live

TJ - JUVENTUS-BOLOGNA 2-0 - Vittoria meritata, Arthur e McKennie stendono il Bologna. Il Milan è nuovamente nel mirino

24.01.2021 14:00 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-BOLOGNA 2-0 - Vittoria meritata, Arthur e McKennie stendono il Bologna. Il Milan è nuovamente nel mirino
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il 2-0 di Reggio Emilia, la Juventus si rituffa in campionato ed ottiene una vittoria importantissima con lo stesso identico punteggio. Il primo tempo a senso unico, concluso in vantaggio con il gol di Arthur, non è il seguito di quanto si vede inizialmente nella ripresa, con il Bologna che mette in difficoltà e non di poco la Signora oggi vestita di blu. La Juve ha il merito di non disunirsi, l'entrata in campo di Morata agevola il tutto e ci pensa McKennie a chiuderla definitivamente. Sorride la Juve, sorride perché ora il Milan è un po' più vicino di domenica scorsa. Grazie e un saluto di un buon proseguimento di giornata.

48' - Termina a Torino la sfida, la Juventus vince meritatamente per 2-0 contro il Bologna e si riavvicina fortemente al primo posto.

46' - Passerella per McKennie, che avrebbe raccolto la standing ovation del pubblico che purtroppo non è presente oggi, entra Demiral per questi due minuti finali.

45' - Sacchi concede tre minuti di recupero.

44' RONALDO VICINO AL TRIS - Bravissimo Skorupski ad opporsi sulla conclusione di sinistro di Cristiano, l'azione splendida era stata imbastita dal sempre presente Cuadrado mai domo.

40' - Azione insistita di Rabiot, fortunato nel rimpallo, che trova ancora un grande Skorupski. Nuovo angolo guadagnato dalla Juve.

39' - Ci prova Barrow, il tiro attraversa tutto lo specchio della porta.

36' - Ronaldo rimane a terra dopo un contrasto duro di Soumauro. Era comunque riuscito a tirare in porta, centralmente, con Skorupski molto attento.

34' - Ci prova dai trenta metri Bentancur, pallone alto sopra la traversa.

33' - Triplo cambio Pirlo: fuori Bonucci, Arthur e Kulusevski, dentro de Ligt, Rabiot e Ramsey.

32' - Buon calcio piazzato guadagnato da Morata che consente di respirare la Juventus.

30' - Palacio e Skov Olsen per Orsolini e Dijks gli ultimi cambi di Mihajlovic.

28' - MCKENNIE ANCORA PERICOLOSO - La Juve è galvanizzata dal raddoppio: Ronaldo mette in mezzo un pallone invitante su cui si avventa McKennie, Skorupski è decisivo nel bloccare la conclusione del giocatore americano.

25' GOOOOOOOL DI MCKENNIE - Dagli sviluppi del corner battuto da Cuadrado, è fenomenale nell'inserimento McKennie che batte Skorupski. Raddoppio Juve.

24' - Asse Cuadrado-Morata con lo spagnolo che impegna subito Skorupski. E' corner per la Juventus.

22' - Buona difesa di Danilo su Orsolini. Intanto fuori Bernardeschi, entra Morata.

20' - L'arbitro Sacchi sta lasciando giocare, una direzione di gara molto british per il fischietto di gara.

18' - Mentre il Bologna effettua il terzo cambio con l'ingresso di Dominguez per Svanberg, ci prova Cuadrado con un tiro dai trenta metri. Pallone alto sopra la traversa.

16' - Velo intelligentissimo di Kulusevski per Cuadrado, l'avanzata del colombiano è stoppata da Dijks che si guadagna il cartellino giallo con un intervento falloso.

14' - Bernardeschi ferma Tomiyasu con una spallata energica ai limiti del fallo, nella successiva ripartenza Cuadrado prova ad impegnare Skorupski che si rifugia in corner.

12' - Ancora Bologna con Sansone, Cuadrado non rinviene in tempo su di lui e il giocatore felsineo, un po' defilato, non centra la porta da pochi metri. 

11' - A terra Svanberg, la Juve non sfrutta bene il corner guadagnato da McKennie.

10' ANCORA SZCZESNY - Orsolini punta Danilo, si accentra e di sinistro impegna Szczesny. Il Bologna sta prendendo sempre più campo.

8' MA CHE RECUPERO DI CUADRADO - Inizialmente sbaglia il paassaggio per il compagno, poi nel rinculo di oltre cinquanta metri il colombiano è decisivo nel recuperare su Barrow.

7' - Terzo ammonito nelle fila bianconere per l'intervento di Arthur su Schouten. Attenzione al Bologna che ha un buon calcio piazzato.

5' - Bernardeschi si intestardisce, non scarica al compagno e prova poi a concludere inutilmente. Skorupski blocca in due tempi.

4' - Avvio veemente del Bologna, felsinei più attivi rispetto alla prima frazione.

3' CHE RIFLESSO DI SZCZESNY - Cross di Svanberg, Cuadrado si traveste da attaccante avversario e prova a sorprendere Szczesny che con una reattività pazzesca spedisce in angolo. Rischio Juve.

2' - Barrow sfugge a Chiellini, l'esperto difensore juventino lo trattiene e si becca giustamente il cartellino giallo.

1' - Sacchi fischia, è cominciata la ripresa di Juventus-Bologna.

13:35 - Soumauro e Sansone per De Silvestri e Vignato, Mihajlovic comincia la ripresa con un doppio cambio.

13:34 - La Juve sta rientrando in campo in questo momento.

13:30 - Ancora in campo chi non ha preso parte alla prima frazione del match. 

Uno dei migliori primi tempi per occasioni costruite quello della Juventus, il cui il vantaggio di un solo gol è veramente stretto. Sugli scudi la gran partita di Arthur, non solo per il gol ma anche per il gioco sempre pulito ed efficace. Juve sempre in controllo di partita, il Bologna si affaccia timidamente e non è mai incisiva in attacco. Ci risentiamo tra 15', buon intervallo.

47' - Tutti a riposo, la Juve conduce di un gol sul Bologna.

46' - Kulusevski commette fallo su Tomiyasu.

45' - Due minuti di recupero concessi da Sacchi.

41' - Ancora la Vecchia Signora in avanti, con Cuadrado il cui traversone è deviato da Skorupski che mette fuori causa McKennie. E' corner per la Juve.

40' - Gioco fermo per permettere al Var il silent check sul contatto Danilo-Orsolini. Sacchi invita a riprendere dopo il consulto, corretta la decisione di non assegnare il rigore.

39' - Ripartenza Juve con Danilo, velo di McKennie ma è intercettato da un avversario. Sulla contro ripartenza del Bologna, Soriano dal limite prova a sorprendere Szczesny ma il pallone termina sul fondo.

35' - Ronaldo prova a mettersi in proprio e sbatte sul difensore avversario, poi prova a metterla in mezzo e Kulusevski non è abile nel controllo palla.

32' CUADRADO, CHE COSA SBAGLI - Juve ancora pericolosa negli spazi: Cuadrado porta palla e dall'interno dell'area di rigore lascia partire un missile terra aria che non trova la porta. Che occasione per Madama.

30' - Ancora Arthur protagonista, questa volta con una scivolata bravo a rompere l'azione offensiva del Bologna.

27' JUVE VICINIISSIMA AL RADDOPPIO - Giocata sontuosa di Ronaldo che dal limite dell'area impegna Skorupski, sulla respinta il primo ad avventarsi è Berna che però non riesce a superare l'estremo difensore avversario.

25' - Giocata di Bonucci, dopo uno scambio con Ronaldo, a metà strada tra Bernardeschi e il portiere Skorupski. E' Danilo che salva la situazione, gettando il pallone in rimessa laterale.

20' - Il primo giocatore che finisce sul taccuino dei cattivi è Kulusevski, che in controllo di palla aggancia Svanberg e lo travolge.

19' - Discesa di Orsolini che punta Danilo e riesce a concludere, pallone deviato dal difensore bianconero e primo corner per i felsinei.

17' - Giocata spettacolare di McKennie che serve sulla corsa Bernardeschi che prova a sorprendere Skorupski con un pallonetto. Giocata senza senso, pallone sul fondo con l'americano che si dispera.

15' GOOOOOOOOOOOOOL DI ARTHUR - Capovolgimento di fronte: Arthur riesce a portarsi al tiro, non in maniera perfetta perché scivola, deviazione di un avversario che mette fuori causa Skorupski. E' vantaggio Juve.

14' - Bologna in attacco con pericolosità, Szczesny è lesto ad agguantare il pallone vagante in area di rigore dopo una buona azione degli ospiti.

13' - Primo ammonito di giornata, è Vignato per un fallo duro su Bentancur.

12' - Tunnel di Cuadrado a Dijks, il colombiano riesce poi a guadagnare un buon calcio piazzato.

9' - Ancora McKennie protagonista di una giocata offensiva: bello scambio tra Ronaldo e Kulusevski con il pallone messo in mezzo da quest'ultimo e l'americano non colpisce bene di testa.

8' - La Juve guadagna il primo corner dell'incontro.

7' - Movimento intelligente di Kulusevski che sorprende il centrale avversario alle spalle, il pallone viene poi raccolto da Ronaldo il cui cross è preda di McKennie che non arpiona bene.

6' - Intanto anche Cuadrado, come Bentancur poc'anzi, è fuori per farsi medicare. 

4' - Contatto tra Cuadrado e Vignato con il colombiano che termina a terra in area di rigore, per Sacchi è tutto regolare.

3' - Bentancur ancora fuori dal campo, si sta scaldando Rabiot.

2' - Punizione da buona posizione calciata da Bernardeschi, la difesa del Bologna respinge la sfera e Danilo preferisce ricominciare da Szczesny.

1' - Subito un contatto falloso che coinvolge Bentancur. Il giocatore juventino è fuori dal campo per farsi medicare.

12:32 - L'arbitro Sacchi fischia l'inizio del match, al via l'ultima giornata di andata.

12:29 - Come da protocollo, prima la squadra ospite e poi quella in casa. Risuona l'inno della Serie A.

12:22 - Squadre rientrate negli spogliatoi, manca poco per il fischio di inizio del match.

12:10 - In homepage troverete le parole di Arthur rilasciate a JTV (clicca qui per leggere l'articolo).

12:00 - Risuona "Thunderstruck" degli AC/DC, la Juventus è ora in campo per il riscaldamento.

11:55 - Ancora un dato statistico: i punti, 33, sono gli stessi della stagione 2015/2016 dopo 17 giornate, le vittorie (9) sono però inferiori. Per trovarne ancora meno dobbiamo tornare alla stagione 2010/11.

11:50 - Juve sempre vincente allo "Stadium" negli ultimi sette incontri, il pareggio manca dalla terza giornata del campionato 2011/2012 (terminò 1-1). I felsinei non si impongono a Torino dal febbraio del 2011, quando una doppietta di Di Vaio piegò la squadra allora allenata da Gigi Delneri.

11:42 - La sconfitta del Milan e il pareggio dell'Inter possono essere due validi motivazioni per la Juventus, che in caso di vittoria si porterebbe a -7 dai rossoneri e a -5 dai nerazzurri con una partita in meno.

11:34

11:30 -

11:28 - VIDEO TJ - L'arrivo di Juventus e Bologna (GUARDA QUI)

11:24 -
Alvaro Morata non sarebbe ancora al top, quindi Pirlo ha optato per la conferma di Kulusevski che nelle ultime gare si è ben comportato. 

11:23 - FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur, Bernardeschi; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Vignato; Barrow. All. Mihajlovic

11.19 - A sorpresa Pirlo esclude Morata: gioca Kulusevski.

11:10 - Squadre all'Allianz Stadium. 

11:06 -

10:45 - La Juventus affronta alle 12:30 il Bologna tra le mura amiche dell'Allianz Stadium, con l'unico obiettivo di conquistare i tre punti e avvicinarsi alla vetta della classifica. Secondo le ultime di Sky Sport, De Ligt dovrebbe partire dalla panchina, quindi spazio a Bonucci e Chiellini. In mezzo Bentancur e Arthur, con Mckennie a destra e il confermato Berna a sinistra. Davanti si ricompone la coppia Morata. 

Le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-4-2) Probabile formazione: Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; Mckennie, Bentancur, Arthur, Bernardeschi; Morata, Ronaldo. All. Pirlo

BOLOGNA (4-2-3-1) Probabile formazione: Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Dijks; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Vignato; Barrow. All. Mihajlovic