live

TJ - BENEVENTO-JUVENTUS 1-1 - A Morata risponde Letizia. Due punti persi

28.11.2020 19:55 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - BENEVENTO-JUVENTUS 1-1 - A Morata risponde Letizia. Due punti persi
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un secondo tempo completamente da dimenticare per la Juventus che si è sciolta come neve al sole. Tante azioni offensive, molte con grande confusione e tanti errori, soprattutto di Dybala, sia sotto porta che in fase di appoggio. I bianconeri devono decisamente cambiare registro, troppi i pareggi. Male la Joya, davvero pessimo, ma anche a centrocampo non hanno convinto i bianconeri. 

90'+6 - Rosso a Morata per proteste a gara finita.

90'+6 - E' finita! La Juventus non riesce ad espugnare il Vigorito. 

90'+5 - Ammonito Improta per fallo su Bernardeschi. E' lo stesso ex Fiorentina a battere ma nulla di fatto. 

90'+5 - Juve all'attacco, velo di Morata che cade in area. I bianconeri chiedono il rigore, l'arbitro lascia correre. 

90'+3 - Manovra avvolgente della Juve; giro palla e sfera a Kulusevski che prova l'imbucata ma nessun compagno può ricevere. Palla fuori.

90'+2 - Sugli sviluppi, palla a Kulusevski che dal limite calci in porta debolmente: Montipò blocca. 

90'+1 - Punizione per la Juve da circa 22 metri, decentrato sulla sinistra. Grande occasione. 

90' - Concessi 6' di recupero. 

88' - Juve all'attacco; Kulusvski serve Bernardeschi che crossa al centro., La difesa si salva ma tutto fermo perché l'esterno era in fuorigioco.

87' - Sugli sviluppi del corner, fallo in attacco su Glik.

86' - Juve ad u passo dal gol. Azione sulla sinistra, cross di Bernardeschi per Dybala, conclusione di prima ma super parata di Montipò. E' corner.

84' - Benevento in attacco; conclusione di Sau deviata da De Ligt. Sul prosieguo dell'azione, Improta viene affrontato da Kulusevski al limite dell'area di rigore forse fallosamente. Proteste dei sanniti. 

82' - Partita decisamente incattivita. Fallo di Frabotta non fischiato; capovolgimento di fronte sbracciata di Schiattarella su Rabiot. Ammonito. I bianconeri chiedevano il rosso. 

80' - Incontro ravvicinato tra Letizia e Cuadrado che arrivano muso a muro dopo fallo del colombiano. Ammonito l'esterno.

79' - Szczesny, temerario, si avventura in un doppio dribbling su Sau andato in pressione. Il polacco, però, se la cava egregiamente.

75' - Altro errore in appoggio di Dybala ad innescare il contropiede del Benevento. Letizia sgomma sulla corsia sinistra ma sbaglia il passaggio al centro e la difesa bianconera si salva.

73' - La Juve, di fatto, ha messo le tende nella metà campo avversaria. 

72' - Triplo cambio nel Benevento: fuori Ionita, Caprari e Lapadula: dentro Tuia, Tello e Sau.

71' - Gioco fermo, infortunio a Ionita.

70' - Angolo per la Juve conquistato da Frabotta.

69' - Terzo cambio nella Juve: fuori Chiesa, dentro Bernardeschi.

68' - Azione convulsa e confusa della Juve in area sannita; palla a Dybala che viene contrastato dagli avversari e perde la sfera. 

67' - Benevento in attacco, Schiattarella serve Improta che sgomma sulla corsia destra. Ottimo l'intervento di Frabotta. 

64' - Sugli sviluppi, la Juve guadagna solo un corner sprecato con la battuta di Cuadrado e palla tra le mani di Montipò.

63' - Punizione per la Juve in posizione centrale da circa 30 metri.

62' - Doppio cambio nella Juve: fuori Arthur e Ramsey, dentro Bentancur e Kulusvski. 

62' - Occasione Juve: Morata, da buona posizione, calcia in porta ma palla fuori di un soffio. 

60' - Secondo cambio nel Benevento: fuori Maggio, dentro Roberto Insigne. Improta terzino destro.

59' - Primo giallo della gara: ammonito Maggio per intervento su Morata.

59' - Ancora Benevento in attacco con Caprari; ottimo l'intervento in ripiegamento di Arthur. 

57' - Gioco fermo per l'infortunio occorso a Schiattarella. 

56' - Ripartenza Benevento; palla a Lapadula che sbaglia l'appoggio per il compagno. La difesa della Juve recupera. 

55' - Juve all'attacco; cross per Morata ma Barba lo anticipa. 

53' - Ancora Juve in attacco; Morata, servito spalla alla porta, serve Dybala. Tiro in porta dell'argentino direttamente in curva. 

52' - Juve vicina al gol. Frabotta serve Chiesa; cross di esterno destro dell'ex viola ed incornata a botta sicura di Morata incredibilmente fuori. 

51' - Azione Juve; torre di Morata per Rabiot, il francese controlla con una mano ma l'arbitro lascia proseguire. I bianconeri guaadgnano solo un corner. 

49' - Risponde la Juve con un'azione personale di Chiesa. Cross per Morata dalla destra e tiro al volo fuori. Ma lo spagnolo era in fuorigioco. 

48' - Ancora Improta, scatenato; conquista un pallone e calcia in porta da posizione defilata; palla fuori non di molto. 

47' - Azione Benevento, cross dalla destra di Improta direttamente fuori. 

46' - E' iniziato il secondo tempo. 

19:08 - Le squadre stanno tornando in campo.

Un pareggio che sta stretto alla Juve per quanto visto nel primo tempo. Buone trame di gioco, un Morata con l'argento vivo addosso ma anche qualche errore di troppo sotto porta, a partire da Dybala, ancora lontana dall'essere il giocatore che conosciamo. Solita amnesia difensiva, poi, in chiusura di tempo che ha beffato i bianconeri. Servirà più cinismo da parte dei bianconeri. 

45'+3 - Finisce il primo tempo al Vigorito

45'+3 - Gol del Benevento. Sugli sviluppi del corner, palla a Letizia che calcia un gran diagonale sul secondo palo, imparabile per Szczesny. 

45'+3 - Benevento ad un passo dal pareggio. Sugli sviluppi del corner Caprari calcia direttamente in porta e Szczesny respinge. Sulla prosecuzione dell'azione, Schiattarella ruba palla, in area di rigore grande finta e tiro a giro. Risposta super di Szczesny che evita un gol già fatto. Sarà angolo.

45'+2 - Buon giro palla del Benevento; cross di Letizia smorzato da Cuadrado, sarà corner. 

45' - Concessi 3' di recupero. 

45' - Calcia direttamente in porta Dybala ma esecuzione pessima, alta sulla traversa. 

44' - Punizine per la Juve da circa 20 metri decentrata sulla destra. Ottima occasione per Dybala. Intanto Chiesa sembra essersi ristabilito. 

42' - Tiro cross di Letizia da 30 metri e palla direttamente tra le braccia di Szczesny. 

40' - Ancora Juve; Ramsey serve Dybala, decisivo ancora una volta l'intervento di Barba. 

40' - Il 22 bianconero è tornato in campo ma zoppica evidentemente.

38' - Gioco fermo, infortunio occorso a Chiesa. 

37' - Ancora Juve all'attacco, palla a Dybala e cross basso al centro. Barba devia e salva i suoi. Gioco fermo, però, per fuorigioco dell'argentino all'apparenza inesistente.

36' - Benevento vicino al pareggio. Cross per Lapadula, incornata del bomber fuori di un soffio. Male Frabotta in marcatura. 

35' - Juve in attacco, scontro in area tra Schiattarella e Dybala. L'argentino resta a terra ma l'arbitro lascia proseguire. 

35' - Benevento all'attacco. Lapadula, servito in area, spalle alla porta serve Caprari. Tiro a giro di quest'ultimo ma fuori. Tutto fermo, però, per il fuorigioco del bomber. 

34' - Difesa sannita modificata: Barba al centro accanto a Glik, Maggio a destra mentre Letizia trasloca sulla fascia sinistra. 

33' - Primo cambio nel Benevento: fuori Caldirola, dentro Maggio. 

33' - Gioco fermo. Caldirola a terra infortunato. Dovrà uscire, ha chiesto il cambio. 

32' - Azione Juve dalla sinistra, Frabotta, da fondo campo, serve al centro Ramsey; sinistro di prima intenzione del gallese e Montipò respinge di piede.

29' - Errore di De Ligt, Caprari guaadgna il pallone e si lancia in attacco; prova a servire Lapadula anticipato da Danilo ma Arthur concede un angolo gratuito ed evitabile. 

27' - Benevento in attacco, scontro Danilo-Lapadula in area con l'attaccante a terra. I sanniti chiedono il rigore, Pasqua fa proseguire. 

26' - Occasione Juve. Azione stupenda della Juve, Ramsey serve Dybala che, all'altezza del dischetto, calcia a giro. Palla fuori di un soffio. 

24' - Ancora Juve all'attacco ma Ramsey viene pescato in fuorigioco. 

21' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!! MORATA!!!!!!!!!!!!! Lancio di Chiesa da destra a sinistra per lo spagnolo; aggancio perfetto al limite, doppia finta, palla sul sinistro, tiro e gol sul secondo palo. 

20'  Glik ferma Morata - forse con un fallo - al limite dell'area; ripartenza Benevento ma De Ligt concde solo una rimessa laterale, seppur in posizione d'attacco. 

19' - Ancora Juve, prove di intesa Dybala-Morata ma su servizio dell'argentino, lo spagnolo viene pizzicato in fuorigioco. 

16' - Ramsey, entrato in area, aggancia il pallone ma, davanti alla porta, non riesce a concludere né a servire un compagno. 

14' - Rabiot, cross tagliato per Chiesa ma Montipò esce in anticipo di pugno. 

13' - Ancora occasione per il Benevento, con incornata di Lapadula alta sulla traversa. 

10' - Gioco fermo ed applausi in onore di Diego Armando Maradona come voluto dalla Lega Calcio.

10' - Punizione per il Benevento, respinge la difesa della Juve; sul prosieguo ancora sanniti con la conclusione di Barba respinta da Szczesny. 

8' - Sul prosieguo dell'azione piccolo brivido perché Cuadrado serve di petto Szczesny verso il centro della porta con il polacco che si era spostato fuori dai pali; il pallone, però, è lento ed il numero 1 recupera. 

7' - Benevento in attacco, cross di Letizia - rubata palla a Frabotta e corsa di 50 metri - ed è Chiesa ad intervenire in ripiegamento. 

5' - Conclusione di Dybala in area di rigore a giro sul secondo palo ma intercettata da un difensore del Benevento. 

4' - Bianconeri subito in pressing ed all'attacco. 

3' - Punizione per il Benevento sulla trequarti campo per il Benevento. Subito un buon inizio per le due formazioni.

1' - E' iniziata Benevento-Juventus. 

18:03 - Lutto al braccio per entrambe le formazioni secondo direttive della Lega.

18:02 - Un minuto di silenzio per la scomparsa di Maradona.

18:01 - Risuona l'inno della Serie A.

17:58 - Squadre in campo sulle note di "Life is Life" di Opus in onore di Diego Armando Maradona. Ad entrare prima i bianconeri. 

17:55 - Ci siamo quasi. A breve squadre in campo. 

17:35 - Tutte le interviste in home page.
 

17:25 - Inizia il riscaldamento per entrambe le squadre.

17:15 -

17:08 -

17:00
 

16:55 - FORMAZIONI UFFICIALI:

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Improta, Caprari; Lapadula. 

A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Tuia, Maggio, Pastina, Basit, Masella, Insigne, Tello, Sau, Di Serio, Moncini. Allenatore: Filippo Inzaghi


JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, De Ligt, Frabotta; Chiesa, Arthur, Rabiot, Ramsey; Dybala, Morata. 

A disposizione: Pinsoglio, Garofani, Bonucci, Dragusin, Alex Sandro, Portanova, Bentancur, Kulusevski, McKennie, Bernardeschi. Allenatore: Andrea Pirlo

16:55 - La formazione ufficiale della Juventus:

16:30

16:20 - 

16.10 - Squadre allo stadio tra una ventina di minuti. 

16:00 - Resta aperto il ballottaggio Bentancur-Arthur. Non sono state ancora sciolte le riserve. Lo riferisce Sky Sport

15:45 - La Juventus è la squadra che effettua in media più passaggi per sequenza (4.9) in questa Serie A e tiene per più tempo la palla in media per sequenza (13 secondi); valori più alti anche della Juve di Sarri (rispettivamente 4.6 passaggi e 11.9 secondi).

15:30 -  Tre successi in otto gare di questo campionato per il Benevento (5P), lo stesso numero di vittorie ottenute dai campani nelle prime 29 partite nell’unica precedente partecipazione in Serie A (2017/18).

15:15 - La Juventus non ha trovato il successo in tre delle ultime quattro trasferte di Serie A contro squadre neopromosse (2N, 1P) e in generale ha subito gol in tutte le ultime sei.

15:00 - La probabile formazione dei campani:

BENEVENTO (4-2-3-1) probabile formazione: Montipò; Letizia, Caldirola, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella; Improta, Ionita, Caprari; Lapadula. All. Filippo Inzaghi.



14:31 - RAMSEY FAVORITO SU KULUSEVSKI - Aaron Ramsey e Dejan Kulusevski sono in ballottaggio per una maglia da titolare. Ma il gallese sarebbe leggeremente favorito sullo svedese.

13:18 - ANCORA QUALCHE DUBBIO DI FORMAZIONE - In casa Juventus c'è ancora qualche dubbio di formazione che verrà risolto solo dopo la riunione tecnica. 

11:55 - PIRLO CONFERMERÀ IL 4-4-2 - La Juventus, questa mattina, ha svolto il classico risveglio muscolare in hotel. Contro il Benevento, Andrea Pirlo confermerà il 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destro verso sinistra dovrebbe toccare a Danilo, Bonucci, De Ligt e Frabotta. Mentre a centrocampo sulla destra è aperto il ballottaggio tra Kulusevski e Ramsey, in mezzo spazio a Rabiot e Bentancur, a sinistra ci sarà Chiesa. In attacco, vista l'assenza di Cristiano Ronaldo, toccherà alla coppia formata da Alvaro Morata e Paulo Dybala.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Frabotta; Ramsey, Bentancur, Rabiot. Chiesa; Morata, Dybala.