LA JUVE COME IL BAYERN SU UNA COSA...

22.10.2021 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE COME IL BAYERN SU UNA COSA...
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus sembra essersi ripresa, le recenti prestazioni con zero gol subiti hanno dato certezze che bisognerà confermare in modo definitivo anche nel match di domenica sera. 

Nel frattempo i bianconeri hanno ottenuto un prestigioso traguardo al giro di boa del girone, con due partite fuori casa ed una sola in casa, quello di essere l'unica formazione di Champions League insieme al Bayern di Monaco a non aver subito.

Tre clean sheet prestigiosi, quello con il Malmoe, quasi dovuto visto che gli svedesi hanno sempre perso e mai segnato in questa Champions, quello con il Chelsea, prestigiosissimo considerando la forza della squadra inglese e quello di mercoledì con lo Zenit, una formazione che, comunque, poteva creare qualche insidia.

La difesa sembra aver intrapreso la strada giusta con una serie di prestazioni convincenti. Quello che al momento performa meno bene è il reparto avanzato, i bianconeri hanno segnato un pò pochino sia in campionato che in Champions League, ad esempio il Bayern Monaco ha segnato 12 gol. Delle prime attuali in ogni girone, la Juventus è la squadra che ha segnato di meno. 

Le vittorie di "corto muso", hanno comunque permesso alla squadra di ottenere una certa solidità e di aumentare la consapevolezza nei propri mezzi e nella propria forza ed arrivare alla sfida con l'Inter quanto meno con la consapevolezza di potersela giocare, se non alla pari, quanto meno con delle prestigiosa carte da giocare.

L'idea di gioco conservativa magari a qualcuno potrà non piacere, il gioco difensivo, magari non sarà spettacolare, ma la squadra sta tornando a essere compatta e per costruire qualcosa, questa è una base fondamentale da cui partire.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve