live

TJ - JUVENTUS-BOLOGNA 3-0 - Un, due, tre stella: la Juve torna al successo

02.10.2022 22:32 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-BOLOGNA 3-0 - Un, due, tre stella: la Juve torna al successo
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

48' - Abisso fischia la fine, la Juve trionfa per 3-0 grazie alle reti di Kostic, Vlahovic e Milik. Dallo "Stadium" è tutto, un saluto e grazie per aver seguito la nostra diretta testuale.

47' - Danilo scappa a Sosa che lo stende, Abisso lo ammonisce.

46' CUADRADO! - Il colombiano, dopo un dai e vai con Vlahovic, guarda prima in mezzo e poi conclude non centrando la porta. Si arrabbia Kean, ben piazzato al centro dell'area.

45' - Iniziano i due minuti di recupero concessi dal fischietto palermitano.

43' - Contatto Arnautovic-Miretti in area di rigore bolognese, Abisso che era vicino all'azione non concede il calcio di rigore.

42' - Buon lavoro difensivo di Kean, Szczesny lo ringrazia.

40' ALEX SANDRO! - Vicinissimo al gol il brasiliano che salta con un sombrero Cambiaso e di sinistro, di poco, non trova lo specchio della porta.

38' - Bologna attivo negli ultimi minuti, a provarci è Aebischer senza successo.

35' - Applausi dal pubblico per Milik, Allegri inserisce come ultimo cambio Kean.

33' - Vlahovic, innescato da Miretti, è anticipato dall'intervento vincente di Bonifazi.

30' - Doppio cambio di Allegri: dentro De Sciglio per Rabiot, e spazio anche per Miretti per Locatelli.

29' - Provvidenziale l'intervento di Alex Sandro a sporcare la battuta al volo di Cambiaso lasciato troppo coplpevolmente solo dalla difesa di casa. Sarà corner per gli ospiti.

28' - Cambiaso, imbeccato da un compagno, non riesce a tenere il pallone in campo.

25' PALO DI BONUCCI - Juve ancora vicina al poker con Bonucci, lo stacco di testa del capitano bianconero si stampa sul palo a Skorupski fermo immobile. Che sfortuna per i padroni di casa.

24' RABIOT! - Applausi del pubblico di casa per la giocata di Rabiot, il cui tiro è rimpallato da un avversario. Sarà corner per i bianconeri.

21' VLAHOVIC VICINO AL POKER - Gran giocata di Milk per Vlahovic che prova a sorprendere Skorupski con lo scavino ma non vi riesce.

20' - Alex Sandro sbaglia il controllo di sinistro e il pallone termina sul fondo.

16' GOOOOOOOOOL DI MILIK - Arriva il tris per la Juventus, con un gran gol di Milik che con una sassata di prima intenzione al volo non lascia scampo a Skorupski. E' a firma di Leo Bonucci l'assist.

14' - Finisce la partita per Kostic e McKennie, entrano Cuadrado e Paredes. C'è posto anche per Cambiaso, con Medel, per Dominguez e De Silvestri.

12' GOOOOOOOOOOOL DI VLAHOVIC - Ancora una ripartenza letale, con la Juve che si distende alla perfezione e con McKennie trova benissimo Vlahovic che di testa fulmina Skorupski. E' 2-0 Juve

10' - Danilo raccoglie di testa l'invitante calcio piazzato del compagno, ma non centra lo specchio della porta.

9' - Buon calcio di punizione guadagnato da Danilo, si appresta a batterla Locatelli.

6' - Svirgolata di Bonucci, Orsolini tenta di imitare la rovesciata di CR7 ma non ci riesce per fortuna dei padroni di casa.

4' MILIK! - Ancora il polacco, che raccoglie il suggerimento di Kostic ma non trova la porta.

3' - Buon ripiegamento difensivo di Alex Sandro che di testa anticipa Sansone e favorisce alla presa bassa Szczesny.

2' - Kostic prova subito a servire Vlahovic, non va.

21:46 - Il calcio di inizio è dei felsinei, inizia la ripresa.

21:43 - Le squadre non sono ancora rientrate in campo, intanto si stanno riscaldando i giocatori che non hanno ancora preso parte al match.

La Signora in rosa (e blu) sorride grazie alla prima rete stagionale di Kostic. La Juventus gioca nella metà campo avversaria, ma fatica a trovare i giusti spazi. E' Milik, temerario, a riconquistar palla e ad innescare la "connection serba" con cui Vlahovic confeziona e il già citato Kostic conclude in rete superando Skorupski. Nel finale gli ospiti tentano una timida reazione, senza sortire nessun effetto. Ci risentiamo tra 15'.

45' - Abisso non la lascia battere, zero recupero e tutti negli spogliatoi: la Juve chiude in vantaggio grazie alla rete di Kostic.

44' - Lotta McKennie, molto bravo a conquistare una rimessa.

39' - Ci prova De Silvestri di testa, anticipando Kostic, ma Szczesny blocca a terra in maniera sicura.

37' - Cross insidioso di Danilo, i pugni di Skorupski anticipano Milik.

36' - A terra McKennie a seguito di uno scontro con Sosa, il calciatore americano si rialza senza problemi.

34' - Applausi dello Stadium per l'ottima chiusura di Bonucci su Orsolini che nella circostanza resta a terra. 

31' - Lykogiannis spaventa Szczesny su punizione, bordata su punizione che termina di poco alto sopra la traversa.

30' MILIK VICINISSIMO AL RADDOPPIO - Buon cross di Alex Sandro per Milik che trova la parata istintiva di Skorupski, che occasione per l'attaccante ex OM!

27' - Kostic, decisamente preso bene, recupera palla e per poco non trova Vlahovic.

23' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI KOSTIC - Connessione serba protagonista allo Stadium, ma prima di tutto è bravissimo Milik a recuperare palla e ad innescare Vlahovic che non ci pensa due volte e serve Kostic che di sinistro buca Skorupski. E' 1-0 Juve.

21' - Non riesce Danilo a tenere in campo un passaggio non perfetto di McKennie.

17' - Ancora McKennie, il più pericoloso fin qui, ad impegnare sempre di testa Skorupski.

16' - Scelta discutibile di Abisso che fischia il contatto in corsa tra Rabiot e Schouten, il pallone era poi stato giocato da Vlahovic.

12' MCKENNIE! - Primo squillo dell'americano che di testa, su cross di Kostic, costringe Skorupski alla prima parata dell'incontro.

11' - Cross di Kostic rimpallato da De Silvestri, Juve che mantiene la pressione alta.

8' - Lancio di Rabiot che per poco non trova Milik, buono spunto del calciatore francese di rientro dall'infortunio.

6' - Prova il destro al volo Orsolini, murato dalla scivolata di Locatelli.

5' - Perde palla Danilo, il Bologna prova ad imbucarsi sul lato destro. Il passaggio di Sansone, però, colpisce Soriano e l'azione sfuma. 

1' - Juve già in avanti con Kostic, ma il suo cross non trova nessun compagno.

20:46 - E' cominciata Juventus-Bologna, il primo calcio di inizio è dei padroni di casa.

20:43 - I due capitani al centro, si decide chi darà per primo il calcio di inizio.

20:40 - Risuona l'inno bianconero, l'ingresso in campo delle squadre è davvero vicino!

20:32 - In homepage trovate le parole di Adrien Rabiot (clicca qui per leggere) e Massimiliano Allegri (clicca qui per leggere) rilasciate a Dazn.

20:25 - La Juve scenderà in campo con il terzo kit, quello rosa e blu, già visto allo Stadium nella partita con la Salernitana.

20:20 - Sulle note del dj set di Salmo, i bianconeri continuano il riscaldamento.

20:10 - Qualche dato statistico: negli ultimi dieci incontri giocati allo Stadium, il Bologna non ha mai vinto. Sono arrivate otto vittorie bianconere, eccetto i due 1-1 nel 2011 (gol di Vucinic) e nella scorsa stagione (gol di Vlahovic).

19:39 - FORMAZIONI UFFICIALI - Queste le scelte di Massimiliano Allegri e Thiago Motta per il posticipo dell'ottava giornata di Serie A.

Juventus: (4-4-2) - Szczesny; Danilo, Bremer, Bonucci, Alex Sandro; McKennie, Rabiot, Locatelli, Kostic; Vlahovic, Milik. A disp.: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Cuadrado, Gatti, Kean, Miretti, Rugani, Soule, Paredes, Fagioli. All.: Allegri

Bologna: (4-3-3) - Skorupski; De Silvestri, Sosa, Bonifazi, Lykogiannis; Dominguez, Schouten, Soriano; Orsolini, Arnautovic, Sansone. A disp.: Bardi, Posch, Soumaoro, Moro, Zirkzee, Medel, Ferguson, Aebischer, Bagnolini, Lucumi, Kasius, Cambiaso, Vignato. All.: Thiago Motta

19:00 - La probabile formazione del Bologna:
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Posch, Lucumi, Lykogiannis; Schouten, Medel, Dominguez; Orsolini, Arnautovic, Sansone. All. Thiago motta

18:57 - Come riferito dal nostro Camillo Demichelis, 50/60 tifosi hanno contestato la squadra all'entrata dei pullman intonando cori contro la società e il capitano Leonardo Bonucci.

18:55 - Questa la probabile formazione proposta da Sky Sport:
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri

18:35 - 


18:13 - MILIK TITOLARE - Questa sera in attacco giocherà la coppia formata da Milik e Vlahovic. L'attaccante polacco rientra dopo aver scontato la squalifica contro il Monza 
 

16:41 - LOCATELLI E RABIOT TITOLARI - La Juventus, per la gara contro il Bologna, ritroverà Rabiot e Locatelli che si sono rimessi dopo i rispettivi infortuni. Entrambi stasera dovrebbero essere titolari.

15:09 - IN DIFESA TORNA BONUCCI - Questa sera tra i titolari si rivedrà Bonucci che guiderà la difesa bianconera al fianco di Bremer.

13:29 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Bologna: 

Szczesny 

Perin

Pinsoglio

De Sciglio

Bremer

Danilo

Alex Sandro 

Gatti

Bonucci

Rugani

Locatelli 

McKennie

Cuadrado 

Kostic 

Miretti

Rabiot

Paredes

Fagioli

Vlahovic

Milik

Kean 

Soulè 

12:11 - ALLEGRI PUNTA SUL 4-4-2 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il Bologna e la squadra in mattinata ha svolto la rifinitura. Massimiliano Allegri sembra intenzionato a puntare sul 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra ci saranno De Sciglio, Bonucci, Bremer e Danilo. A centrocampo, invece, ci saranno i ritorni di Locatelli e Rabiot mentre Paredes dovrebbe riposare. Sulle corsie laterali agiranno McKennie e Kostic. In attacco spazio a Vlahovic e Milik. 

Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Bremer, Danilo; McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic.