LASCIATE STARE I DUE NON CASI

21.02.2018 07:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LASCIATE STARE I DUE NON CASI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fa rabbia sentire e vedere qualcuno che cerca di mettere contro in tutti i modi due bandiere contro la società. Non accettiamo e non vogliamo che si creino polemiche o quanto meno nessun tipo di equivoci sul futuro di Claudio Marchisio e su quello di Gigi Buffon, due casi che non esistono due campioni che non solo vanno applauditi ma vanno ed andranno ringraziati in eterno quando decideranno di lasciare il bianconero.

In questi giorni stiamo sentendo voci fastidiose che descrivono la situazione tesa, per esempio tra Marchisio e la Jvuentus, voci che sono e restano tali, perchè Marchisio è e deve rimanere un punto fermo di questa società, calciatore d'esempio per chi arriva a Torino per i valori che Marchisio può trasmettere. Non giocare non fa piacere a nessuno, ma a volte bisogna essere capaci di accettare certe situazioni e ammettere che qualcuno sta meglio di te. Questo non vuol dire accettare supinamente le situazioni ma lottare per riprendersi il posto e questo sta facendo Marchisio. Logico che voglia essere protagonista e siamo sicuri che quando starà bene giocherà e tornerà pedina importante. Ce lo auguriamo perchè lo vorremmo bandiera fino a quando smetterà. Nel caso decidesse di andare un futuro per lui in Mls sarebbe qualcosa di redditizio e comprensibile e i tifosi forse lo accetterebbero, ma come detto prima, meglio a lungo ancora a Torino.

Lo stesso vale per Gigi Buffon, anche in questo caso qualcuno sta cercando di interpretare male quanto detto in una recente intervista. Caso? No, nessuno, Buffon a fine stagione deciderà con i dirigenti e lui può fare veramente tutto, la Juve è casa sua e i tifosi sono il suo popolo che accetterà ogni decisione. Quando smetterà sarà doloroso non vederlo più in porta, ma sarà solo lui a deciderlo, come giusto che sia. 

Fino ad allora la speranza è quello di vederlo alzare la coppa più bella, ma lo sapremo solo e soltanto dopo Londra e li servirà il miglior Gigi, il SuperGigi, quello che tutti vogliamo. Nessun caso, quindi, lasciamo da parte chi crea casino per nulla.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato