live

MERCATO - Mercato chiuso senza altri colpi. Marchisio rescinde, ipotesi Canada. Clemenza e Vogliacco al Padova. Presi Mavididi, Bunino, Zanimacchia, Israel e Markovic. Trattative minuto per minuto

Minuto per minuto, su Tuttojuve.com, l'ultima giornata di trattative fino al gong finale delle 20. Tutti gli aggiornamenti dai nostri inviati a Milano, dalle emittenti e dai siti specializzati.

17.08.2018 20:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati a Milano
LIVE MERCATO - Mercato chiuso senza altri colpi. Marchisio rescinde, ipotesi Canada. Clemenza e Vogliacco al Padova. Presi Mavididi, Bunino, Zanimacchia, Israel e Markovic. Trattative minuto per minuto
TuttoJuve.com

20:00 - MERCATO CHIUSO - Si chiude senza botti il mercato della Juventus e delle altre big del campionato italiano. Il colpo più clamoroso è quello in uscita: l'addio di Claudio Marchisio. 

19:55 - CINQUE MINUTI ALLA CHIUSURA - Tra poco si chiuderà la porta che conduce agli uffici della Lega. Si stanno depositando gli ultimi contratto. Tanti addetti ai lavori si stanno ritrovando nella hall per assistere a questo momento importante.

19:50 - UFFICIALE - LA JUVE PRENDE MARKOVIC DAL CROTONE - Altra operazione chiusa dalla Juventus. E' ufficiale l'arrivo in bianconero dal Crotone di Luka Markovic (18). L'attaccante serbo, cresciuto nel Cukaricki, approda al club Campione d'Italia con la formula del prestito. Sarà aggregato alla Primavera o all'Under 23.

19:45 - SI VA VERSO LA CHIUSURA - Un quarto d'ora alla chiusura del mercato

19:36 - MERCATO, LEGA REPLICA AD ACCUSE PRESIDENTE LIGA - (LEGGI QUI)

19:30 - MARCHISIO VERSO L'ESTERO - (LEGGI QUI)

19:25 -  UN TRIS PER LA JUVE B -
La Juventus B è pronta a mettere a segno tre colpi per affrontare la stagione in Serie C. Secondo quanto appreso dalla redazione di TMW, la Juve U23 è prossima a prelevare Gianluca Gaudino (21) dal ChievoVerona, Luca Zanimacchia(20) dal Genoa e Gabriele Morelli(21) dal Livorno.

19:15 - SAPONARA ALLA SAMP - (LEGGI QUI)

19:10 - UFFICIALE: ZAZA AL TORO - (LEGGI QUI)

19:04 - JUVENTUS, PRESO ZANIMACCHIA PER LA SQUADRA B - (LEGGI QUI)

19:00 - MENO UNO -
Manca un'ora alla chiusura della sessione estiva del mercato. 

18:50 - L'ARSENAL UFFICIALIZZA CESSIONE MAVIDIDI ALLA JUVE - L'Arsenal ha ufficializzato il trasferimento di Stephy Alvaro Mavididi (20) alla Juventus. L'attaccante inglese di origini congolesi sarà aggregato alla squadra Under 23 bianconera:


18:45 - JUVENTUS UNDER 23, VICINO MORELLI - (LEGGI QUI)

18:42 - SIMONE ZAZA AL TORINO, C'E' LA FIRMA -
Simone Zaza torna a Torino, ma stavolta nella sponda granata del Po. L'attaccante ha appena firmato per i granata, come riferiscono i colleghi di Sportitalia. 

 

18:40 - CASSATA AL FROSINONE, E' UFFICIALE - Il Frosinone si assicura l'ex laterale della Juventus Francesco Cassata, acquisito dal Sassuolo. Operazione ufficializzata sul sito della Lega Serie A.

18:35 - NIENTE JUVE B PER MANIERO, VA A COSENZA - Riccardo Maniero non sarà bianconero. L'attaccante, infatti, giocherà con la maglia del Cosenza: il club calabrese ha trovato l'accordo con il Novara per il trasferimento in prestito del calciatore.

18:30 - L'EX CASSATA AL FROSINONE - (LEGGI JUVE)

18:25 - UFFICIALE - CLEMENZA E VOGLIACCO AL PADOVA - (LEGGI QUI)

18:10 - CLEMENZA HA FIRMATO PER IL PADOVA -
 "Luca Clemenza è un nuovo giocatore del Padova. Il centrocampista classe 1997, dopo i contatti frequenti di queste ore, ha messo nero su bianco l'accordo che lo legherà alla squadra di Bisoli. Per lui l'obiettivo di superare quanto di buono fatto già nella passata stagione, con le 37 presenze in Serie B nell'Ascoli. Clemenza-Padova, una nuova avventura che inizia a partire dall'ultimo giorno di calciomercato". Lo riporta Gianluca Di Marzio, giornalista Sky. 

18:00 - MENO DUE - Mancano solo due ore alla chiusura della sessione estiva del calciomercato. Inizia il rush finale.

17:49 - UFFICIALE - GERVINHO AL PARMA - Il Parma ha ufficializzato l'ex Roma Gervinho: “Il Parma Calcio 1913 comunica il tesseramento del calciatore Gervais Lombe Yao Kouassi “Gervinho” (Anyama, Costa d’Avorio, 27 maggio 1987). L’attaccante, che in carriera ha vestito tra le altre le maglie di Lille, Arsenal e Roma, era in forza all’Hebei China Fortune, club dal quale si è svincolato nelle ultime ore. Dopo aver sostenuto le visite mediche ha firmato un contratto con scadenza 30.06.2021”.



17:40 - JOAO MARIO VICINO AL RUBIN KAZAN - Dopo essere stato vicino a vestire la maglia del Betis Siviglia, Joao Mario è ora a un passo dall'approdare al Rubin Kazan. Il portoghese è l’ultimo nome del mercato in uscita dell’Inter, i dirigenti nerazzurri stanno dunque velocizzando la pratica che porterebbe il centrocampista in direzione Russia. La stessa dirigenza del Kazan, dopo aver ceduto Alex Song al Sion, ha fiutato l’affare e accelerato per regalare il mediano al tecnico Berdiyew. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

17:30 -  PADOVA-CLEMENZA, TUTTO FATTO: MANCA SOLO LA FIRMA - (LEGGI QUI)

17:19 - JUVE-PESCARA, FATTA PER LO SCAMBIO BUNINO-DEL SOLE - (LEGGI QUI)

17:10 - STIPENDIO DA TOP PLAYER PER PJANIC - (LEGGI QUI)

16:55 - UFFICIALE - JUVE, DIALLO IN PRESTITO AL FOGGIA - 
La Juventus ha ceduto al Foggia il  centravanti guineano Ibrahima Diallo si è trasferito al Foggia. Il classe 2001 si trasferisce in Puglia con la formula del prestito con diritto di riscatto.

16:50 - IL PADOVA HA CHIUSO PER VOGLIACCO - (LEGGI QUI)

16:40 - UFFICIALE: ISRAEL ALLA JUVENTUS - (LEGGI QUI) 

16:30 - CLEMENZA, LA JUVE RIAPRE AL PALERMO - 
Secondo quanto riferito da Sportitalia, la Juventus avrebbe riaperto al Palermo per Luca Clemenza. Adesso è testata a testa tra i rosanero ed il Padova per aggiudicarsi il centrocampista. 

16:20 - MATRI NEL MIRINO DEL PARMA -  Sassuolo e Parma avrebbero parlato del possibile trasferimento di Alessandro Matri nel club ducale. Lo riporta Sportitalia. 

16:15 - MAROTTA LASCIA IL MELIA' SENZA PARLARE - L'amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta ha lasciato l'Hotel Melià senza rilasciare dichiarazioni. Il dirigente bianconero ha concesso selfie ad alcuni tifosi e poi si è andato via in macchina. 




16:05 - ACCORDO PADOVA-CLEMENZA - Secondo Sportitalia, il Padova l'avrebbe spuntata su Palermo e Pescara per Luca Clemenza. Il club veneto avrebbe raggiunto l'accordo con il centrocampista juventino.

16:00 - LEONARDO: "MAI PARTITA TRATTATIVA PER MILINKOVIC" - (LEGGI QUI) 

15:50 - UFFICIALE - ADAMOLI DALLA JUVE AL GENOA - (LEGGI QUI)

15:45 - CHERUBINI-FOSCHI, INCONTRO ANCORA IN CORSO PER CLEMENZA - 
Intanto i dirigenti di Juve e Palermo, Cherubini e Foschi, sono sempre chiusi in una stanza ai piani alti per discutere dell'affare Clemenza. 

15:35 - TRATTATIVA JUVE-PESCARA: SI LAVORA A SCAMBIO - (LEGGI QUI)

15:30 - ZAZA-TORO, E' FATTA. SAMPA BEFFATA - 
Sportmediaset conferma: il Torino ha beffato la Samp e ha chiuso con il Valencia per Simone Zaza. Al club spagnolo 14 milioni (2+12), per l'attaccante un contratto quinquennale.

15:20 - CECCARINI: "LA JUVE NON SOSTITUIRA' MARCHISIO" - (LEGGI QUI)

15:15 - SIMONE INZAGHI: "MILINKOVIC RESTA ALLA LAZIO" - (LEGGI QUI)

15:10 - SCARONI: "MERCATO MILAN CHIUSO" - 
Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha parlato in occasione della conferenza stampa di presentazione degli ultimi tre acquisti rossoneri: "Possiamo considerare il mercato chiuso ufficialmente. Non facciamo nulla nelle prossime 5 ore, rilassatevi. Abbiamo fatto 8 acquisti in totale e non c'e' dubbio che il Milan che diamo in mano a Gattuso per la nuova stagione e' piu' forte e piu' giovane di quello precedente - sottolinea Scaroni -. Guardiamo con fiducia al futuro, abbiamo fatto un passo importante per riportare il Milan alla posizione che gli compete".

15:05 - ZAZA VICINISSIMO AL TORO! - (LEGGI QUI)

14:59 - CLEMENZA, FOSCHI FURIOSO PER SORPASSO PADOVA -  Secondo quanto affermato da Alfredo Pedullà in diretta su Sportitalia, il Padova sarebbe in vantaggio su Palermo e Pescara per Luca Clemenza. Proprio il sorpasso dei veneti avrebbe generato la rabbiosa reazione del ds rosaneto Foschi. 

14:50 - LITE PALERMO-JUVE: FOSCHI FURIOSO CON CHERUBINI PER CLEMENZA! -  Rino Foschi, direttore sportivo del Palermo, letteralmente infuriato con il dirigente della Juventus Federico Cherubini. I due sono entrati nell'ascensore e il ds rosanero ha urlato contro lo juventino: "Non si fa così!". Urla clamorose, udite in tutta la hall del Melià. Pare che fosse a dir poco arrabbiato per la questione Clemenza. Il giocatore era stato promesso al Palermo, ma nelle ultime ore ci sarebbe stato il sorpasso di Pescara o Padova. Ora i due sono chiusi in una stanza e stanno continuando a discutere.

14:38 - MAROTTA AL MELIA' NON PER MERCATO - A microfoni spenti, Giuseppe Marotta ha spiegato il senso della sua battuta, ovvero di essere arrivato al Melià solo per una visita e non per operazioni di mercato. E' quanto raccolto da Sportitalia.  Ricordiamo che Marotta è anche presidente dell'Adise, l'Associazione Italiana dei Direttosport Sportivi. 

14:35 - MAROTTA AL MELIA': "PARLO DOPO" - L'amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta, è appena arrivato all'Hotel Melià. Incalzato dai microfoni di Sportitalia sulla rescissione di Marchisio, il dirigente bianconero ha rinviato ogni commento: "Visita di mercato, parliamo dopo di mercato", ha affermato. L'arrivo dell'ad al Melià nelle foto sottostanti: 



14:20 - INSERIMENTO PADOVA PER CLEMENZA -  Inserimento del Padova per Luca Clemenza: l'affare tra Palermo e Juventus non è ancora chiuso, i biancoscudati provano a portare in Veneto il talentuoso centrocampista. E non solo: il Padova, infatti, è pronto a chiudere per Gianmarco Zigoni, attaccante nel mirino della Juventus U23. Lo riferisce Tuttomercatoweb. 

14:00 - MANIERO-BUNINO, IL COSENZA SUPERA LA JUVE? Dopo aver raggiunto l'intesa con il Novara per il prestito secco di Riccardo Maniero, il Cosenza potrebbe piazzare un altro colpo in attacco prelevando Bunino dal Pescara.  Entrambi i giocatori sono stati accostati alla Juve B. 


13:50 - DIRIGENZA JUVE DOVREBBE ARRIVARE A MILANO - Mattinata alla Continassa per la dirigenza juventina, che però nel pomeriggio dovrebbe trasferirsi a Milano per definire le ultime operazioni. 

13:40 - MARCHISIO, IL SALUTO DEGLI EX COMPAGNI - (LEGGI QUI)

13:30 - KARAMOH NON SI MUOVE - 
Niente Parma per l'interista  Karamoh.  Il francese ha rifiutato il trasferimento al club emiliano.

13:24 - ZAZA, E' SFIDA TORO-SAMP - Secondo quanto riferito da Michele Criscitiello su Sportitalia, il Toro sarebbe tornato forte su Simone Zaza. E' sfida alla Sampdoria in queste ultime ore di mercato. I blucerchiati sembravano ormai aver messo le mani sull'attaccante ex Juve (e restano in vantaggio), ma ora devono fare i conti con il ritorno dei granata. 

13:15 - NON ARRIVA SOSTITUTO MARCHISIO - Stando alle parole di Allegri, quindi Claudio Marchisio non sarà rimpiazzato. 

13:10 - ALLEGRI SUL SUO FUTURO - In conferenza stampa Massimiliano Allegri è stato interpellato sul suo futuro: "Sono orgoglioso di essere alla Juventus. Bisognerà fare un'annata importante, poi a marzo o aprile decideremo. Io alla Juve sto bene, ma l'unica cosa che conta ora sono i risultati. Quindi parlare di manager all'inglese non so, è il mio quinto anno alla Juve, sono molto in linea con la società che ha sempre lavorato bene sul mercato. Sono stati fatti passi in avanti la qualità è migliorata, così come l'autostima a livello europeo. E non si sa mai che quest'anno tocchi a noi vincere la Champions, ma quello è un problema che avremo prima a dicembre passando il girone poi a marzo. Ma è importante capire il momento e domani stare ordinati e portare a casa i tre punti, che in questo momento è la cosa che conta".

13:05 - ALLEGRI IN CONFERENZA: "MERCATO CHIUSO, KEAN PER ORA RESTA" - (SEGUI DIRETTA) - "Io personalmente devo ringraziare Claudio perché in quattro anni con me ha dimostrato di essere un grande giocatore, un grande uomo e un grande professionista, esempio per tutti i giocatori che sono arrivati alla Juventus. Claudio è da 25 anni alla Juve, abbiamo preso questa decisione condivisa con lui e ieri sera la società insieme a lui hanno risolto il rapporto, il contratto, e farà un'esperienza da un'altra parte. Mercato chiuso? I dirigenti erano tutti alla Continassa stamattina, quindi credo che il mercato sia chiuso. In uscita c'è stato Claudio e non ci sarà nessun altro, il mercato per la prima squadra è chiuso. Kean al momento rimane, perché se andrà via andrà via all'estero".

12:55 - MARCHISIO, TRE IPOTESI PER IL FUTURO - (LEGGI QUI)

12:47 - COMUNICATO MILAN: MERCATO IN ENTRATA CHIUSO - (LEGGI QUI)

12:40 - MERCATO, DURO ATTACCO PRESIDENTE LIGA A INTER E PSG - (LEGGI QUI)

12:37 - UFFICIALE - BACCA AL VILLARREAL, LAPADULA AL GENOA - (LEGGI QUI)

12:33 - IL MILAN UFFICIALIZZA CASTILLEJO E LAXALT - (LEGGI QUI)

12:20 - IL FIGLIO DI BARONI ALL'ENTELLA -
La Fiorentina comunica "di aver ceduto, a titolo definitivo con diritto di riacquisto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Baroni (classe 98’) alla Virtus Entella". Il difensore, figlio dell'ex allenatore della Primavera bianconera Marco Baroni, nella scorsa stagione era in prestito alla Lucchese.

12:15 - JUVE AI DETTAGLI PER MARKOVIC DEL CROTONE - (LEGGI QUI)

12:10 - FUTURO IN CANADA PER MARCHISIO? - (LEGGI QUI)

12:03 - ENZO RAIOLA AL MELIA' - 
All'Hotel Melià è presente Enzo Raiola, fratello di Mino. Ma non è qui per Paul Pogba. Starebbe lavorando per piazzare Pinamonti. E' quanto riporta Sportitalia. 

11:58 - IL MILAN SFIDA LA JUVE PER RABIOT - Il Milan sfida la Juve per Adrien Rabiot. Lo riferiscono i colleghi di Mediaset. Il centrocampista francese ha ribadito al Psg di non voler rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2019 e così si è aperta la caccia. Che potrebbe anche concretizzarsi con un colpo di scena dell'ultimo minuto se i parigini dovessero convincersi a venderlo subito senza rischiare di perderlo a zero.

11:46 - MILAN, ANCORA VOCI SU MILINKOVIC - Nelle ultime ore si sono susseguite le voci di un nuovo tentativo del Milan per il serbo della Lazio, Milinkovic-Savic, anche se non ci sono state conferme. I rossoneri - riferisce Sportmediaset - avrebbero ribadito un'offerta da 40 milioni di euro più altri 80 per l'obbligo di riscatto, che però, non avrebbero fatto breccia in Lotito. L'impressione, qundi, è che tutto venga rimandato alla prossima estate.

11:35 - UFFICIALE - MAVIDIDI E' BIANCONERO - (LEGGI QUI

11:20 - JUVE SERIA CANDIDATA ALL'ACQUISTO DI RABIOT SE NON RINNOVA - (LEGGI QUI)

11:08 - JUVE, PER MILINKOVIC SE NE RIPARLERA’ NELLE PROSSIME SESSIONI - (LEGGI QUI)

11:00 - VALENCIA ACCETTA OFFERTA SAMP PER ZAZA
 - Il Valencia ha accettato l'offerta della Sampdoria per Simone Zaza. Lo riferisce Sky Sport. Si profila quindi un ritorno in blucerchiato per l’ex attaccante della Juventus.

10:50 - MARCHISIO VIA CON BUONUSCITA - (LEGGI QUI)

10:35 - DARMIAN: “SOGNO LA SERIE A” - (LEGGI QUI)

10:30 - PRESIDENTE VALENCIA: “PARTENZA ZAZA POSSIBILE” - (LEGGI QUI)

10:20 - IL SALUTO DI MARCHISIO - (LEGGI QUI)

10:10 - ARRIVA UN ALTRO CENTROCAMPISTA? - Dopo la rescissione di Claudio Marchisio con la Juventus, la domanda che si pongono tutti è: arriva un altro centrocampista? Nella lista dei bianconeri c’è sempre Milinkovic-Savic, ma il tempo non sembra giocare a favore della dirigenza juventina, a meno che l’operazione non sia stata apparecchiata prima. 

09:55 - UFFICIALE - MARCHISIO LASCIA LA JUVENTUS, RESCISSIONE CONSENSUALE - (LEGGI QUI)

09:50 - RINNOVO PJANIC, CIFRE E DETTAGLI - (LEGGI QUI)

09:35 - MERCATO UNDER 23, CHE ANOMALIA - (LEGGI QUI)

09:22 - UNDER 23, SI CERCANO UN ATTACCANTE E UN TERZINO - (LEGGI QUI)

09:10 - RINNOVO PJANIC UFFICIALE A SETTEMBRE - (LEGGI QUI)

09:00 - SQUADRA B, TANTI POSSIBILI COLPI - (LEGGI QUI)

08:42 - TENTATIVO MILAN PER MILINKOVIC - (LEGGI QUI)

08:23 - RABIOT RESTA NEI PIANI JUVE - (LEGGI QUI)

08:10 - BRIVIDI FINALI - (LEGGI QUI)

08:00 - COLPI DI CODA - (LEGGI QUI)

07:45 - ZIDANE VERSO LO UNITED PER I BOOKIE - (LEGGI QUI)

07:30 - MILINKOVIC-SAVIC, LA SITUAZIONE - (LEGGI QUI)

00:15 - PJANIC RINNOVA, FIRMA PROSSIMA SETTIMANA - (LEGGI QUI) 

00:00 - MERCATO, ULTIMO GIORNO: DIRETTA FIUME! -
Inizia la lunga diretta di Tuttojuve.com in questo ultimo giorno di mercato. La nostra redazione vi aggiornerà minuto per minuto su tutte le trattative in entrata e in uscita della Juventus, sia quelle relative alla Prima Squadra, sia quelle che riguardano l'Under 23 e la Primavera, con un ampia panoramica anche sulle altre operazioni in Italia e all'estero. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale dai nostri inviati a Milano, dalle emittenti e dai siti specializzati, fino al gong finale delle 20:00.