LA JUVE SCOPRE I "SOLDI BEN SPESI"

20.02.2021 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA JUVE SCOPRE I "SOLDI BEN SPESI"
TuttoJuve.com
© foto di Nicolò Campo/Image Sport

Federico Chiesa sta pian piano scavalcando tutti i compagni arrivati in estate e si sta affermando come l'acquisto migliore estivo. L'ex viola aveva iniziato malino con l'ingiusta espulsione di Crotone, ma presto ha riconquistato posizioni e nell'ultimo mese è stato tra i migliori, se non il migliore in assoluto. Decisivo in alcuni match con i suoi gol, ma anche leader con un temperamento e voglia di vincere fuori dal comune.

SOLDI BEN SPESI - la spesa estiva è stata sicuramente ingente, i bianconeri hanno investito 10 milioni, di cui € 3 milioni per la stagione sportiva 2020/2021 e € 7 milioni nel corso per la stagione sportiva 2021/2022, ulteriori 40 milioni, pagabili in tre esercizi, e 10 milioni in bonus, al raggiungimento di ulteriori obiettivi. Insomma, una spesa molto importante ma che sta avendo i suoi frutti. L'investimento, anche se molto oneroso, sta avendo i suoi risultati.

I GOL ALTERNATIVI - Chiesa, sta diventando, poi, una risorsa molto importante nell'offrire dei gol alternativi agli attaccanti, otto reti, spesso decisive che spostano l'ago della bilancia in modo incredibile verso la considerazione che l'ex viola sia il migliore acquisto stagionale. Se la qualificazione in Champions è ancora in bilico il merito è anche suo, se non soprattutto suo.

FANTASIA AL POTERE - Chiesa, non offre, però, solo gol, nella stagione ha offerto assist ma anche un contributo di fantasia e dribbling non indifferente, ti punta sempre ed a Napoli con un pò più di attenzione da parte della terna arbitrale, avrebbe creato l'espulsione di Di Lorenzo.

GLI ALTRI SI FERMANO - se Chiesa sta migliorando, gli altri si fermano, in particolare, Alvato Morata e Dejan Kulusevski, partiti in modo eccezionale nella prima parte della stagione, sono calati vertiginosamente ed oggi come oggi è Chiesa il top in casa Juve.

Soldi ben spesi, questa la dinamica perfetta per riportare la Juventus in vetta.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve