LE AVVERSARIE DI NYON, LA PIÙ PROBABILE, GLI AVVERSARI BUONI E QUELLI MENO

17.12.2018 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LE AVVERSARIE DI NYON, LA PIÙ PROBABILE, GLI AVVERSARI BUONI E QUELLI MENO

Il sorteggio di oggi a Nyon è il classico momento che vede le urne con avversarie di livello diverso. 

Nell’urna con la Juventus ci sono Real Madrid, Barcellona, Porto, Bayern Monaco, Manchester City, Psg, Borussia Dortmund, tutte formazioni di primo piano a parte Il Porto ed il Borussia Dortmund che ha superato l’Atletico all’ultimo giro.

Nella seconda urna ci sono Manchester United, Roma, Tottenham, Schalke04, Ajax, Lione, Liverpool ed Atlético Madrid.

I bianconeri non possono trovare Roma e Manchester United, ne restano sei.

A livello di probabilità le squadre più probabili sono Atletico Madrid, Schalke 04, Tottenham e Lione, con spagnoli e tedeschi con qualche probabilità in più in base alle formazioni presenti nella prima urna ed agli incroci. 

SORTEGGI BUONI - La formazione che i tifosi preferirebbero è sicuramente l’Ajax, seguita da Schalke04 e Lione, questi tre sarebbero sorteggi graditi. 

AJAX ** - formazione giovane molto interessante che gioca un gran calcio e che ha messo in difficoltà il Bayern di Monaco nel suo girone. I calciatori migliori sono Frankie De Jong e Matthjis de Ligt, ma non solo anche Tadic sta facendo benissimo. Una squadra che potrebbe creare problemi e che sicuramente andrebbe considerata con attenzione ma complessivamente meno temibile di altre.

SCHALKE** - Amine Harit e Weston McKennie sono i calciatori più interessanti di una squadra che sembra molto discontinua e che sarebbe sicuramente una formazione per la Juventus ben accetta. Il tecnico Tedesco stima molto i bianconeri e sicuramente li conosce, ma le difficoltà in campionato potrebbero rappresentare un elemento che favorisce i bianconeri. 

LIONE *** - formazione giovane ma anche insidiosa. Lista di talenti giovane e forte con la stella Fekir, ma anche Depay e altri talenti come Aouar e Traoré. A centrocampo il campione che vogliono tutti, NDombele e Tousart, calciatore anche lui ricercatissimo. 

I francesi del Presidente Aulas sono la classica squadra che nessuna deve sottovalutare perché poi ci si potrebbe pentire. 

SORTEGGI CATTIVI-  ci sono tre formazioni che nessuno vorrebbe vedere, il Tottenham, che tanto ha fatto soffrire la Juventus lo scorso anno, il Liverpool perché è la seconda più forte e l’Atletico Madrid perché quella più difficile da affrontare.

TOTTENHAM **** - La Juventus la conosce bene ed ha sofferto non poco lo scorso anno. Squadra con una grande punta come Kane, ma anche grossi problemi in difesa, i bianconeri conoscono bene gli Spurs e saprebbero dove è come affrontarla. 

LIVERPOOL *****- squadra che nessuno vorrebbe, unico fattore positivo il fatto che non potrebbe distarsi perché Klopp punta alla Premier. Van Djik e Alisson le ultime stars comprate, in attacco Salah, Manè ma non solo, una formazione ricca che l’anno scorso è arrivata con merito in finale. Anfield è campo mitico ma anche difficilissimo, eviteremmo volentieri questa squadra perché gli incroci con i Reds portano a mille brutti pensieri.

ATLETICO MADRID *****- Simeone e’ un maestro della fase difensiva. I Colchoneros giocano male, ma arrivano spesso in fondo. La stella e’ Griezmann, ma non dimentichiamo Oblak, Godin, Saul, Gimenez, Koke, potrebbe mancare Diego Costa, ma Simeone sta lanciando il giovane Rodri. Questa è la squadra che Allegri non vorrebbe affrontare, sarebbero due brutte partite e l’Atletico quest’anno avrebbe la finale in casa e farà di tutto per arrivarci.