LA JUVE NON SI PRESENTA E KOULIBALY LA PUNISCE

22.04.2018 22:39 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE NON SI PRESENTA E KOULIBALY LA PUNISCE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La partita che non ha bisogno di introduzione, la Juventus deve fare la gara che il pubblico le chiede, consapevole che una vittoria vale quasi il titolo, un pareggio lascia con qualche rischio le cose come stanno, una sconfitta renderebbe tutto possibile ma complicato.

Allegri sceglie il 4-3-3 con formazione prudente con fiducia a Dybala con Higuain e Douglas Costa. Spazio anche per Howedes che supera Lichtsteiner e Asamoah al posto di Alex Sandro, centrali Benatia e Chiellini. Centrocampo con Matuidi, Pjanic e Khedira. Sarri punta ai titolatissimi come Hamsik, Insigne, Callejon e Mertens e con Milik in panchina. 

Juventus che non parte benissimo, subito Insigne pericoloso a lato. Molto aggressiva la squadra di Sarri, con un inizio di corsa e pressing. Inizio non tranquillissimo quello dei bianconeri. Ammoniti in un minuto Asamoah e Benatia. La punizione di Mario Rui finisce a lato. Esce Chiellini ed entra Lichtsteiner. Al dodicesimo prima azione Juve. Giallo per Albiol che stende Higuain su bel lancio di Pjanic. Il bosniaco va vicino al gol, palla deviata dalla barriera e palo pieno, sul corner Callejon salva su mezza girata di Higuain. 

Napoli pericoloso al minuto ventitré, Hamsik solo ma defilato mette a lato da ottima posizione. Ammonito anche Pjanic. Juve in sofferenza che sbaglia anche le cose più semplici ed imbastire un’azione. I bianconeri non tengono un pallone in zona offensiva. Primo tempo di sofferenza per la Vecchia Signora. 

La Juventus toglie Dybala, spento e mette Cuadrado. I torinesi continuano a commettere errori nei passaggi a inizio ripresa. La Juventus dá qualche segnale di vita, ma la difficoltà nei recuperi le suggerisce di stare molto attenta. 

Primo guizzo di Douglas Costa al minuto cinquantasei, la difesa del Napoli si salva. Esce Mertens ed entra Milik e Zielinski per Hamsik. Fuori Douglas Costa e dentro Mandzukic. 

MIRACOLO BUFFON - Buffon salva miracolosamente su Callejon in posizione dubbia. La sfida si fa tesa nei minuti finali con gli zebrati molto stanchi. Entra anche Rog per Allan. Bianconeri che ci provano con palle inattive. Zielinski impegna Buffon, riaprendo la sofferenza dello Stadium. Ancora Buffon salva su cross di Insigne. 

DOCCIA FREDDA - la doccia fredda arriva da Koulibaly che su corner batte Buffon. Il resto è festa Napoli ed una Juventus che non riesce a fare nulla. Lo scudetto non è perso ma adesso bisognerà andare a prendere i punti a Milano contro l’Inter ed a Roma, difficile, ma dovremo rivedere la Juve di Madrid. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato