LA JUVE PRENDE LA CARICA EUROPEA

13.07.2021 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA JUVE PRENDE LA CARICA EUROPEA
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Una carica europea per la Juventus. I bianconeri hanno fatto una grande impresa in questo europeo e con poche eccezioni, tutti hanno fatto una competizione di altissimo livello.

C'è da essere soddisfatti, i numeri dicono un qualcosa di incredibile, il club con più gol di tutti. Leonardo Bonucci, contro l'Inghilterra a Wembley ha permesso alla Juventus con dodici reti complessive di superare il Barcellona, che a Euro 2020 era a undici centri complessivi. 5 gol di Cristiano Ronaldo,3 gol di Morata, 2 gol di Chiesa ed 1 gol di Ramsey. 

Una bella carica con calciatori che si sono quasi tutti rivalutati. Ramsey ha giocato e fatto bene, Kulusevski dopo i primi problemi ha inciso, degli italiani possiamo scrivere un libro, ma Chiesa, insieme a Chiellini e Bonucci, hanno mostrato doti sopra la media. Probabilmente il bianconero, ex viola è stato per molti una sorpresa, mentre per chi lo ha seguito quest'anno non ha fatto altro che confermare le grandi prestazioni e potenzialità mostrate dal calciatore sia in campionato che soprattutto in Champions League. Nonostante il rigore sbagliato con l'Italia, l'Europeo di Alvaro Morata può essere considerato positivo, tre gol non banali e nonostante qualche rete fallita, prestazioni sempre di cuore.

Uniche piccole delusioni sono state Merih Demiral che non ha brillato con la maglia della Turchia, come del resto, tutta la sua Nazionale  e Szczesny che con la Polonia non è riuscito a superare il turno.

Sicuramente per la prossima stagione, la Juventus potrà contare su una carica in più di tutti, compreso Federico Bernardeschi che tanto criticato in stagione, ha avuto pochi minuti a disposizione, ma ha segnato i due rigori più importanti della sua carriera e questo basta per considerarlo un giocatore determinante e magari, speriamo, pronto a rilanciarsi in bianconero, o vedremo dove.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve