live

TJ - BONUCCI: "Non ci interessa quello che si dice fuori. Centrato l'obiettivo più importante. Domani ognuno darà il 110%"

06.08.2020 16:41 di Simone Dinoi Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - BONUCCI: "Non ci interessa quello che si dice fuori. Centrato l'obiettivo più importante. Domani ognuno darà il 110%"
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Nono scudetto consecutivo in bacheca per la Juventus di Maurizio Sarri che si tuffa così sull’impegno di Champions League contro il Lione valido per il ritorno degli ottavi di finale dopo che l’andata al Groupama Stadium ha regalato il vantaggio per 1-0 ai francesi. L'appuntamento all'Allianz Stadium è domani e, come ogni vigilia, è il momento delle parole. Tuttojuve.com vi riporta la conferenza stampa di Leonardo Bonucci in diretta.

In queste partite la vecchia guardia ha il compito di fare la differenza negli spogliatoi?

“Queste partite ognuno di noi può fare la differenza con un piccolo gesto o con una parola, come singolo ma aiutando la squadra. Sarà fondamentale l’energia e adrenalina che girerà nello spogliatoio. Ma sono convinto che ci sarà entusiasmo da parte di tutti”.

Da Lione molte dichiarazioni fiduciose, come sta questa Juve?

“Dobbiamo guardare a noi senza dare ascolto. Quello che viene detto fuori non ci interessa. Noi stiamo bene, abbiamo ottenuto l’obiettivo principale che era lo scudetto. C’è grande voglia di giocare la partita domani sera”

Avete analizzato i motivi per i quali subite così tanto?

"Ne abbiamo parlato. Come abbiamo dimostrato nelle partite contro Inter e Lazio al ritorno, possiamo fare bene, facendo un grande lavoro di squadra. Questi sono dettagli che possono fare la differenza, a partire dalla pressione degli attaccanti. Si tratta di un lavoro di squadra da fare per tutti i minuti e tutti i secondi della partita”.

Come avete preparato la partita senza tifosi?

"Giocare senza i nostri tifosi che sono sempre l'uomo in più toglie qualcosa. A livello di adrenalina e concentrazione dovremo essere ancora più bravi per rimontare e andare a Lisbona".

La Juve post lockdown può passare il turno?

"La Juve post lockdown ha fatto buone prestazioni alternando momenti in cui la concentrazione si è abbassata dove abbiamo subito, giocando così tanto, energie e forze vengono a mancare. Adesso ci siamo riposati e abbiamo lavorato bene questa settimana come non capitava da tempo. Sono convinto che ognuno di noi darà il 110%”.