live

TJ - JUVENTUS-ATALANTA 2-2 - Una doppietta di CR7 su rigore evita il ko

11.07.2020 23:30 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-ATALANTA 2-2 - Una doppietta di CR7 su rigore evita il ko
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Una Juventus sicuramente non bella riesce ad evitare la sconfitta rimontando per ben due volte gli orobici. Doppio Ronaldo, decisivo dal dischetto con due esecuzioni perfette nel giorno in cui la difesa non è stata perfetta. Meglio nel secondo tempo la squadra bianconera, dopo una prima frazione di gioco decisamente sottotono. Il centrocampo però ha patito forse più del dovuto, mostrando anche poca fisicità.  

90'+3 - E' finita. La Juventus pareggia 2-2 contro l'Atalanta e guadagna un altro punto sulla Lazio. Scudetto più vicino. 

90' - Concessi tre minuti di recupero. 

90' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!! RONALDO!!!!!!!!!!!!!!! Altra esecuzione perfetta del lusitano. 

89' - Rigore per la Juve! Sul prosieguo dell'azione Muriel la tocca di braccio e l'arbitro concede il penalty. 

89' - Sugli sviluppi del corner Gollini respinge di pugno.

88' - E' Ronaldo a calciare la punizione ma la sfera finisce fuori di poco, deviata. Sarà angolo. 

88' - Ammonito Hateboer per fallo su Alex Sandro. Punizione da circa 25 metri sul centro sinistra.

87' - Ancora Juve attacco ed ancora errori; non c'è intesa tra Ramsey ed Higuain ed il gallese serve male la punta al limite dell'area. 

85' - Ancora Malinovskyi; salta due avversari e va alla conclusione in porta; palla fuori non di molto. 

84' - La Juve prova a rispondere con la conclusione dalla distanza di Douglas Costa ma è centrale e Gollini blocca. 

82' - Cambio in casa Juve: fuori Matuidi, dentro Ramsey.

81' - Gol dell'Atalanta. Muriel, dalla sinistra, serve Malinovskyi; tiro dell'ucraino da posizione centrale che finisce nell'angolino, imparabile per Szczesny.  

80' - Rabiot perde palla nella sua metà campo pressato da Tameze; l'zione si sviluppa per l'Atalanta ma Bentancur, in area, riesce a respingere. 

77' - Occasione Juventus! Palla a Ronaldo; stop a seguire di destro al volo e gran sinistro del lusitano tra due avversari ma Gollini respinge. 

75' - Ultimi due cambi per l'Atalanta: fuori laomino e Freuler, dentro Caldara e Tameze.

75' - Atalanta ad un soffio dal raddoppio. De Ligt scivola, Muriel recupera e serve Malinovskyi; l'ucraino calcia in porta e sfiora la rete. 

74' - La conclusione di Muriel centra direttamente la barriera. 

73' - Ammonito Rabiot per fallo su Muriel. Siamo a circa 25 metri dalla porta difesa da Szczesny, in posizione defilata sul centro sinistra.

70' - Occasione Juve. Rabiot serve Higuain, l'argentino poi serve Ronaldo che, davanti a Golini, si fa ipnotizzare calciandogli addosso. A fine azione, però, il guardalinee alza la bandierina per fuorigioco dell'argentino. 

69' - Terzo cambio nella Juve: fuori Dybala, dentro Higuain. 

68' - Doppio cambio nell'Atalanta: fuori Gomez e Zapata, dentro Malinovskyi e Muriel. 

67' - Ancora azione dell'Atalanta, cross dalla destra e De Ligt regala un corner. Sull'angolo, incornata fuori di Hateboer. 

66' - Che rischio per la Juve. Azione palla a terra dell'Atalanta sull'asse Gomez-Zapata-Pasalic, determinante la chiusura della difesa con rilancio finale di Szczesny. 

63' - Momento di grande confusione e molti errori in campo, come quello di Rabiot che, in area di rigore, sbaglia l'appoggio per un compagno.

61' - Ammonito Pasalic per intervento su Matuidi. 

60' - Douglas Costa sgomma sulla fascia destra prova ad entrare in area ma si trascina il pallone fuori. 

59' - La Juventus ora sta provando ad accelerare. 

58' - Primo cambio nell'Atalanta: fuori Ilicic, dentro Pasalic. 

56' - Doppio cambio in casa Juve: fuori Danilo e Bernardeschi, dentro Alex Sandro e Douglas Costa. 

55' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!!!!! RONALDO!!!!!!!!!!!!!!!!! Esecuzione impeccabile per il lusitano. 

54' - Rigore per la Juve! Dybala crossa al centro e sfera rimpallata da De Roon con il braccio sinistro largo. 

49' - Sugli sviluppi di una punizione sul centro sinistra, palla a Bernardeschi sull'out opposto dopo respinta della difesa ospite; conclusione in porta dell'esterno dal limite dell'area e palla fuori. 

47' - Azione insistita della Juve in fase offensiva smorzata poi dall'intervento di Castagne che si rifugia in fallo laterale. 

46' - E' iniziato il secondo tempo. 

22:49 - Squadre in campo. 

22:47 - Calciatori ancora negli spogliatoi. In campo le riserve alle prese con il riscaldamento. 

Primo tempo tutt'altro che esaltante da parte della Juve che pure era partita nei primi minuti di gioco. Poi i bergamaschi hanno iniziato a macinare gioco mettendo anche in difficoltà la squadra di Sarri fino al gol del vantaggio. I bianconeri hanno provato a pareggiare i conti ma azioni pericolose, di fatto, non se ne sono viste. Servirà un'altra squadra nella ripresa. 

45'+2 - E' finito il primo tempo. 

45'+2 - Azione personale di Dybala ai limiti della linea di fondo campo; l'argentino salta Freuler, entra in area e prova a mettere al centro ma respinge lo stesso centrocampista bergamasco ritornato a coprire. 

45' - Concessi 2' di recupero. 

45' - Altro errore in fase offensiva, con il lancio di Bentancur direttamente a fondo campo. In precedenza, nella stessa azione, tacco volante di Ronaldo per Dybala poi fermato. 

44' - Manovra un po' farraginosa quella della Juve, con molti errori; Danilo, in proiezione offensiva, prova a servire l'imbucata di Rabiot ma il servizio è sbagliato. 

43' - Cuadrado serve in profondità Dybala, la Joya crossa per Ronaldo che, di testa, la butta fuori. Tutto fermo, però, per il fuorigioco in partenza dell'argentino. 

40' - La Juve prova a farsi vedere ma il pressing dell'Atalanta e le marcature preventive rendono la vita difficile ai bianconeri. 

38' - Lancio di Bonucci per Bernardeschi, ma l'ex viola non arriva sul pallone. L'esterno era peraltro in fuorigioco.  

36' - Sul capovolgimento di fronte, tiro in porta di Ilicic deviato. Sull'angolo seguente, qualche difficoltà della difesa bianconera, con Bernardeschi a spazzare definitivamente. 

35' - La Juve prova a farsi vedere in attacco; Dybala, decentrato sulla destra, serve Ronaldo. Aggancio del lusitano che prova ad infilarsi in mezzo a due ma viene fermato. 

34' - Sugli sviluppi del corner, nulla di fatto. 

33' - Juve ad un passo dal pareggio. Dybala, servito al limite dell'area, aggancia la sfera al volo con il destro e calcia di sinistro di prima. Pallone vicino al gol, deviato. 

31' - Atalanta ancora pericolosa; cross dalla sinistra di Castagne verso il cuore dell'area dov'è appostato Zapata. Il colombiano sfiora solo però. 

29' - Secondo giallo della gara: ammonito Cuadrado, per un intervento in ritardo su Zapata. Era diffidato il colombiano e salterà la gara contro il Sassuolo. 

28' - Ancora Atalanta in attacco; il cross di Gomez per Zapata è intercettato da De Ligt ma gli orobici continuano nel possesso palla tutto incentrato nella metà campo bianconera. 

25' - Castagne ruba palla a Cuadrado a centrocampo e s'invola sulla fascia sinistra; poi, però, l'esterno si allunga troppo la palla che termina oltre la linea di fondo campo. 

22' - Juve in attacco con quattro uomini, palla a Bernardeschi a destra; l'ex Fiorentina si accentra ma sbaglia il passaggio. L'Atalanta recupera ed è decisivo l'intervento di De Ligt su Zapata in anticipo, poi infortunatosi leggermente. 

21' - Dybala, ai 20 metri, s'infila in mezzo a tre ma poi il passaggio per Ronaldo piazzato al centro viene intercettato dalla difesa orobica; sul prosieguo dell'azione passaggio sbagliato di Rabiot per Bernardeschi e l'Atalanta recupera palla. 

20' - Gioco ripreso ed anche De Ligt ha recuperato. 

19' - Gioco fermo per un problema alla spalla per De Ligt dopo scontro con Cuadrado. 

18' - La risposta è affidata a Dybala ma la conclusione dell'argentino dal limite dell'area è debole e bloccata da Gollini. 

16' - Gol dell'Atalanta. Freuler recupera palla su Dybala, azione sull'asse Gomez-Zapata, l'argentino salta De Ligt e serve il colombiano infilatosi in area e Szczesny è battuto. 

14' - Ancora Atalanta in attacco, con la Juve che sembra molle in difesa; il cross dalla sinistra, stavolta, è reda di Cuadrado impegnato in una diagonale difensiva. 

12' - Primo tiro in porta per l'Atalanta; Hateboer serve Ilicic che, dal limite dell'area, calcia a giro. Palla fuori di molto. 

11' - Sugli sviluppi della punizione, è la difesa bianconera a sventare ogni pericolo. 

10' - Primo giallo della gara per Bernardeschi, in scivolata su Castagne. Punizione da circa 30 metri sul centro sinistra per l'Atalanta.

9' - L'Atalanta prova ora a farsi vedere in attacco.

6' - Prima occasione per l'Atalanta; Castagne arriva a fondo campo e crossa al centro, incornata di Zapata alta sulla traversa. 

4' - Sugli sviluppi nulla di fatto, ma la Juve sta giocando questi primi minuti di gioco nella metà campo avversaria. 

3' - Subito Dybala sugli scudi; palla ricevuta dall'argentino e via verso l'esterno del campo, al limite della linea di fondo campo. Saltato Palomino che l'ha abbattuto. Punizione. 

1' - E' iniziata Juventus-Atalanta. 

21:44 - Risuona l'inno della Serie A.

21:43 - Le strade stanno entrando in campo. 

21:40 - Gli altoparlanti dello Stadium sparano ad alto volume l'inno della Juve.

21:30  - Rugani si scalda con i titolare. Non ci sono però comunicazioni in merito ad un possibile forfait in casa bianconera.

21:23 - Problema muscolare dell'ultim'ora per Gosens. Gasperini costretto a cambiare: gioca Castagne al suo posto.

21:10 -
Juventus in campo per il riscaldamento:



20:50 - Le immagini dell'ingresso della Juventus nella pancia dell'Allianz Stadium, proposte dal profilo Twitter del club bianconero:


20:45 - FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Cuadrado; Rabiot, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Dybala; Ronaldo.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Dijmsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic; Zapata.

20:43 - La formazione ufficiale della Juventus:

20:40 - Sarri ha scelto: gioca Matuidi, fuori Pjanic. Bentancur in cabina di regia. Danilo preferito ad Alex Sandro.

20:27 - La Juventus è appena arrivata all'Allianz Stadium ed è stata accolta da un gruppetto di tifosi bianconeri - VIDEO TJ

20:20 - E' arrivata l'Atalanta - VIDEO TJ 

20:00 -
tra poco le squadra all'Allianz Stadium.

19:45 -


19:25 - Questa la probabile formazione dell'Atalanta proposta da Sky:
Atalanta (3-4-2-1) Probabile formazione: Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Pasalic; Zapata.


19:11 - TRA POCO CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - Tra poco la Juventus si ritroverà per la riunione tecnica e Maurizio Sarri annuncerà la formazione ai suoi giocatori. Per la gara contro l'Atalanta, si va verso il 4-3-3: in porta spazio a Szczesny. In difesa da destra verso sinistra toccherà a Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo ci saranno Bentancur, Pjanic e Rabiot. Mentre in attacco dovrebbe toccare a Bernardeschi, Dybala e Cristiano Ronaldo.

18:39 - RABIOT CONFERMATO A C'ENTROCAMPO - La Juventus verso le 19:30 farà la riunione tecnica in vista della gara contro l'Atalanta. Maurizio Sarri dovrebbe confermare gran parte dei titolarissimi e a centrocampo si va verso il terzetto formato da Bentancur, Pjanic e Rabiot.

18:14 - LA JUVE RITROVA DYBALA - Questa sera, la Juventus ritroverà Paulo Dybala che contro il Milan era squalificato. Il numero 10 bianconero guiderà l'attacco di Sarri insieme a Cristiano Ronaldo, a completare il reparto ci dovrebbe essere Bernardeschi. Il numero 33 juventino è favorito su Douglas Costa.

17:19 - ALEX SANDRO VERSO UNA MAGLIA DA TITOLARE - Maurizio Sarri, contro l'Atalanta, dovrebbe schierare Alex Sandro tra i titolari. Il brasiliano è in vantaggio su Danilo che dovrebbe accomodarsi in panchina.

15:49 - IN DIFESA TORNA DE LIGT - Questa sera, la Juventus ritroverà tra i titolari Matthijs De Ligt. Il numero 4 juventino giocherà al fianco di Bonucci, ai loro lati ci dovrebbero essere Cuadrado e Alex Sandro.

15:00 - I CONVOCATI DELL'ATALANTA - (LEGGI QUI)

14:37 - RIPOSO POMERIDIANO PER LA JUVE - La Juventus ha ormai terminato il pranzo e adesso i giocatori della Juventus stanno riposando in vista del match contro l'Atalanta. Nel tardo pomeriggio, la squadra si ritroverà per la merenda e poi verso le 19:30 ci sarà riunione tecnica.

13:16 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo profilo ufficiale di Twitter, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro l'Atalanta:

11:14 - SARRI PUNTERÁ SUL 4-3-3 - La Juventus, questa mattina, si è ritrovata alla Continassa per preparare la gara contro l'Atalanta. Maurizio Sarri, oggi, punterà sul 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra dovrebbero agire Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo non ci saranno novità e toccherà a Bentancur, Pjanic e Rabiot. Anche in attacco non dovrebbero esserci cambi e Sarri dovrebbe affidarsi a Bernardeschi, Dybala e Cristiano Ronaldo. Intanto, a Torino splende il sole e in questo momento ci sono circa 22 gradi.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo.