live

TJ - JUVENTUS-CHIEVO VR 3-0 - Partita senza storia, bianconeri inarrestabili

21.01.2019 19:45 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-CHIEVO VR 3-0 - Partita senza storia, bianconeri inarrestabili
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non c'è storia all'Allianz Stadium, troppa Juve per questo Chievo. Nella ripresa i bianconeri si mostrano più pimpanti e vanno vicini a più riprese al tris, che arriva con Rugani che sigla il suo primo gol stagionale. Sorride, a denti stretti, anche CR7: per lui una partita molto insolita in cui si fa parare il rigore da Sorrentino e non indovina mai la giocata giusta. Grazie per aver seguito il nostro live, un saluto di buona serata da Mirko Di Natale

93' - Con qualche secondo d'anticipo, la Juve si aggiudica piuttosto agevolmente il match per 3-0.

90' - Tre minuti di recupero, la Juve è vicina al suo trionfo numero diciotto in campionato.

88' - C'è gloria anche per Kean, è Alex Sandro a fargli spazio.

85' - Tra gli applausi del pubblico ci saluta Bernardeschi, al suo posto Spinazzola.

83 GOOOOOL DI RUGANI - Dopo Douglas Costa ed Emre Can, anche Rugani trova il primo gol stagionale. Il colpo di testa sugli sviluppi dell'ottima punizione di Bernardeschi è imparabile per Sorrentino.

82' - Matuidi porta all'ammonizione il vivace Kiyine, bravo il francese a saltare il numero 13 avversario e ad ottenere un interessante punizione dal limite dell'area su posizione defilata.

78' - ANCORA SORRENTINO - Schema bianconero su calcio d'angolo: Dybala serve Bernardeschi che di prima intenzione impegna Sorrentino. Sugli sviluppi del successivo angolo, non succede nulla di pericoloso.

77' - Bravo Emre Can a recuperare palla su Giaccherini, Dybala innesca il sinistro di Ronaldo che non è all'altezza del suo nome. CR7, stasera, non sta sfoggiando la sua miglior prestazione allo Stadium.

75' - Primo cambio di Allegri: fuori Douglas Costa ed entra Bentancur. La Juve torna al 4-3-3.

73' - Travolgente Emre Can per Ronaldo, il tiro del portoghese è strozzato di sinistro con il pallone che termina a lato di Sorrentino.

71' - Perin si sveglia dal torpore in cui vessava e si oppone con sicurezza ad un tiro insidioso, dalla distanza, di Rossettini.

67' - Ancora Juve con Bernardeschi, il tiro del giocatore bianconero non passa lontantissimo dall'incrocio dei pali. Sorrentino sarebbe stato battuto.

65' - Di Carlo si gioca tutti e tre i cambi: a Vignato e Stepinski si aggiunge Jaroszynski che entra al posto di De Paoli.

62' DYBALA C'E' - Il tuttocampista Dybala prova a mettersi in proprio e scocca il sinistro da posizione defilata, Sorrentino blocca senza problemi.

60' - Chievo che prova a farsi vedere, l'azione insistita si conclude con un destro rasoterra abbondantemente a lato di Radovanovic.

55' - Ripartenza non sfruttata dalla Juve, Bernardeschi sbaglia l'ultimo passaggio.

51' - SORRENTINO PARA IL RIGORE A CR7 - Clamorosa parata di Sorrentino, che neutralizza il calcio di rigore tirato da CR7. Highlander.

50' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE - Mani ravvicinati da parte di Bani, l'arbitro non ha dubbi e fischia il penalty alla Juve. Si appresterà a batterlo Cristiano Ronaldo.

47' ALEX SANDRO VICINISSIMO AL TRIS - Grande azione corale, Alex Sandro si infila nella difesa avversaria e conclude di testa a botta sicura ma è strepitoso Sorrentino ad evitare il tris.

45' - E' iniziata la ripresa, la Juve riparte dalle due reti di vantaggio conquistate nel primo tempo.

Non una Juventus spumeggiante, ma Allegri sarà ben contento ugualmente. Il tecnico livornese si era augurato di vedere una squadra più cinica e così è stato. I bianconeri sbloccano il match con un gran gol di Douglas Costa ed amministrano senza affanni. Ci pensa, a fine primo tempo, Emre Can a sigillare il risultato con la prima perla nel nostro campionato. Ci risentiamo tra quindici minuti.

47' - Piccinini fischia la fine: è 2-0 alla fine del primo tempo tra Juve e Chievo.

45'  EEEEEEMRE CAAAAAAAN! - Il primo gol del tedesco è di pregevole fattura. Bella azione di Dybala, Can che aveva seguito l'azione si fa trovare al posto giusto e al momento giusto: piattone non forte ma preciso su cui Sorrentino non può nulla. E' il suo primo gol in Italia.

42' - I clivensi provano a creare pericoli con Pellissier, ma per il momento i loro tentativi non sortiscono gli effetti sperati.

38' - Il Chievo si affaccia con il tiro di Radovanovic, la conclusione termina alta e per Perin non ci sono problemi.

36' - Ripartenza Juve con Douglas Costa che di esterno serve Ronaldo, il portoghese converge e punta il suo diretto marcatore ma non riesce a saltarlo. 

34' - CI PROVA BERNARDESCHI - Azione pressante della Juve, altruista Ronaldo che serve Bernardeschi il cui tiro viene deviato in corner da un attento Sorrentino.

32' - Primo squillo di Ronaldo: conclusione dalla media distanza, Sorrentino blocca senza problemi.

30' - Lancio sbagliato da Chiellini in fase di impostazione, al suo secondo errore di giornata. Fin qui non una grandissima prova per il difensore bianconero.

28' - Punizione di Dybala perfetto per la testa di Rugani, il colpo di testa del difensore non inquadra lo specchio della porta.

25' - INARRESTABILE BERNARDESCHI - Grande azione di Bernardeschi che semina il panico nella difesa avversaria, la sua azione si conclude con un calcio d'angolo.

23' - Altra discesa devastante di Douglas Costa, il pallone che rimbalza su un avversario è preda di Emre Can che tenta una conclusione al volo. Il tiro, deviato dal tacco di Ronaldo, è abbondantemente fuori.

20' - Possesso palla ragionato del Chievo, la formazione clivense è però a molti metri dalla porta difesa da Perin.

16' - Bello scambio tra Douglas Costa e Ronaldo, il portoghese in area di rigore ha la peggio nel contrasto con Rossettini e Douglas Costa spara alle stelle col sinistro da buona posizione. In corso il silent check, gioco fermo.

13' CHE GOOOOOL DI DOUGLAS COSTA - Azione da videogame di Douglas Costa. Nessuno riesce a fermare il brasiliano che dai venti metri lascia partire un tiro che non lascia speranze a Sorrentino.

12' - Ancora Bernardeschi particolarmente ispirato, salta un uomo ma il suo cross è completamente errato.

9' - Bello scambio tra Douglas Costa e Alex Sandro, il bianconero guadagna un ottimo corner.

6' - Interessante spunto di Bernardeschi che salta il suo diretto marcatore e mette in mezzo un rasoterra invitante per Ronaldo che, però, non segue l'azione e non riesce ad intervenire. Pallone che si perde sul fondo.

4' - Meggiorini salta di netto Chiellini e conclude in porta, Perin respinge in due tempi la conclusione centrale. Sull'azione successiva, Ronaldo prova a scattare come contro il Manchester ma non riesce ad arpionare il pallone.

1' - Erroraccio di Chiellini in apertura, rimedia Rugani che blocca sul nascere una possibile iniziativa avversaria.

20:32 - Piccinini fischia, è cominciata Juventus-Chievo Verona

20:28 - I due capitani, Chiellini e Pellissier, al centro del campo per decidere chi batterà il calcio d'inizio.

20:25 - L'inno della Juventus fa da cornice, manca ormai sempre meno all'inizio del match.

20:20 - In homepage trovate le parole di Perin e Meggiorini.

20:16 - Ronaldo premiato come miglior giocatore del mese.

20:14 - La Juventus ha vinto sei delle ultime dieci sfide a Torino contro il Chievo Verona. Dieci anni fa, la tripletta di Pellissier condannò incredibilmente i bianconeri ad un pareggio rocambolesco.

20:06 - 


20:03 - Lo Stadio si va riempiendo. 

19:55 - Inizia il riscaldamento dei bianconeri.

 

19:50 - Giorgio Chiellini e tutti i bianconeri al seguito sfilano con la Supercoppa conquistata qualche giorno fa a Gedda!

19:45 -
Si abbassano le luci, smartphone accesi....

19:35 - FORMAZIONI UFFICIALI:

Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Bernardeschi, Can, Matuidi, Douglas Costa; Dybala, Ronaldo.
A disposizione:  Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Cancelo, Spinazzola, Khedira, Bentancur, Kean
 

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Tomovic, Bani, Rossettini, Depaoli; Kiyine, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini, Pellissier. Allenatore: Domenico Di Carlo.
A disposizione: Semper, Caprile, Tanasijevic, Rigoni, Stepinski, Leris, Cesar, Djordjevic, Burruchaga, Grubac, Jaroszynski, Vignato.


19:30 - La formazione ufficiale della Juventus:
Juventus (4-4-2):
Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Bernardeschi, Can, Matuidi, Douglas Costa; Dybala, Ronaldo.
A disposizione:  Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Cancelo, Spinazzola, Khedira, Bentancur, Kean

 



19:28 - Sky si corregge: gioca Alex Sandro e non Spinazzola sulla corsia di sinistra.

19:18 - E' arrivata anche la Juventus  (VIDEO)


19:13 - Il Chievo è arrivato allo Stadium - VIDEO

18:55
- Tra poco l'arrivo delle squadre all'Allianz.

 

18:45 -

18:29 - ALLEGRI A SORPRESA SCEGLIE IL 4-4-2 - Massimiliano Allegri stasera potrebbe affidarsi al 4-4-2: in porta ci sarà Perin. In difesa da destra verso sinistra toccherà a De Sciglio, Chiellini, Rugani e Spinazzola. A centrocampo sulle fasce ci saranno Bernardeschi, Can, Matuidi e Douglas Costa. In attacco spazio a Dybala e Ronaldo.

Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Chiellini, Rugani, Spinazzola; Bernardeschi, Can, Matuidi, Douglas Costa; Dybala, Ronaldo.

18:05 - EMRE CAN AL POSTO DI PJANIC - La Juventus ha terminato la riunione tecnica e Massimiliano Allegri ha ormai comunicato che stasera si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Perin. In difesa da destra verso sinistra giocheranno De Sciglio, Chiellini, Rugani, Alex Sandro. A centrocampo toccherà a Khedira, Emre Can e Matuidi. In attacco, invece, ci saranno Bernardeschi, Dybala e Cristiano Ronaldo. 

17:36 - BERNARDESCHI GIOCHERÀ CON CR7 E DYBALA - La Juventus sta terminando la riunione tecnica in vista della gara contro il Chievo. Massimiliano Allegri per il match di oggi ha deciso di schierare in attacco il trio formato da Bernardeschi, Dybala e Cristiano Ronaldo.

17:09 - CHIELLINI TITOLARE - La Juventus sta per effettuare la riunione tecnica. Per il match di questa sera dovrebbe esserci una novità infatti, in difesa dovrebbe giocare Chiellini al fianco di Rugani.

Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Chiellini, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Emre Can, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. 

16:07 - SULLA DESTRA TORNA DE SCIGLIO - Massimiliano Allegri questa sera farà alcuni cambi di formazione e in difesa si rivedranno De Sciglio e Rugani. Mentre a centrocampo torneranno fra i titolari Khedira e Can.

15:23 - JUVE A RIPOSO - La Juventus sta riposando e verso le 17 i giocatori si ritroveranno per la riunione tecnica e la merenda. Solo dopo che Massimiliano Allegri avrà dato la formazione ai suoi ragazzi saranno risolti gli ultimi dubbi in vista della gara contro il Chievo. 

14:22 - BELLA GIORNATA DI SOLE A TORINO - A Torino oggi splende un bel sole anche se fa abbastanza freddo. Intanto, la Juventus prosegue la sua marcia di avvicinamento al match di oggi e i giocatori stanno riposando. Per quanto riguarda la formazione si va verso il 4-3-3, con Bernardeschi, Dybala e Cristiano Ronaldo in attacco. 

13:12 - JUVE A PRANZO - Per la Juventus, questo è il momento del pranzo. I giocatori stanno mangiando e poi andranno nelle loro camere per riposare. A metà pomeriggio ci sarà la riunione tecnica che servirà ad Allegri per annunciare la formazione alla sua squadra. 

11:09 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 4-3-3 - La Juventus sta proseguendo la preparazione in vista della gara contro il Chievo. Stasera, Massimiliano Allegri si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Perin. In difesa da destra verso sinistra toccherà a De Sciglio, Bonucci, Rugani e Alex Sandro. A centrocampo ci saranno Khedira, Emre Can e Matuidi. In attacco, invece, si muoverà il terzetto composto da Bernardeschi, Dybala e Cristiano Ronaldo.