LA STAGIONE PASSERÀ DA UN ELEMENTO

14.09.2017 13:20 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA STAGIONE PASSERÀ DA UN ELEMENTO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tre gol incassati fino a Cardiff, tre gol incassati al Camp Nou, i tifosi non riescono a togliersi dalla testa questa idea. I bianconeri hanno cambiato l'assette difensivo e stanno forse pagando il dazio, complici anche le assenze di queste variazioni. A Barcellona la difesa si è presentata con l'assenza di Chiellini, di Lichtsteiner, oltre agli infortunati De Sciglio e con Howedes che sta smaltendo la preparazione, tanti assenti per una squadra che sta cercando le sue certezze. 

La squadra deve lavorare sulla compattezza, sull'unità e sulle coperture del centrocampo che devono dare una mano alla difesa. Allegri sta studiando la soluzione e l'equilibrio giusto considerando che al momento ha alternato quasi tutti gli interpreti a disposizione avendo risposte contrastanti, da un precampionato con tante incertezze, fino alle brutte risposte della gara con la Lazio e del secondo tempo di Barcellona. 

La vera sfida di Massimiliano Allegri è trovare l'equilibrio e risolvere il problema difensivo, inteso non come reparto ma di squadra, quello l'elemento chiave per vincere in Italia, dove la difesa è fondamentale e arrivare il più avanti possibile in Europa.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato