LA JUVE PROVA A MIGLIORARE I RUOLI

01.07.2022 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE PROVA A MIGLIORARE I RUOLI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La politica della Juventus per questa stagione sembra abbastanza chiara, fare un mix di giocatori giovani ed altri esperti e migliorare i diversi ruoli. Al momento la dirigenza è impegnata in questa sfida che non sarà assolutamente semplice.

Al momento, non ancora ufficiali ma vicini a sbarcare sotto la Mole ci sono Paul Pogba, Angel Di Maria e Andrea Cambiaso, oltre a Federico Gatti.

I tre calciatori andranno a sostituire presumibilmente Adrien Rabiot, Paulo Dybala e Luca Pellegrini. In almeno due casi su tre, avremo un upgrade del ruolo, mentre per Angel Di Maria, molto dipenderà dal suo adattamento alla Juventus e dalla distrazione mondiale, ma presumibilmente la Juventus non dovrebbe averci perso. Poi ci sarebbe Federico Gatti che prenderà il posto di Giorgio Chiellini, difficile migliorare il rendimento del difensore colonna bianconera.

La vera sfida sarà andare a migliorare gli altri ruoli, Federico Bernardeschi potrebbe essere sostituito da Filip Kostic ed in questo caso ci sarebbe, comunque, un buon miglioramento. Da capire, poi cosa farà la dirigenza con De Ligt, difficile trovare un giocatore migliore, possibile trovarne uno che non faccia rimpiangere troppo il giovane talento olandese. 

Possibili upgrade sono anche l'arrivo potenziale di Paredes al posto di Arthur e Molina che potrebbe dare un bello slancio alla corsia bianconera. Infine, da capire cosa succederà con Nicolò Zaniolo che sembra essere un obiettivo bianconero, ma andrà inquadrato a livello tattico.

Fondamentale, ed è giusto ricordarlo sempre, sarà il recupero di Federico Chiesa, se l'ex fiorentina tornerà quello di due anni fa, allora tutto sarà possibile.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve