LA JUVE PREPARA IL TAGLIO DEI COSTI, OBIETTIVO 34 MILIONI!

11.08.2020 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA JUVE PREPARA IL TAGLIO DEI COSTI, OBIETTIVO 34 MILIONI!
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus per investire deve tagliare ed in questa ottica il primo passo è stato fatto con la separazione da Blaise Matuidi. Una scelta particolare perché il francese era stato una buona opzione in questa stagione, ma evidentemente si è pensato che non potesse essere più utile in futuro. 

Si tratta di un risparmio da 3,5 milioni netti, circa 7 lordi, il primo passo per la riduzione dei costi che è anche la base per gli investimenti di casa bianconera. 

Matuidi è solo il primo dei possibili partenti di casa Juve, perché dovrebbero seguirne altri sempre nell’ottica della diminuzione dei costi e dell’eliminazione degli ingaggi più alti. A Matuidi, infatti dovrebbero far seguito Sami Khedira, che al momento non ha ancora trovato una soluzione per il divorzio con i bianconeri e Gonzalo Higuain che potrebbe ottenere la rescissione contrattuale ed un ricco contratto in America. 

Se i bianconeri riuscissero a chiudere queste tre posizioni avrebbero un risparmio di 34 milioni lordi totali, una bella cifra da eventualmente investire o sul mercato o su giocatori giovani con ingaggio più basso. 

Tutto questo senza dimenticare anche altre possibili situazioni, come Douglas Costa, Ramsey e Danilo, altri giocatori che potrebbero lasciare Torino con la giusta offerta, del resto, la loro stagione non è stata memorabile. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve