LACRIME DA JUVE...

17.05.2022 00:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LACRIME DA JUVE...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sono lacrime da Juve quelle che ci lascia la serata dello Stadium, lacrime trattenute da Giorgio Chiellini che saluta perché è venuto il suo momento e lacrime che scendono copiose sulle guance della Joya che non avrebbe mai voluto lasciare così la Juventus e che, purtroppo, dovrà lasciare dopo sette anni di onorata carriera. 

Chiellini ha vissuto 17 anni in una serata, gli sono passati davanti tanti ricordi, tanti trofei e tante emozioni che hanno caratterizzato questa lunghissima militanza e questo numero incredibile di trofei che forse, almeno per il numero di scudetti, difficilmente sarà possibile equiparare. La partenza di Chiellini sarà difficile da sopperire con un calciatore che ha trasmesso valori importanti in questi anni, come lotta, determinazione, voglia di vincere, a cui e' mancata solo quella Champions League che avrebbe meritato, come la meritava Buffon, come la meritava Barzagli e pure Bonucci. Elementi di quella BBC che ormai sta perdendo i pezzi e che rimarrà come la più grande difesa, forse, della storia della Juventus, almeno a livello di trofei vinti a livello italiano. 

Dalla faccia felice di Giorgio Chiellini perché alla fine di un percorso unico e voluto da lui, passando a quella di Paulo Dybala, che sarebbe voluto restare e che ha emozionato forse di più di Chiellini, perché Dybala soffre e chi soffre per la Juve emoziona. Una scelta che sicuramente fa e farà discutere ma che purtroppo vedeva le parti distanti con una, la Juventus che ha deciso altrimenti. La speranza e' che non vada ad una rivale, sarebbe brutto.

Ad entrambi, Giorgio. Chiellini e Paulo Dybala, va detto solo e soltanto grazie, per quello che hanno dato, per i valori trasmessi e per quella voglia di essere bianconeri sempre e comunque. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve