live

TJ - Juve U23-Carrarese 0-1. Decide Rosaia, bianconeri ko alla ripresa

20.01.2019 16:19 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato ad Alessandria
LIVE TJ - Juve U23-Carrarese 0-1. Decide Rosaia, bianconeri ko alla ripresa
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

LIVE

94' Finisce qui. La Carrarese espugna il Moccagatta al termine di un match equilibrato. Tanti rimpianti per la Juve.

91' Che occasione per Olivieri! La palla schizza in area carrarese e finisce sul suo destro, ma il suo tiro al volo è debole e facile preda di Borra.

90' Saranno 4 i minuti di recupero.

90' Carrarese vicina al 2-0 in contropiede. Prima la conclusione di Biasci viene rimpallata, poi il tap-in di Varone è salvato sulla linea da Del Prete.

89' Fuori Caccavallo, dentro il nuovo acquisto Varone nella Carrarese.

88' Mavididi si prende il fondo e poi serve Olivieri a centro area. L'attaccante va giù e chiede il rigore, ma il direttore di gara fa cenno di proseguire.

85' Giallo per Agyei, che ha fermato la ripartenza bianconera con le cattive.

85' Emmanuello mette una gran palla per Mavididi, che si allarga e calcia con il mancino: esterno della rete.

83' Fase confusa della partita. Un po' di fretta ha bloccato le ripartenze dei bianconeri.

79' Triplo cambio per la Juve: fuori Bunino, Zanandrea e Toure, dentro Coccolo, Emmanuello e Olivieri.

75' Primo cambio per la Juve: fuori Muratore, dentro Zanimacchia.

74' Maccarone va giù in area e chiede il calcio di rigore. Tutto regolare per il direttore di gara.

71' Doppio cambio per gli ospiti. In campo Agyei e Bentivegna, fuori Cardoselli e Valente.

70' Vantaggio Carrarese! Kastanos allontana male e il rimpallo libera Rosaia, che calcia a botta sicura da due passi e batte Nocchi.

68' Ancora Toure! Rasoiata dal limite dell'area e palla che sfiora il palo alla destra di Borra.

67' Toure si divora il gol del vantaggio! Ancora bravo Bunino a guidare la ripartenza, palla per il 6 che si libera dell'avversario con un numero e poi calcia a botta sicura a tu per tu con Borra, ma manca il bersaglio clamorosamente.

65' Biasci ci prova dalla distanza, Alcibiade mura la conclusione.

64' Incredibile carambola in area Juve, ma alla fine la palla arriva comodamente tra le mani di Nocchi.

63' Ricci L. colpisce duramente Kastanos, giallo per lui.

62' Ripartenza della Juve condotta da Bunino, che cerca Mavididi sul secondo palo. Di testa, l'inglese, non arriva a toccare il pallone che sarebbe stato solo da appoggiare in porta.

60' Da posizione estremamente defilata sulla destra, su punizione, Caccavallo cerca di beffare Nocchi. La sfera colpisce la parte superiore della traversa.

58' Biasci si presenta subito con un tiro da posizione defilata, ma Nocchi non ha problemi.

57' Secondo cambio per la Carrarese: fuori Tavano, dentro Biasci.

55' Corner calciato da Caccavallo sul primo palo, decisivo Nocchi in uscita.

51' Mancino di Di Pardo dalla distanza, palla fuori non di molto.

48' Bella palla di Kastanos in profondità, ma Muratore non riesce a raggiungerla.

46' Cambio nella Carrarese: fuori Piscopo, dentro Maccarone.

45' Fine prima frazione. Risultato ancora fermo sullo 0-0 dopo un primo  tempo combattuto.

44' Sugli sviluppi di un calcio di punizione della destra, Caccavallo si libera per il tiro da posizione centrale, ma la difesa bianconera fa muro.

43' Ammonito Muratore per un duro intervento su Carissoni. Primo cartellino della gara.

39' Gioco di gambe di Caccavallo al limite dell'area, ma Beruatto è bravissimo a non farsi ingannare e rubargli il pallone.

38' Ancora perfetto Del Prete, che chiude sul tocco di Caccavallo per Tavano.

36' La Carrarese torna a farsi vedere dalle parti dell'area bianconera, ma prima Beruatto e poi Zanandrea cancellano i potenziali pericoli.

33' Altra grane occasione cestinata dalla Juve! Mavididi in pressing ruba palla a Carissoni, entra in area e prova a toccare per uno tra Bunino e Toure, che sarebbero stati liberi di colpire. Arriva, però, la chiusura della difesa carrarese in ripiegamento.

33' Corner di Kastanos, Mavididi è solissimo sul primo palo, ma la sua girata di testa è completamente fuori misura.

32' Che occasione per la Juve! Tourè viene liberato da Beruatto, ma all'ultimo controllo se la allunga troppo e viene rimontato da Ricci G., che spara in angolo.

28' Bel cross di Di Pardo dalla destra, ma né Bunino né Mavididi arrivano all'appuntamento.

27' Trova spazio la Juve con Bunino che entra in area, rientra sul destro e calcia verso la porta, trovando però la respinta della difesa avversaria.

25' Ricci G. mette in mezzo un pallone pericoloso, ma Beruatto è bravo a chiudere. La Juve prova a ripartire subito, ma dall'altra parte è altrettanto attento Carissoni su Bunino.

24' Ci prova Caccavallo dalla distanza, ma la sua conclusione, in equilibrio precario, si spegne in curva.

20' Muratore prova lo spunto sulla sinistra, ma viene fermato dalla difesa carrarese.

17' Punizione da posizione defilata per la Juve, Kastanos prova a beffare tutti con un tiro velenoso sul primo palo, ma manca il veleno e Borra raccoglie senza problemi.

15' Eccola la prima occasione della partita! Doppia per la Carrarese. Prima Caccavallo di testa da ottima posizione colpisce la traversa, poi sugli sviluppi Valente calcia bene sul primo palo, ma trova l'ottima risposta di Nocchi.

14' Nessuna vera occasione finora. Protagonisti i tifosi della Carrarese che hanno invaso lo spazio dedicatogli e non hanno smesso di cantare nemmeno un istante.

10' Punizione all'altezza del centrocampo per la Juve, Alcibiade prova il pallonetto con Borra fuori dai pali. Diventa un passaggio per il portiere dei toscani.

9' Caccavallo prova a imbeccare Tavano a centro area, chiusura puntuale di Del Prete.

8' Calcia bene l'angolo Kastanos, la palla balla pericolosamente senza padroni in area, ma Ricci G. riesce a liberare. In agguato c'era Toure.

7' Si porta avanti la Juve. Beruatto a sinistra imbecca Muratore, ma il suo cross viene rimpallato. Corner per i bianconeri.

4' Si fa vedere in avanti la Carrarese, ma il pallone messo in mezzo è facile preda di Nocchi.

1' Si parte! Juve in bianconero, ospiti in bluc.

FORMAZIONI UFFICIALI

Juvenuts U23 (3-5-2): Nocchi; Alcibiade, Del Prete, Zanandrea; Di Pardo, Toure, Kastanos, Muratore, Beruatto; Mavididi, Bunino. A disp. Del Favero, Busti, Andersson, Zappa, Emmanuello, Olivieri, Nicolussi Caviglia, Zanimacchi, Morelli, Coccolo, Pozzebon, Capellini. All. Zironelli

Carrarese (4-2-3-1): Borra; Carisoni, Ricci L., Karkalis, Ricci G.; Rosaia, Cardoselli; Caccavallo, Piscopo, Valente; Tavano. A disp. Mazzini, Rollandi, Varga, Agyei, Alari, Maccarone, Coralli, Biasci, Pugliese, Bentivegna, Varone. All. Baldini

Dopo la sosta, riparte la Serie C. E riparte il cammino della Juve U23. I bianconeri ricominciano in casa, tra le mura del Moccagatta di Alessandria, con una gara dall'alto coefficiente di difficoltà: la sfida alla Carrarese. I toscani, terzi in classifica, all'andata si sono imposti 4-0 e possono contare sulla coppia di bomber che guida la classifica marcatori del torneo: Tavano-Caccavallo. 14 reti per il primo, 12 per il secondo. Fischio d'inizio alle 14:30. Tuttojuve.com vi racconta la gara in diretta, con approfondimenti nel post. Ricordiamo che la Juve al momento galleggia ai piedi della zona playoff, precisamente dodicesima a -2 dal decimo posto.