live

TJ - JUVENTUS-BOLOGNA 2-1 - CR7, Pjanic e Buffon regalano il successo ai bianconeri

19.10.2019 22:25 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-BOLOGNA 2-1 - CR7, Pjanic e Buffon regalano il successo ai bianconeri
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juve soffre - più del dovuto - contro il Bologna e conquista tre punti pesantissimi in ottica campionato. Un successo che la tiene in testa alla classifica in solitaria, tre punti regalati soprattutto da Pjanic e da un Buffon immortale, straordinario sull'ultima azione della gara.

90'+5 - E' finita! La Juve guadagna tre punti preziosissimi e resta in testa alla classifica.

90'+4 - BUFFON!!!!! Punizione dalla trequarti; batte Orsolini, incornata di Santander che centra la traversa. Sul prosieguo dell'azione ancora Santander, in rovescita, e miracolo del portiere che salva il risultato. 

90'+3 - Aggiunto un minuto di recupero alla gara.

90'+2 - Dopo consulto al VAR, l'arbitro opta per lasciar proseguire. Che rischio per la Juve.

90'+2 - Skov Olsen sulla fascia destra, De Ligt interviene maldestramente in scivolata con la palla che tocca il gomito dell'olandese. Proteste dei felsinei.

90' - Concessi 3' di recupero.

89' - Mbaye ruba palla a Bernardeschi e prova a servire Palacio ma il servizio è sbagliato e la difesa bianconera si salva.

87' - Ancora Juve; cross dalla sinistra di Matuidi per CR7 ma il lusitano è anticipato da Bani che poi va a sbattere proprio contro il bianconero.

87' - Sugli sviluppi della punizione calcita da Pjanic, è Palacio a liberare l'area di testa.

86' - Altra punizione per la Juve, stavolta con posizione decentrata sulla destra per fallo su Bernardeschi.

85' - Punizione battuta da Bernardeschi con la palla che finisce direttamente oltre la linea di fondo campo. 

84' - Giallo per Danilo in casa Bologna, reo di un fallo su Matuidi. Sarà punizione sulla trequarti campo.

83' - Occasione Bologna. Errore in disimpegno di Bonucci nella metà campo, Palacio recupera palla, passaggio a Skov Olsen fino ad Orsolini che, in piena area, svirgola clamorosamente.

82' - Terzo cambio anche nel Bologna: fuori Poli, dentro Dzemaili.

82' - Terzo cambio nella Juve: fuori Higuain, dentro Dybala.

81' - Sugli sviluppi del corner, nulla di fatto, con cross sballato di De Ligt.

81' - Occasione Juve! Sugli sviluppi del corner, contropiede micidiale della Juve sull'asse CR7-Higuain con il portoghese che calcia in porta. Deviazione a mano aperta di Skorupski. Sarà angolo.

80' - Doppio cambio nel Bologna: fuori Sansone e Svanberg, dentro Santander e Skov Olsen.

79' - Sugli sviluppi del corner, Orsolini crossa sul secondo palo ed è ottima la parata di Buffon a mano aperta a deviare oltre la traversa.

78' - Angolo pr il Bologna. Su cross di Sansone dalla sinistra, è Bentancur a spedire oltre la linea di fondo campo.

76' - Ancora Bernardeschi. L'ex viola in percussione centrale, al limite dell'area calcia in porta; Skorupski respinge con i pugni.

75' - Juve vicina al tris. Azione sulla porzione destra d'attacco, cross basso di Ronaldo nell'area piccola per Higuain ma Skorupski anticipa l'argentino. La sfera finisce a Bernardeschi che, nel cuore dell'area, si porta la palla sul sinistro e tenta il tiro. Danilo salva tutto. 

74' - Azione del Bologna con Orsolini che crossa al centro; Buffon esce ed anticipa tutti.

73' - Secondo cambio nella Juve: fuori Rabiot, dentro Matuidi.

72' - Altro errore della Juve in fase offensiva; Bernardeschi prova a servire Rabiot ma i due non si capiscono e la palla diventa troppo lunga per il francese.

71' - Sulla punizione, fallo in attacco del Bologna su Bonucci.

70' - Passaggio errato di Cuadrado per Bentancur, ne approfitta Sansone e l'uruguaiano non può far altro che buttarlo giù e beccarsi il giallo.

69' - Azione della Juventus con Ronaldo che serve Cuadrado sulla sua sovrapposizione; cross potente del colombiano e palla a tagliare tutta l'area senza che nessuno riuscisse a prenderla.

67' - Ottimo intervento in anticipo di Alex Sandro su Soriano dopo passaggio filtrante di Sansone a tagliare il campo.

65' - Ancora Juve all'attacco con Rabiot che, dal lato sinistro del campo, crossa al centro. In area, però, non c'è nessuno e la sfera diventa in possesso del Bologna.

64' - Juve vicina al tris. Higuain riceve palla e calcia in porta; Skorupski riesce a respingere poi la difesa si salva.

62' - Primo cambio nella Juve: fuori Khedira, dentro Bentancur.

61' - Sansone, in proiezione offensiva, prova a servire Soriano ma De Ligt anticipa tutti con un ottimo intervento. Sul prosiego dell'azione, pallone velenoso perso da Rabiot - qualche fischiio per lui - e recupero palla Bologna; azione finita, poi, con la conclusione di Svanberg alta.

60' - Bologna in attacco; Sansone, dalla fascia sinistra, mette un cross al centro smorzato di petto da Alex Sandro per Buffon.

59' - Occasione Juve! Higuain, al limite dell'area, serve Khedira decentrato sulla destra. Tiro in porta del tedesco e Skorupski respinge.

56' - Ancora Pjanic che entra in area di rigore dal lato corto dell'area, vicino alla linea di fondo campo, ma la difesa del Bologna riesce a spazzare.

55' - La Juve continua a giocare all'attacco.

54' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!!!!! PJANIC!!!!!!!!!!!!!!!!! Errore in disimpegno del Bologna, in due inciampano sul pallone, palla a Ronaldo che in piena area tira in porta ma centra un avversario. La sfera finisce a Pjanic che segna da due passi.

53' - Juve vicina al gol! Sugli sviluppi del corner, incornata di Ronaldo e miracolo di Skorupski.

53' - La Juve all'attacco su errore in disimpegno del Bologna; Higuain per Ronaldo, il portoghese si allarga sul lato sinistro dell'area di rigore e guadagna solo un corner.

50' - Sugli sviluppi del corner calcia Khedira in porta ma Bani si immola e di testa sventa. Poi gioco fermo per fuorigioco di Cuadrado.

49' - Occasione Juve! Rabiot accelera sulla sinistra, si beve due avversari e mette in mezzo. Higuain in scivolata, viene anticipato. Sarà angolo.

47' - Juve all'attacco a destra con Cuadrado; il colombiano serve Higuain che calcia in porta dal limite dell'area. La conclusione, però, è murata da Poli.

46' - E' iniziato il secondo tempo.

21:47 - Le squadre stanno tornando in campo.

Una buna Juve, soprattutto nella prima parte di gara, quella vista fin qui all'Allianz Stadium, con grande spinta propulsiva sulla corsia sinistra, merito di Alex Sandro vera e propria freccia. Al 19' gol di Ronaldo con i bianconeri che sembravano poter prendere il largo. Invece hanno subìto il ritorno del Bologna ed il gol di Danilo al 26'. Felsinei pericolosi quando in attacco, con Palacio a duellare sullo sprint con De Ligt. Juve, però, vicina al gol del 2-1 su punizione ed n un paio di occasioni non sfruttate a dovere.

45' - E' finito il primo tempo all'Allianz Stadium. Juve-Bologna 1-1. A Ronaldo ha risposto Danilo.

45' - In fase difensiva, invece, buono l'intervento di Cuadrado in area di rigore in anticipo su traversone di Poli.

44' - Juve pericolosa, stavolta, sul lato destro; Bernardeschi crossa al centro dove c'è appostato sul secondo palo Ronaldo ma Skorupski esce di pugno in anticipo.

43' - Il Bologna prova a farsi vedere; servito Palacio, ben duello in velocità con De Ligt prima che l'argentino spedisse in area. E' Bonucci, poi, a spazzare.

42' - La battuta è di Pjanic ma la conclusione del bosniaco finisce alta sulla traversa.

41' - Punizione per la Juve con Mbaye che - forse - tocca Rabiot. E' dal limite dell'area, con posizione decentrata sulla destra, quasi all'altezza dello spigolo.

39' - Bologna ancora in attacco; Palacio, sulla corsia mancina, crossa al centro per il mancino di Orsolini smorzato da De Ligt che evita guai peggiori.

36' - Da una parte all'altra del campo, stavolta è angolo per la Juve con Bani a respingere oltre la linea di fondo campo.

35' - Due gli angoli consecutivi battuti dal Bologna senza esiti rilevanti.

34' - Bologna in attacco; Poli recupera palla e serve in profondità Palacio che brucia in velocità Bonucci. Cross al centro dell'argentino ma Cuadrado - in anticipo su tutti - di petto la spedisce fuori regalando l'angolo.

33' - Bonucci serve Ronaldo spostato sul centro-destra; tenta un tiro cross il lusitano ma la sfera si spegne fuori.

32' - Azione Juve insistita, da destra a sinistra con Rabiot fino ad arrivare ad Alex Sandro, passando per Bernardeschi in posizione centrale, con il brasiliano che calcia in porta dalla distanza. Skorupski respinge di pugno.

30' - Conclusione di sinistro di Orsolini e palla alta sulla traversa.

29' - Punizione dal limite dell'area per il Bologna. Ammonito Rabiot, l'autore del fallo su Orsolini. Siamo sul lato destro d'attacco dei felsinei.

27' - In occasione del gol ammonito Sarri per proteste nei confronti del quarto ufficiale di gara.

26' - Gol del Bologna! I felsinei pareggiano con Danilo, autore di un bel tiro a giro di controbalzo su cui Buffon non può nulla. La torre, in area, è stata di Mbaye.

25' - Bologna all'attacco ma Sansone viene fermato in area da Bonucci e guadagna un corner. Intanto protesta di Cuadrado rimasto a terra in area e vittima di una spinta da parte di Krejci.

22' - Primo giallo della gara: se lo "guadagna" Sansone per intervento su Cuadrado.

21' - Prova il Bologna a reagire attaccando sulla corsia destra ma il cross non è preciso.

19' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! RONALDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Azione di contropiede della Juve con Alex Sandro che fa un coast to coast prima di servire Rabiot al centro del campo. Il francese passa al lusitano che, posizionato sul centro-destra, controlla il pallone e calcia in porta sul primo palo beffando Skorupski.

17' - Ancora Juve all'attacco. Azione lunga con cross di Ronaldo dalla sinistra e conclusione di Khedira respinta quasi sulla linea da Danilo; ancora Juve, poi, con il tedesco che stavolta calcia di sinistro ma debolmente. La difesa libera.

15' - Primo squillo di Higuain. Stop di petto dell'argentino e tiro in porta. La conclusione, però, è centrale e Skorupski blocca senza problemi.

14' - La Juve continua ad attaccare sulla corsia mancina con Alex Sandro; il cross del brasiliano è per Higuain ma i bianconeri guadagnano solo un corner.

12' - Ancora Juve all'attacco sulla corsia mancina con Alex Sandro; cross al centro e imperfetto Danilo nello spazzare. E', poi, Cuadrado a commettere fallo in attacco ed a spezzare l'azione.

10' - Sul secondo angolo consecutivo, fallo in attacco di Bonucci.

10' - Sugli sviluppi cade a terra De Ligt ma per l'arbitro è tutto regolare. Ancora corner.

9' - Angolo per la Juve guadagnato da Bernardeschi, fermato da Mbaye proprio all'ingresso dell'area di rigore.

7' - Sugli sviluppi nulla di fatto se non una rimessa laterale in attacco poi sprecata.

5' - Punizione per la Juve; fallo di Orsolini su Alex Sandro all'altezza della fascia sinistra.

3' - Punizione per il Bologna dallo spigolo dell'area di rigore. Fallo di Bonucci su Soriano.

2' - Subito Cristiano Ronaldo a tirare in porta; il lusitano, però, calcia abbondantemente a lato.

1' - E' iniziata Juventus-Bologna.

20:46 - Regalata una maglia a CR7 e consegnata dal Presidente Agnelli per i 700 gol in carriera.

20:43 - Le squadre stanno entrando in campo.

20:41 - Lo speaker annuncia le formazioni.

20:34 - Gioco di luci all'Allianz per annunciare le formazioni.

20:07 - Entra in campo anche la Juventus, accolta dal gioco di luci e dagli applausi dei tifosi.  

20:06 - Bologna in campo per il riscaldamento.

19:51 - FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi; Higuain, Ronaldo. All. Sarri 

BOLOGNA (4-3-3): Skorupsky; Mbaye, Danilo, Bani, Krejici; Poli, Svanberg, Orsolini; Soriano, Sansone, Palacio. All. Mihajlovic



19:50 - La formazione ufficiale della Juventus:



19:24 - Secondo Sky Sport, Adrien Rabiot potrebbe essere preferito in mezzo al campo a Blaise Matuidi. Il centrocampista francese arrivato questa estate dal Psg, potrebbe quindi essere schierato da mezzala con Pjanic e Khedira. 

19:05 - Cancelli aperti all'Allianz. 
 

18:50  - 

18:40 - Piove all'Allianz. 

18:20 - Bisognerà attendere probabilmente l'arrivo della squadra per conoscere le scelte di Sarri. Nelle ultime gare ha spesso operato qualche scelta a sorpresa. Vedremo se stasera stupirà ancora.

18:03 - SARRI NON HA ANCORA SCIOLTO I DUBBI DI FORMAZIONE - Tra poco la Juventus farà la riunione tecnica e solo in questa occasione Maurizio Sarri scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. Al momento si va verso il 4-3-1-2 con Bernardeschi sulla trequarti. Il numero 33 juventino assisterà la coppia formata da Higuain e Cristiano Ronaldo, anche se il Pipita non è ancora certo del posto.

17:37 - BALLOTTAGGIO RABIOT - MATUIDI - Maurizio Sarri, oggi, ha preferito non convocare Aaron Ramsey a scopo precauzionale, perciò non c'è nessun allarme per il gallese visto che non c'è stata nessuna ricaduta. Per quanto riguarda la formazione della Juve restano aperti tre ballottaggi ovvero Buffon - Szczesny, Matuidi - Rabiot e Higuain - Dybala. Infatti, nella rifinitura di questa mattina, a centrocampo, Sarri avrebbe provato anche il numero 25 juventino. Perciò resta da capire chi la spunterà tra Matuidi e Rabiot. Mentre Buffon e Higuain sono favoriti su Szczesny e Dybala.

17:19 - PIOGGIA SU TORINO - In questo momento a Torino sta piovendo e la temperatura è di 15 gradi. Intanto, la Juventus ha terminato il riposo pomeridiano e la squadra sta facendo la merenda. Tra un po' ci sarà la riunione tecnica e Maurizio Sarri comunicherà la formazione ai suoi ragazzi.

16:14 - HIGUAIN FAVORITO SU DYBALA - Prosegue la marcia di avvicinamento della Juventus alla gara contro il Bologna. Al momento, per quanto riguarda la formazione dei bianconeri, restano aperti i ballottaggi fra Buffon e Szczesny e fra Higuain e Dybala, con il numero 77 juventino e il Pipita che sono in vantaggio sul portiere polacco e sulla Joya.  

15:29 - RIPOSO POMERIDIANO PER LA JUVE - La Juventus si sta riposando in vista della gara contro il Bologna. A metà pomeriggio la squadra si ritroverà per fare la merenda, mentre la riunione tecnica avverà solo a ridosso della partenza per lo stadio. Al momento si va verso il 4-3-1-2 con Bernardeschi che si muoverà alle spalle di Cristiano Ronaldo e Higuain.

14:01 - 20 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro il Bologna: "Mister Maurizio Sarri ha diramato l'elenco dei convocati per la sfida contro il Bologna, valida per l'ottava giornata di campionato, in programma questa sera, alle 20:45, all'Allianz Stadium.

Questi gli uomini a disposizione:

1 Szczesny
4 De Ligt
5 Pjanic
6 Khedira
7 Ronaldo
10 Dybala
12 Alex Sandro
13 Danilo
14 Matuidi
16 Cuadrado
19 Bonucci
21 Higuain
23 Emre Can
24 Rugani
25 Rabiot
28 Demiral
30 Bentancur
31 Pinsoglio
33 Bernardeschi
77 Buffon

13:05 - RIFINITURA TERMINATA - La Juventus ha terminato la rifinitura mattutina e adesso la squadra sta pranzando. A breve dovrebbe anche arrivare la lista dei convocati di Maurizio Sarri. 

11:10 - RIFINITURA MATTUTINA PER LA JUVE - La Juventus, in mattinata, farà la rifinitura per curare gli ultimi dettagli in vista della gara contro il Bologna. Maurizio Sarri, oggi, punterà sul 4-3-1-2: in porta dovrebbe esserci Buffon che è favorito su Szczesny. In difesa sulla destra agirà Cuadrado, in mezzo spazio a Bonucci e De Ligt, mentre a sinistra toccherà ad Alex Sandro. A centrocampo ci saranno Khedira, Pjanic e Matuidi. Mentre Bernardeschi si muoverà alle spalle di Higuain e Cristiano Ronaldo. Il Pipita è favorito su Dybala per affiancare CR7.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Higuain, Cristiano Ronaldo.