LA RAGION DI STATO E CHIAMATA SCUDETTO, PRONTI A TUTTO!

17.02.2018 07:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA RAGION DI STATO E CHIAMATA SCUDETTO, PRONTI A TUTTO!
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Esiste la ragion di Stato chiamata scudetto, esiste il fatto che va bene tutto pur di lottare per vincere qualcosa che manca da anni e questo è il pensiero che chiaramente hanno fatto a Napoli quando hanno deciso di abbandonare prima la coppa Italia e poi forse a meno di miracoli l'Europa League. Abbiamo tifato Napoli contro il Lipsia, non per altro ma perchè il ranking è importante. Napoli però quasi fuori, eh sì perché se perdi tre a uno in casa per passare il turno devi fare qualcosa che è più di un miracolo, devi fare una vera e propria impresa, andare a vincere tre a zero o con lo stesso risultato dell'andata o comunque fare quattro gol in trasferta cosa che non è mai banale.

Lo stesso vale per la Juve per cui non sarà facile fare due gol al Tottenham a Londra tra una ventina di giorni ma quanto meno la formazione bianconera ha giocato con la squadra titolare e gli Spurs sono una formazione che è sicuramente più forte, almeno sulla carta, del Lipsia, Tottenham affrontato con una mentalità diversa, quella di chi vuol vincere arrivare in fondo in tutte le competizioni e non si accontenta di puntare solo su una anche perché se punti solo una cosa poi alla fine c'è anche il grande rischio di non vincere nulla.

La dichiarazione di Sarri giovedì e' una giusta critica alla squadra ma la mentalità forse è quella sbagliata perché se non schieri in campo i migliori e metti in campo dei giocatori che non gareggiano da mesi questo è il risultato.

Un peccato perché l'Europa League porta punti per il ranking ed è sempre importante per avere più squadre,dalla prossima stagione le formazioni italiane torneranno quattro, ma attenti a snobbare l'Europa, non esiste solo la Champions League e un domani snobbarla potrebbe diventare motivo di rimpianto, le grandi arrivano in fondo, volete un nome? Guardate che ha fatto lo scorso anno lo United...

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato