LA PARTITA MIGLIORE E ANCHE LA PEGGIORE AL MOMENTO GIUSTO

20.01.2021 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    Vedi letture
LA PARTITA MIGLIORE E ANCHE LA PEGGIORE AL MOMENTO GIUSTO
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

La partita migliore, perchè se vinci ti ricarichi, come quando hai finito la batteria e ne inserisci una nuova di zecca, ma anche la peggiore perchè per la Juventus perdere la supercoppa sarebbe, a parte il primo titolo sfumato stagionale, anche un colpo ulteriore al momento non positivo iniziato con la sconfitta contro l'Inter.

Insomma, la gara con il Napoli è una pericolosa arma a doppio taglio. La Juventus non ci arriva benissimo, meglio il Napoli che ha dato sei schiaffi alla Fiorentina, i bianconeri dovranno dimostrare di aver superato lo schock della partita con l'Inter in cui hanno dato, probabilmente, il peggio di loro, ma con il Napoli, sarà lo stesso e forse peggio, considerando che i partenopei contro l'Inter erano andati ad un passo dal successo e avevano perso per degli errori sottoporta oltre che per una superficiale espulsione di Insigne.

La sfida di Supercoppa sarà veramente importante per capire se questa squadra ha voglia di reagire e soprattutto voglia di vincere e lottare ancora per obiettivi importanti, oppure il ciclo è veramente finito e l'obiettivo al massimo può essere la Champions League, intesa come qualificazione, visto che il massimo traguardo appare un obiettivo francamente molto complicato da centrare, a meno di un exploit che oggi sembra difficile ipotizzare.

Vincere la Supercoppa oggi sarebbe forse la svolta della stagione, oltre che il primo trofeo per Andrea Pirlo ed un sorriso importante di stagione, perderla sarebbe pericolosissimo, non vogliamo fare paragoni con il passato perchè abbiamo fiducia che la società si saprà rialzare, ma ci vorrà un approccio, uno spirito ed una determinazione molto diversa che quest'anno abbiamo visto poche volte in stagione e che ci piacerebbe rivedere.

Solo così si può portare a casa una buona stagione e non parlare di rimpianti. Considerando anche tutte le prese in giro arrivate da una certa società nell'ultimo periodo, stasera la fame e le motivazioni non dovrebbero proprio mancare, vedremo...

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve