live

TJ - CHELSEA-JUVENTUS 4-0 - Triplice fischio, passivo pesante per la Juventus

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!
23.11.2021 22:55 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
LIVE TJ - CHELSEA-JUVENTUS 4-0 - Triplice fischio, passivo pesante per la Juventus
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

22:55 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per interviste, pagelle e tutti gli approfondimenti sul mondo Juventus.

22:54 - TRIPLICE FISCHIO A STAMFORD BRIDGE - La Juventus cade rovinosamente sul campo dei Blues perdendo l'occasione di centrare il primo posto. 4-0 il risultato finale per i Blues che segnano con Chalobah, James, Hudson-Odoi e Werner. Di Morata l'unica vera occasione bianconera nel primo tempo.

-----

94' - POKER DEL CHELSEA, SEGNA WERNER - Buco difensivo dei bianconeri, pallone dalla destra per il tedesco che insacca il pallone del poker.

90' - Saranno cinque i minuti di recupero.

87' - ZIYECH!!! CHELSEA VICINISSIMO AL POKER!!! Sponda di Werner per il numero 22 dei Blues che conclude in diagonale, Szczesny è reattivo e para in tuffo.

85' - MCKENNIE!!! JUVENTUS PERICOLOSA!!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, lo statunitense conclude con forza ma Mendy è attento e devia il pallone sopra la traversa.

82' - Ritmi molto bassi in questo finale, il Chelsea non ha più interesse ad accelerare e la Juventus fatica a ripartire.

80' - Nella Juventus esce Chiesa, dentro Kulusevski per questi ultimi minuti. Fuori anche Cuadrado e dentro il giovane De Winter.

76’ - Nel Chelsea escono Hudson-Odoi e Jorginho, dentro Mount e Saul.

75' - La Juventus non riesce più a ripartire, i tanti cambi hanno addormentato ulteriormente il gioco.

72' - Entra Azpilicueta al posto di Chillwell. Lukaku per ora resta in panchina.

71' - Fuori Pulisic, dentro Werner. Intanto a breve dovrebbe entrare Marcos Alonso al posto di Chillwell che ha già lasciato il campo.

68’ - Problemi per Chillwell che si è fatto male e deve lasciare il campo, aria preoccupata del calciatore che teme un lungo stop. Lascerà il campo.

67’ - Doppio cambio per la Juventus: fuori Locatelli e Morata, dentro Arthur e Kean.

65' - Problemi fisici per Ziyech che è rimasto a terra dopo lo scontro di gioco con De Ligt. Entra in campo lo staff sanitario del Chelsea.

62' - Canta il pubblico a Stamford Bridge, Juventus che non riesce ad alleggerire la manovra e che adesso rischia un passivo ancora più pesante.

60' - Primo cambio nella Juventus: fuori Bentancur, dentro Dybala.

57' - TRIS DEL CHELSEA, SEGNA HUDSON-ODOI - Juve ormai in balia dei Blues, azione che parte da una giocata al limite dell'area di Jorginho. Il pallone arriva a Loftus-Cheek che si fa beffe di De Ligt e serve Hudson-Odoi sulla sinistra. L'esterno da due passi batte Szczesny.

56' - IL CHELSEA RADDOPPIA CON JAMES - Traversone dalla sinistra di Pulisic a centro area, De Ligt prolunga di testa ma sul secondo palo c'è James che stoppa di petto e calcia in diagonale superando Szczesny.

55' - OCCASIONE CHELSEA CON HUDSON-ODOI!! Errore di Bentancur che innesca Ziyech. Il numero 22 dei Blues serve l'accorrente esterno che entra in area e calcia in diagonale, respingono Bonucci e De Ligt.

54' - THIAGO SILVA!!! OCCASIONE PER IL CHELSEA!!! Colpo di testa del difensore brasiliano sugli sviluppi del calcio da fermo. Szczesny in tuffo riesce a bloccare.

52' - Entra in campo lo staff sanitario per le cure del caso a Rabiot. Bel gesto di James che va a sollevare il suo avversario che si dirige ancora un po' stordito a bordo campo. Il francese dovrebbe comunque riuscire a rientrare in campo.

50' - Brutta botta per Rabiot che prende in pieno viso una pallonata da James. Il francese resta a terra stordito.

49' - Accelerazione di Hudson-Odoi che supera Cuadrado ed entra in area di rigore. La sua conclusione viene però murata molto bene da De Ligt che mette il pallone in corner.

47' - La Juventus sta provando a far girare palla senza però riuscire per ora ad affondare il colpo.

46' - VIA ALLA RIPRESA! Juventus in possesso di palla.

-----

21:47 - Squadre a riposo al termine del primo tempo. Chelsea in vantaggio e in controllo di gara, ma Juventus comunque pericolosa in un'occasione (prodigioso salvataggio sulla linea di Thiago Silva). Decide fin qui il gol di Chalobah.

-----

45' - Ci sarà un minuto di recupero.

43' - HUDSON-ODOI, CHELSEA ANCORA PERICOLOSO! Bella palla di Jorginho per l'esterno dei Blues che a pochi passi da Szczesny viene anticipato da Bonucci in calcio d'angolo. Rischia ancora la Juventus.

40' - Calcio d'angolo per la Juventus, lo batte Chiesa: l'attaccante della Juventus calcia basso verso McKennie che prova un colpo di tacco che però si spegne direttamente sul fondo.

37' - Cambio forzato per il Chelsea: esce Kanté ed entra Loftus-Cheek.

36' - SZCZESNY SALVA DAL 2-0!!! Conclusione di James, ottima risposta da parte del polacco che salva i suoi dal gol del raddoppio.

34' - Il Chelsea in questa fase non ha interesse ad accelerare, ma Juve che non riesce ad approfittarne.

32' - Kanté recupera palla a Rabiot e serve l'inserimento di Pulisic, bravo Rabiot a rimediare al suo errore precedente e a dire di no allo statunitense.

30' - Trenta minuti sul cronometo, Blues saldamente avanti ma Juventus vicina al pari poco fa.

28' - THIAGO SILVA EVITA IL PAREGGIO!!! Pallone del possibile 1-1 di Locatelli a servire Morata, a un metro dalla porta è il difensore brasiliano a evitare il gol del pareggio e a dire di no allo spagnolo.

26' - Il VAR ha rivisto l'episodio del gol per un possibile tocco di spalla di Rudiger, ma il gol viene convalidato.

25' - GOL DEL CHELSEA, CHALOBAH - Calcio d'angolo, Rudiger tocca verso Chalobah che gira con forza mettendo alle spalle di Szczesny. Proteste da parte dei giocatori bianconeri, ma il gol è regolare.

23' - SZCZESNY SALVA!!! Tentativo direttamente su calcio di punizione di James, pallone sul palo del portiere che allontana in tuffo.

22' - Cuadrado ferma in rapidità di Hudson-Odoi sulla corsia di sinistra, cartellino giallo per il bianconero e calcio di punizione per i Blues.

20' - Venti sul cronometro, non tantissime emozioni a Stamford Bridge.

18' - La Juve fatica a ripartire, sebbene il Chelsea al di là dell'insistito possesso palla non stia riuscendo a creare reali pericoli dalle parti di Szczesny.

17' - Pulisic serve all'indietro Rudiger, quest'ultimo tenta un pallonetto per Hudson-Odoi, ma Cuadrado in qualche riesce ad a allontanare. Il Chelsea resta comunque in possesso di palla.

15' - OCCASIONE PER IL CHELSEA!!! Hudson-Odoi regala un bel pallone a Chilwell, tocco a rimorchio per Pulisic che viene fermato molto bene da De Ligt e Bonucci.

12' - Buona azione palla a terra da parte della Juventus con Cuadrado che serve Chiesa, ma Kanté e Jorginho si abbassano col giusto tempismo e riescono a recuperare.

11' - La Juventus torna a spingere in avanti con Morata (fischiato in quanto ex). Conclusione dello spagnolo da posizione non ottimale, respinge Chalobah.

9' - Due corner consecutivi conquistati da parte del Chelsea che però non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Szczesny.

7' - Indecisione da parte di Hudson-Odoi che favorisce il recupero da parte di Bentancur. Il centrocampista cerca di tacco McKennie sulla destra ma lo stesso esterno d'attacco dei Blues ritorna e si rifugia.

5' - Il Chelsea sembra intenzionato a fare la partita in queste prime battute, anche per vendicare il ko dell'andata.

3' - PERICOLO!!! Kanté semina il panico in area di rigore bianconera, il suo passaggio rimorchio viene sporcato da McKennie e alla fine viene spazzato in corner.

2' - Chillwell serve Hudson-Odoi, l'esterno del Chelsea prova un colpo di tacco per un compagno ma la retroguardia della Juventus si rifugia in fallo laterale.

1' - VIA AL MATCH! Chelsea in possesso di palla.

-----

20:59 - Le due squadre si sono inginocchiate per manifestare la loro vicinanza al movimento Black Lives Matters.

20:57 - A Stamford Bridge risuona l'inno ufficiale della Champions League.

20:56 - Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.

20:50 - Dieci minuti al fischio d'inizio del match.

20:33 - Tutte le interviste in home page.

20:28 - Squadre in campo per il riscaldamento.

20:10 - Dal settore ospiti dello Stamford Bridge si sono alzati cori per Alessandro Del Piero, presente nello stadio londinese in qualità di commentatore di Sky Sport. I tifosi bianconeri non hanno dimenticato il loro capitano di mille battaglie. Già nel corso della giornata e al suo arrivo allo stadio, l'ex capitano juventino è stato braccato da tifosi e curiosi per autografi e selfie. 

19:50.- FORMAZIONI UFFICIALI

Chelsea (3-4-3): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rudiger; James, Kanté, Jorginho, Chilwell; Ziyech, Pulisic, Hudson-Odoi. All Tuchel.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, Rabiot; McKennie; Chiesa, Morata. All: Allegri.

19:10 -

19:00 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Chelsea-Juventus, penultima gara della fase a gironi di UEFA Champions League. Entrambe le squadre sono qualificate e stasera si contendono il primato nel girone.

17:52 - DUBBIO KULUSEVSKI - Per la partita di questa sera resta il dubbio legato a Kulusevski. Se lo svedese starà bene sarà titolare, altrimenti al suo posto giocherà McKennie.

17:06 - DYBALA IN PANCHINA - Allegri ha recuperato Dybala per la partita contro il Chelsea, ma l'argentino partirà dalla panchina.

15:52 - TUTTO ESAURITO A STAMFORD BRIDGE - Questa sera, Stamford Bridge per la sfida tra Chelsea e Juventus farà registrare il tutto esaurito.

14:06 - CUADRADO TORNERÀ IN DIFESA - Questa sera, Cuadrado tornerà in difesa vista l'assenza di Danilo. Mentre a sinistra si rivedrà Alex Sandro.

12:38 - ALLEGRI VERSO IL 4-4-2 - La Juventus si sta preparando in vista della partita contro il Chelsea. Massimiliano Allegri, per la gara di oggi, va verso il 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra ci sarà Cuadrado, in mezzo toccherà a Bonucci e De Ligt, mentre a sinistra tornerà Alex Sandro. A centrocampo sulla destra è aperto il ballottaggio tra McKennie e Kulusevski, con il primo favorito sul secondo. Al centro, invece, ci saranno Bentancur e Locatelli, mentre sulla sinistra sarà confermato Rabiot. In attacco spazio a Chiesa e Morata. 

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Morata, Chiesa.

Mg Londra (Inghilterra) 23/11/2021 - Champions League / Chelsea-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: tifosi Chelsea
© foto di www.imagephotoagency.it
Mg Londra (Inghilterra) 23/11/2021 - Champions League / Chelsea-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: esultanza gol Trevoh Chalobah
© foto di www.imagephotoagency.it
Mg Londra (Inghilterra) 23/11/2021 - Champions League / Chelsea-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: esultanza gol Trevoh Chalobah
© foto di www.imagephotoagency.it
Mg Londra (Inghilterra) 23/11/2021 - Champions League / Chelsea-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: tifosi Juventus
© foto di www.imagephotoagency.it
Mg Londra (Inghilterra) 23/11/2021 - Champions League / Chelsea-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Alvaro Morata
© foto di www.imagephotoagency.it