ruggiero, Dumbravanu, Zvekanov, Karic, Cleonise, Ceijcas, Gronberg, Criscito, Bianchi, Ventola All. Sabatini

In campionato ha ripreso a correre, adesso per la Juventus Primavera di Francesco Baldini è il momento di cominciare il percorso in Coppa Italia. I bianconeri esordiscono agli ottavi contro il Genoa con l'obiettivo di dire la propria anche nella coppa nazionale, dopo il buon percorso in Youth League che vede Petrelli e compagni avversari della Dinamo Kiev nello spareggio. Fischio d'inizio alle 14:30, Tuttojuve.com vi racconta la gara in diretta.