live

TJ - DE LIGT: "Gol nel derby di andata mi ha permesso di diventare il giocatore che sono. Sabato vogliamo vincere"

02.07.2020 15:11 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - DE LIGT: "Gol nel derby di andata mi ha permesso di diventare il giocatore che sono. Sabato vogliamo vincere"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Matthijs De Ligt ha parlato ai microfoni di Francesco Cosatti di Sky Sport. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com:

Ciao Matthijs, partiamo dall'ultima partita e dai tre bellissimi gol realizzati contro il Genoa, ne avete parlato nello spogliatoio? Chi ha vinto il premio per il miglior gol? E tu quale hai votato?

"Una corsa al titolo molto avvincente con lazio e Inter con tre gol molto belli e soprattutto importanti. Penso che tutti e tre siano stati molto belli. Quello di Dybala meraviglioso, molto tecnico, tecnicamente perfetto. Poi la bomba di Cristiano Ronaldo quello prestigioso di Douglas Costa. Sono tre bellissimi gol".

Ti chiedo come stai? Guardando le tue partite sembri più sicuro e anche in crescita nello stato di forma, è così?

"Si adesso mi sento molto molto meglio e anche di testa sono più tranquillo. Questo è importante per giocare. Penso che in Italia ci siano tanti tipi di attaccanti. Lukaku ad esempio è possente e veloce. Immobile è molto molto forte spalle alla porta. Tutte le squadre hanno attaccanti forti e diversi. Tutte le partite sono delle sfide, i nostri avversari hanno tutti attaccanti di alto livello, io cerco prima delle gare di studiarli a fondo per rispondere alle loro caratteristiche e giocare al meglio. Penso che l'Inter sia una grande squadra, in questo momento è dietro solo di qualche punto. Quindi dobbiamo stare attenti a queste squadre. Ci sono ancora 9 partite da giocare, ogni gara è importante e ogni squadra è vicina al titolo. Penso sia una sfida tra noi, Lazio ed Inter".

Il derby?

"Il derby d'andata ovviamente è un bellissimo ricordo per me. È stato il mio primo gol con la Juve, il primo in Italia che ci ha dato una vittoria importantissima per 1-0. Era un momento non facile per me. Ricevevo molte critiche ed ero in difficoltà. Quel gol mi ha dato un po' di sollievo e felicità. Non solo a me ma a tutta la squadra. Grazie a quel gol sono migliorato tanto e sono diventato il giocatore che sono adesso. Penso che sia una partita davvero speciale, il derby della città di Torino. Sia la Juve che il Torino vogliono vincere, sarà una partita difficile non c'è dubbio. Loro hanno una buona squadra e con buoni giocatori, dobbiamo cercare di giocare al meglio anche in difesa, per non lasciare occasioni agli avversari e vincere la gara".

CLICCA F5 PER AGGIORNARE...