live

TJ - ATL. MADRID-JUVENTUS 2-0 - Gimenez e Godin condannano la Juve

20.02.2019 19:55 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - ATL. MADRID-JUVENTUS 2-0 - Gimenez e Godin condannano la Juve
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

Il buon primo tempo è stata semplicemente una bellissima illusione. I bianconeri, nella ripresa, soffrono maledettamente l'Atletico Madrid che riesce a risolvere la sfida su due episodi da palla ferma. Gimenez e Godin condannano la Juve ad una 'remuntada' ancora possibile. Le speranze di vincere la Champions League, per Ronaldo e compagni, passeranno tutte nella notte dell'Allianz Stadium del prossimo 12 marzo.

49' - Zwayer fischia la fine: è 2-0 Atletico Madrid, brutta battuta d'arresto per i bianconeri.

47' - La Juve ci prova con il colpo di testa di Ronaldo, la palla termina sopra la traversa.

45' - 4' di speranze per la Juve, un gol renderebbe meno amara la sconfitta.

44' BERNARDESCHI IMPEGNA OBLAK - La punizione di Ronaldo è un assist per la conclusione di Bernardeschi, il cui tiro è deviato da Oblak in calcio d'angolo.

43' - Scivolata di Griezmann fallosa su Alex Sandro, per Zwayer è giallo e punizione. Situazione interessante per i bianconeri.

38' - Ultimo cambio Juve: fuori Matuidi, dentro Cancelo.

37' Incredibile, raddoppio di Godin - La fortuna assiste l'Atletico: sugli sviluppi di un calcio piazzato, il tocco involontario di Mandzukic spiazza Szczesny che nulla può sulla battuta ravvicinata di Godin.

35' - La Juve prova la riscossa con Federico Bernardeschi che sostituisce Paulo Dybala.

33' Atletico meritatamente in vantaggio - Calcio d'angolo di Lemar, mischia furibonda in area di rigore con Bonucci che rimane a terra dopo un contatto, la palla carambola su Gimenez che in scivolata anticipa Chiellini e batte l'incolpevole Szczesny. Vantaggio meritato per l'Atletico.

27' - Primo cambio per i bianconeri: fuori il febbricitante Pjanic, entra Emre Can.

26' IL VAR ANNULLA IL GOL DI MORATA - L'Atletico aveva trovato il gol dell'ex con Morata, ma l'attaccante spagnolo ha spinto Chiellini per colpir di testa e trafiggere Szczesny. Zwayer, che inizialmente aveva convalidato, lo annulla dopo consulto con il Var.

21' - Ultimo cambio per i padroni di casa: entra Correa, altro giocatore offensivo, fuori Koke. E' a trazione anteriore Simeone, in 6' ha rivoltato completamente lo schema tattico della sua squadra.

18' - La Juve prova a farsi vedere dalle parti di Oblak col tiro di Pjanic deviato in angolo.

16' - Secondo cambio per la squadra di Simeone: fuori Partey, già ammonito, entra Lemar. L'Atletico ora ha un aspetto decisamente più offensivo.

13' DELIZIOSO SPUNTO DI CR7 - Ronaldo supera di slancio un avversario e tenta la conclusione ma viene murato. Il portoghese guadagna un ottimo corner.

12' - Fuori tra gli applausi del pubblico Diego Costa, in campo entra l'ex bianconero Alvaro Morata.

9' - Intervento scomposto di Alex Sandro, l'arbitro lo ammonisce e il brasiliano salterà anche lui, come i suoi due avversari, la partita di ritorno.

7' - MIRACOLO DI SZCZESNY - Atletico ancora pericolosissimo: Griezmann tenta di beffare col pallonetto Szczesny, il portiere polacco è abile a toccarla sulla traversa e Chiellini è lesto subito a spazzarla. I bianconeri sembrano intimoriti in questo inizio di ripresa.

4' PERICOLO DIEGO COSTA - Gigioneggia troppo Chiellini, Griezmann approfitta della sua indecisione e serve subito sulla corsa Diego Costa che davanti a Szczesny calcia fuori anche su pressione finale di Bonucci.

3' - Buona discesa di CR7, il suo cross è deviato dalla difesa dell'Atletico in direzione Pjanic che, però, svirgola. Dalla strana conclusione, il pallone viene nuovamente deviato in corner. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, nulla da segnalare.

1' - E' cominciato il secondo tempo, Atletico e Juventus partono dal risultato di 0-0

22:06 - La Juve sta rientrando attualmente in campo, gli ultimi ad entrare sono Ronaldo e Mandzukic. L'Atletico, invece, era già sul terreno di gioco.

Il copione della vigilia è rispettato, l'equilibrio regna sovrano al Wanda Metropolitano nel match tra Atletico e Juventus. Fisicità ed intensità le chiavi di lettura, le individualità dei campioni sono un po' nascoste. L'unico episodio da segnalare è il rigore inizialmente concesso dall'arbitro Zwayer per un fallo cominciato fuori dall'area di rigore subito da Diego Costa. Dopo il consulto con il Var, il fischietto tedesco decide di assegnare il calcio di punizione. Tra i migliori in campo per i bianconeri, CR7 e la difesa sempre molto attenta alle iniziative avversarie. Ci risentiamo tra 15'.

47' - Brutto fallo di Partey su Dybala, il giocatore ghanese si guadagna il secondo giallo dell'incontro. E diffidato salterà il match del ritorno.

45' - Due i minuti concessi qui al Wanda Metropolitano

41' - Pestone a Ronaldo dopo il contatto con Juanfran, il portoghese dolorante si rialza ma dalla tribuna sembra zoppicante.

39' - Fase di stallo tra le due squadre, la Juve prova ora a distendersi in avanti.

33' - Ci prova dai venticinque metri Dybala, Oblak la blocca a terra.

27' - Contatto De Sciglio-Diego Costa, l'arbitro inizialmente concede il calcio di rigore ma ritorna sui suoi passi dopo il consulto con il Var. Sarà calcio di punizione dal limite dell'area.

25' - Contatto Partey-Ronaldo, smorfia di dolore per il portoghese.

22' - Azione insistita dei bianconeri, Ronaldo apre per il cross di Alex Sandro che è preda per Mandzukic. Il pallone, colpito non perfettamente dal croato, non scende e non inquadra la porta.

20' - Intensa offensiva dei padroni di casa, la Juve riesce a difendersi.

18' - Ottimo scambio Dybala-Mandzukic, il croato viene recuperato dopo l'ultimo passaggio.

13' - Dybala, dopo un contrasto vinto, viene fermato dall'arbitro in un possibile contropiede micidiale.

11' CI PROVA BONUCCI - Dall'angolo di Pjanic, a svettare è Bonucci che non riesce a trovar la porta.

10' - La Juve si distende molto bene, De Sciglio serve Ronaldo che in caduta prova la conclusione. Il tiro, deviato, si trasforma in un buon corner per i bianconeri.

8' CHE PUNIZIONE DI CR7 - Sugli sviluppi del calcio piazzato conquistato, il tiro di Ronaldo da oltre trenta metri è smanacciato da Oblak in calcio d'angolo. Applausi da parte del pubblico di fede bianconera.

7' - Primo ammonito del match: è Diego Costa, diffidato, che salterà il match di ritorno.

6' - Riconquista palla l'ex Mandzukic, scambio con Ronaldo che viene atterrato da Godin. Calcio di punizione interessante per i bianconeri.

5' - Iniziativa del "Petit Diable" Griezmann che semina un avversario e prova a lanciare Diego Costa ben contenuto da Chiellini.

1' - Subito intervento difensivo da parte di Chiellini sul pericoloso Griezmann.

21:02 - La Juve batte il calcio di inizio, è cominciata al Wanda Metropolitano.

21:01 - Abbraccio tra i due capitani Godin e Chiellini, al centro del campo per decidere chi batterà il fischio di inizio.

21:00 - Risuona l'inno della Champions League, tanti i fischi di sottofondo.

20:56 - Le due squadre stanno per fare il loro ingresso in campo.

20:53 - L'inno dei "Colchoneros" riecheggia all'interno del Wanda Metropolitano.

20:50 - Gioco di luci molto simili a quelli dello "Stadium", la colonna sonora è Thunderstruck dei AC/DC.

20:40 - Manca sempre meno all'inizio di questo importantissimo ottavo di finale.

20:29 - Entrano in campo i padroni di casa, ovazione importante da parte dei tifosi.

20:24 - La Juve è già sul terreno di gioco, l'Atletico non è ancora sceso in campo.

20:16 - I portieri bianconeri entrano in campo insieme a Claudio Filippi tra gli applausi scroscianti del pubblico di fede bianconera.

20:07 - Gli ultimi scontri tra Atlético e Juventus sono datati 2014-2015. E non è un precedente positivo per i bianconeri, sconfitti al vecchio 'Calderon' per una rete a zero con il ritorno che terminò 0-0.

19:55 - FORMAZIONI UFFICIALI - Ecco gli schieramenti:

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Giménez, Godin, Filipe Luis; Saul, Thomas, Rodri, Koke; Diego Costa, Griezmann.
A disposizione: Adan, Savic, Arias, Lemar, Vitolo, Correa, Morata.
Allenatore: Diego Simeone.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.
A disposizione: Perin, Cancelo, Rugani, Barzagli, Emre Can, Kean, Bernardeschi.
Allenatore: Massimiliano Allegri.



19:49 - Sono stati aperti da poco anche gli altri settori dello stadio e anche i tifosi dell'Atletico stanno iniziando a prendere posto. 

19:47 - Agnelli raggiunge Bonucci. I due parlano sul terreno di gioco.

19:46 - Bonucci entra sul manto del Wanda e verifica le condizioni del terreno. E' l'unico giocatore delle due squadre ad essere entrato in campo. 

19:46 - 


19:45 - Zero sorrisi, bianconeri concentratissimi all'uscita dal pullman. 

19:41 - Il pullman della Juventus ha appena parcheggiato.

 

19:39 - La Juventus non è ancora arrivata. 

19:35 - 


19:33 - 

 


19:28 - Juventus in campo con la maglia scura stasera. 
 

 

 


19:25 - Arriva l'Atletico Madrid

19:20 - IMMAGINI DAL WANDA - (FOTO-VIDEO)

19:10 -
Cancelli aperti solo per i tifosi juventini, che sono i primi ad accedere al Wanda Metropolitano. 

18:55 - Si va verso l'impiego di Diego Costa accanto a Griezmann. Salgono le quotazioni dell'ex Chelsea.

18:40 - Nell'Atletico a sorpresa potrebbe giocare Diego Costa al posto di Morata. E' quanto filtra dal ritiro dei colchoneros, anche se non ci sono ancora conferme. 

18:30 - Sky Sport ha dato le ultime sulla formazione: gioca De Sciglio titolare e non Cancelo. Pjanic, colpito da un attacco febbrile nella notte, stringerà i denti e scenderà in campo dal primo minuto.

18:15 - PJANIC IN DUBBIO? - Come riportato da Gazzetta.it, c’è un problema dell’ultim’ora per Massimiliano Allegri. Miralem Pjanic ha infatti qualche linea di febbre. L’impiego del centrocampista della Juventus contro l'Atletico Madrid verrà dunque deciso all’ultimo momento.

 

 

18:14 - CANCELO TITOLARE - In casa Juve sembra ormai risolto il dubbio relativo alla fascia destra, infatti, Cancelo dovrebbe essere titolare al posto di De Sciglio. Mentre stando a quanto afferma Gazzetta.it, Pjanic avrebbe un po' di febbre e sarebbe a rischio per il match di stasera. 

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.

18:06 - SALGONO LE QUOTAZIONI DI CANCELO - La riunione tecnica della Juve è finita e stanno salendo quotazioni di Cancelo. Infatti, sembra che il portoghese possa superare De Sciglio. A completare la difesa ci saranno Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo toccherà a Bentancur, Pjanic e Matuidi. Mentre in attacco ci saranno Dybala, Mandzukic e Cristiano Ronaldo.

17:39 - DE SCIGLIO DOVREBBE ESSERE TITOLARE - La Juventus sta terminando la riunione tecnica in vista della gara contro l'Atletico Madrid. Massimiliano Allegri dovrebbe affidarsi al 4-3-3 e in difesa con Bonucci, Chiellini e Alex Sandro, dovrebbe esserci De Sciglio. Il numero 2 juventino è favorito su Cancelo che dovrebbe partire dalla panchina. 

17:09 - TRA POCHISSIMO CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - La Juventus ha terminato il riposo pomeridiano e tra poco ci sarà la riunione tecnica. Quindi Massimiliano Allegri a breve comunicherà la formazione che schiererà stasera al Wanda Metropolitano. 

16:28 - PIÙ DI 3000 JUVENTINI IN GIRO PER MADRID - È ancora in corso il pranzo fra club tra la Juventus e l'Atletico. Intanto per le strade di Madrid ci sono molti tifosi bianconeri, sono circa 3.800 i sostenitori juventini giunti in Spagna. 

15:14 - DOPO LE 17 CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - La Juventus, in questo momento, sta riposando in vista della gara contro l'Atletico.  Dopo le 17 i bianconeri si ritroveranno per la merenda e la riunione tecnica nella quale Allegri annuncerà la formazione che scenderà in campo al Wanda Metropolitano. 

14:57 - PRANZO UEFA, ARRIVA ANCHE L'ATLETICO - Anche i vertici dell'Atletico Madrid sono arrivati al ristorante. Tutto pronto per il pranzo Uefa:  (VIDEO)

14:51 - AGNELLI ARRIVA AL RISTORANTE - 
 Il presidente della Juventus Andrea Agnelli è appena arrivato nel ristorante che ospita al pranzo Uefa. Ecco il video di Tuttojuve.com: (VIDEO)


14:29 - RIPOSO POMERIDIANO PER I GIOCATORI DELLA JUVE - I giocatori della Juventus hanno terminato il pranzo e adesso stanno riposando nelle rispettive stanze. 

14:20 - AGNELLI LASCIA HOTEL JUVE - Come documentato da Tuttojuve.com, il presidente della Juventus Andrea Agnelli  ha appena lasciato l''Hotel Gran Meliá Fénix e si sta dirigendo verso il ristorante che tra poco ospiterà il pranzo Uefa.  (FOTO-VIDEO)

14:00 - SPUNTA STORARI - (FOTO)

13:30 -  BAGNO DI FOLLA -
 Tantissimo calore attorno alla Juventus anche in terra spagnola. A poche ore dalla grande sfida del Wanda Metropolitano, all'esterno dell'Hotel Gran Meliá Fénix, quartier generale bianconero a Madrid, si sono ritrovati moltissimi tifosi juventini che stanno intonando cori di sostegno alla squadra di Massimilianjo Allegri - (FOTO-VIDEO)

13:04 - ATTESO IL PRANZO FRA CLUB
- Tra poco a Madrid si terrà il classico pranzo fra club al quale parteciperanno le dirigenze di Juventus e Atletico. Dunque la delegazione bianconera a breve raggiungerà il ristorante scelto per i pranzo uefa. Nel frattempo, invece, Massimiliano Allegri e i suoi ragazzi resteranno in hotel per proseguire la loro marcia di avvicinamento alla partita di stasera. La Juve in questo momento sta pranzando.

12:03 - RISVEGLIO MUSCOLARE PER LA JUVE - La Juventus sta effettuando il risveglio muscolare in hotel. Fuori dall'albergo ci sono molti tifosi e molte telecamere. Poco fa è arrivato Ricardo Regufe il braccio destro di Cristiano Ronaldo. Al termine del risveglio muscolare verso le 13 ci sarà il pranzo, poi i giocatori riposeranno, mentre alle 17 ci sarà il risveglio, la merenda e la riunione tecnica, alle 19, invece, la squadra partirà per il Wanda Metropolitano. 

11:09 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 4-3-3 - La Juventus è in ritiro e si sta preparando in vista del match contro l'Atletico Madrid. Massimiliano Allegri si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra toccherà a De Sciglio, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo agiranno Bentancur, Pjanic e Matuidi. Il numero 30 juventino è favorito per sostituire Khedira. In attacco, invece, spazio a Dybala, Mandzukic e Cristiano Ronaldo.