live

TJ - Juve U23-Pro Vercelli 3-0. Bunino, Toure e Zanimacchia, una gran bella Juve fa suo il derby

23.03.2019 16:26 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato ad Alessandria
LIVE TJ - Juve U23-Pro Vercelli 3-0. Bunino, Toure e Zanimacchia, una gran bella Juve fa suo il derby
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

LIVE

94' Finisce qui! Una bella Juve si impone 3-0 e rilancia la corsa ai playoff grazie al contemporaneo ko del Pontedera (ko 3-0 ad Arzachena). Decidono i gol di Bunino, Zanimacchia e Toure.

94' Tuore! 3-0 Juve! Il centrocampista, a centro area, la appoggia in rete.

90' Saranno quattro i minuti di recupero. Finora brava la Juve a tenere la Pro lontana dalla sua area di rigore.

88' Grande scambio tra Nicolussi e Mokulu, il tocco del numero 7 per il classe 2000 non è preciso.

85' Fuori Beruatto, non al 100% fisicamente, al suo posto Masciangelo.

83' Pro a un passo dal 2-1. Morra sul secondo palo calcia a botta sicura, ma trova una deviazione quasi sulla linea. Si salva la Juve.

81' Bella giocata di Fernandes al limite dell'area: si crea lo spazio per il tiro, ma poi non dà potenza alla conclusione. Facile per Nobile.

80' Nicolussi controlla bene in area di rigore e va giù sul ripiegamento difensivo. Per il direttore di gara contatto regolare.

79' Ammonito Del Favero per perdita di tempo.

76' Finisce la partita di Bunino, applaudito dal Moccagatta. Al suo posto Leandro Fernandes.

75' Palla che rimbalza senza logica e diventa buona per Gatto L, che calcia da fuori e non trova lo specchio.

75' Fraseggio della Pro in area bianconera, ma il tocco finale di Morra per Gatto L. è completamente fuori misura.

72' Grande occasione per Bunino prima e Gatto L. poi. Entrambi fermati però in fuorigioco.

71' Doppio cambio per la Pro, dentro Grillo e Iezzi, fuori Crescenzi e Gatto M.

69' Difesa Juve sorpresa dalla soluzione corta su corner, Gatto M. prova il tiro a giro, ma non inquadra lo specchio da posizione interessante. 

66' Doppio cambio per la Juve: fuori Mavididi e Zanimacchia dentro Mokulu e Andersson.

66' Calcia Mammarella: palla alta.

65' Punizione da posizione interessante per la Pro Vercelli. Mammarella si lamenta per la distanza cui il direttore di gara ha posto la barriera e si prende il giallo.

63' Gran giocata di Gatto M., che salta Toure e Muratore poi allarga per Gatto L., che mette in mezzo con i compagni in superiorità numerica. Il suo traversone però è completamente fuori misura.

62' Destro di Morra! Diagonale che si spegne a lato.

60' Duro interventi di Morelli a centrocampo su Gatto M. Protestano i giocatori della Pro che volevano il secondo giallo per l'esterno bianconero.

60' Ci prova Tourè dal limite dell'area. Palla lontana dalla porta difesa da Nobile.

60' Pontedera in questo momento sotto sul campo dell'Arzachena. La distanza dei bianconeri dalla zona playoff si ridurrebbe di nuovo aa quattro punti, stando  così le cose.

58' Del Favero super! Bella azione della Pro, con Morra che cuce per Gatto M. Doppia conclusione del numero 10 degli ospiti, due volte Del Favero dice no. Il secondo intervento in particolare davvero di grande livello.

57' Mancino di Mavididi da posizione complicata, Nobile raccoglie senza problemi.

57' Rischio per la Juve: discesa di Sangiorgi, palla per Morra che è bravo a far sfilare, ma non può arrivare più sulla sfera. Del Favero la fa sua.

55' Cambio nella Pro Vercelli; fuori Bellemo, dentro Comi.

54' Juve a un passo dal 3-0! Gran scatto di Mavididi, che mette in mezzo, Nobile tocca e lascia lì per Nicolussi che non riesce a ribattere a rete. La palla schizza per Zanimacchia, che schiaccia di testa e supera il portiere avversario, ma colpisce la traversa. Ci prova poi Muratore dalla distanza, palla alta non di molto.

52' Zironelli dalla panchina invita la Juve a non calare nel ritmo e continuare a giocare la palla.

50' Juve pericolosa. Corner di Nicolussi, Bunino per questione di istanti non trova la deviazione alle spalle di Nobile in mischia.

48' Traversone pericoloso dalla destra, Del Favero di pugno allontana.

48' Ci prova Mammarella su punizione: barriera.

46' Punizione dal limite, decentrata sulla sinistra, per la Pro Vercelli. Giallo anche per Morelli.

46' Si riparte.

46' Subito un cambio nella Pro Vercelli. Alla ripresa dentro Gatto L., finisce la partita di Emmanuello.

45+1' Finisce qui il primo tempo. Una bella Juve avanti 2-0 con i gol di Bunino e Zanimacchia. L'attaccante protagonista anche in occasione del secondo gol con un grande assist.

45' Ci sarà un minuto di recupero.

43' Raddoppio Juve con Zanimacchia! Gran giocata di Bunino che attira su di sé tutta la difesa avversaria e crea un corridoio in cui infila per Zanimacchia. L'ex Genoa entra in area e da posizione defilatissima beffa Nobile sul suo palo.

39' Nobile salva su Bunino! Gran palla di Toure per l'attaccante che a tu per tu con il portiere avversario la piazza sul secondo palo, ma trova la grande chiusura con il piede.

38' Juve in vantaggio! Muratore pennella a centro area, gran torsione di Bunino di testa e palla che si infila sul palo lontano.

36' Del Favero! La Juve perde un pallone ingenuo, Germano serve Morra in area che prova il mancino sul primo palo. Il portiere bianconero vola e mette in angolo. Sul corner girata pericolosa da parte sempre di Morra, ma palla fuori.

36' Ancora attento Del Favero su un cross dalla destra.

34' Bel pallone di Gatto sul primo palo a cercare Morra, decisiva la chiusura di un attentissimo Coccolo.

33' Primo ammonito della gara: giallo per Alcibiade, autore di un fallo tattico a centrocampo.

31' Bel cross di Gatto M, bravo Coccolo di testa ad allontanare il pericolo.

29' Toure! Su angolo svetta il centrocampista bianconero, ma non trova la porta.

28' Beruatto! Bel mancino da fuori area, con il pallone rasoterra diretto verso il secondo palo. Nobile si rifugia in angolo.

26' Prima occasione! Germano su angolo gira di testa pericolosamente verso il secondo palo, riesce a cavarsela la difesa bianconera.

25' Gatto M. prova a svegliare la Pro Vercelli, Alcibiade e Morelli chiudono in angolo.

23' Zanimacchia attacca lo spazio esterno, ma Morelli prova a mandarlo in porta. Incomprensione e palla regalata alla Pro Vercelli.

20' Traversone forte di Berra a centro area, bravo Del Favero in uscita a trattenere la sfera.

17' Gatto ruba un pallone pericoloso in mezzo al campo e trova un corridoio centrale in cui infilarsi per andare al tiro. Decisivo Alcibiade nel far perdere riferimenti all'avversario, Beruatto completa poi il disimpegno.

15' Partita che vive di piccole fiammate, troppo flebili per accenderla davvero. Si fanno sentire intanto i tifosi della Pro Vercelli.

13' Emmanuello cerca di guadagnarsi l'accesso all'area di rigore bianconera dalla destra, provvidenziale la chiusura di Beruatto.

11' Berra recupera un bel pallone e verticalizza subito per Morra, bravo a prendere il tempo a tutti. Provvidenziale l'uscita sulla trequarti di Del Favero, che con i piedi spazza.

7' Zanimacchia cerca la conclusione del limite, ma colpisce Bunino.

4' Juve in campo con il 4-2-3-1: Nicolussi gioca più alto e più centrale. Bunino fa il terminale offensivo

1' Subito aggressiva la Juve con Bunino, bravo a recuperare un pallone in zona offensiva. Prova poi a entrare in area, ma viene ribattuto indietro dal ripiegamento di Crescenzi.

1' Si parte! Il primo pallone lo muove la Pro Vercelli, in maglia rossa.

FORMAZIONI UFFICIALI

Juve U23 (4-2-3-1): Del Favero; Morelli, Alcibiade, Coccolo, Beruatto; Toure, Muratore; Zanimacchia, Nicolussi Caviglia, Mavididi; Bunino. A disp. Nocchi, Loria, Andersson, Masciangelo, Mokulu, Fernarndes, Parodi, Pozzebon, Boloca, Frederiksen, Morrone, Rosa. All. Zironelli

Pro Vercelli (4-2-3-1): Nobile; Berra, Milesi, Crescenzi Mammarella; Sangiorgi, Bellemo; Gatto M, Emmanuello, Germano; Morra A disp. Moschin, Rovei, Comi, Gatto L., Rosso, Schiavon, Grillo, Volpe, Auriletto, Iezzi, Foglia, Gerbi. All. Grieco

Il passo falso contro il Pontedera ha allontanato la zona playoff, ma da qui a fine stagione la Juve U23 ha pochi calcoli da fare. C'è solo da fare il massimo e prendere tutto quello che arriverà. La corsa ricomincia in un derby di grande fascino, contro la Pro Vercelli, che invece insegue la promozione. Tra i bianconeri, senza Del Prete e Kastanos, impegnato in Nazionale, torna tra i convocati Parodi, mentre tra gli ospiti occhi su Emmanuello, che ha giocato la gara d'andata a maglie invertite (finita 1-0 per la Pro). Tuttojuve.com vi racconta la sfida in diretta.